07 maggio 08, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User | Mentor multiplex
Ho intenzione di farmi il nuovo Mentor della Multiplex. Penso che come tipo di aereo possa essere un buon inizio per imparare a mandare un aereo dopo avere avuto un easystar. Ho visto che il kit di motorizzazione che offre la MPX e' abbastanza potente ma anche piuttosto caro ...quasi 200 Euri.... Pensavo di prendere motore, regolatore e elettronica da giantcod in UK. Secondo voi il motore che vi alenco e' ideale per questo modello? Brushless motor L3520-7 650 KV (45A) Pensavo di mettere qualcosa un po' + potente del kit originale per poter fare in futuro qualche evoluzione. |
08 maggio 08, 13:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao, secondo me il motore che indichi è più che sufficiente per il modello in questione, considerando che è un'ala alta e non un acrobatico puro. Il motore che indichi ha un assorbimento di 45A che con 4 lipo sono sempre più di 600W per cui tenendo conto del peso indicato da MPX di 2Kg (con lipo da 3200) fanno 300W/Kg che è un rapporto da acrobatico. Nessun problema quindi secondo me per il motore... Altro discorso è che se hai solo pilotato sino ad ora un Easystar secondo me il Mentor, per quanto tranquillo e docile possa essere, è pur sempre un modello da 2Kg e 1,6 metri di a.a. Perchè non prendi qualcosa di più economico e leggero, come ad esempio il plurimenzionato Minimag? Poi avrai tempo a passare al Mentor.... Opinione personale ovviamente.... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
08 maggio 08, 14:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci avevo pensato in effetti pero' al mio campo di volo non mi hanno raccontato molte lodi del minimag... Pensavo di aspettare qualche tempo e con gli alettoni all'easy star...fare ancora un po' di esperienza... | |
08 maggio 08, 15:00 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 maggio 08, 15:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Forse questo e' un po' meno potente ma e' compatibile con il castello motore... Keda KD A36-12L 1000kv 36A Brushless Outrunner |
08 maggio 08, 16:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Il castello motore del Mentor mi sembra identico a quello dell'Acromaster che ho avuto tempo fa... ci avevo montato un motore AXI semplicemente facendo io i fori nella plastica secondo l'interasse che mi serviva, non ti preoccupare molto quindi della compatibilità tra il motore che sceglierai ed il castello motore... l'unica cosa da verificare è che il motore che prenderai permetta il montaggio rovescio in modo da appoggiarlo al castello motore... Il Minimag al mio campo ce l'hanno in tanti... sono tutti contenti... gli alettoni sull'Easy Star dicono non siano così efficaci, con il diedro alare che ha il modello... Come detto sono opinioni personali... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
07 dicembre 08, 16:48 | #8 (permalink) Top |
User | riguardo il mentor
riguardo il mentor devo dire che può essere tranquillamente usato dopo l'easy glider. E' molo più tranquillo e lento del minimag. Motorizzarlo in eccesso può non dare grosse differenze. Non è certo un acrobatico o adatto al 3d, ma ideale per telecamere, (ha un grande spazio interno). E' UN MODELLO FAVOLOSO CHE VI ASFIDO A DISTRUGGERE, ANCHE DOPO PICCONATE TREMENDE. Buoni voli. Luigi - Cesena GAR RAVENNA |
07 dicembre 08, 20:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Con 4 celle puoi mettere questo, elica 11x7-12x6 (velocità o tiro), batterie 3000-3700, dovresti consumare intorno a 40-42A quindi potenza tanta per il tipo di modello volarerc - Motore Brushless Keda KA36-12XL 770KV oppure questo Electronicfly-rc - Home page |
11 dicembre 08, 20:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Ciao Simone, ma sei sponsorizzato multiplex? Cmq prima di prendere il pulsar volevo prendere anch'io il mentor, e bello grande e la funzione da trainatore al campo ci può tornare utile!!!! P.s. non avrai mica problemi te col pilotaggio che voli col jet!!!!! Saluti. |
Bookmarks |
| |