Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 19:19   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation mini super sportster o mosquito?

Ciao ragazzi pochi giorni fa ho chiesto pareri su un elettrico comodo pratico e di qualità....mi è stato suggerito all'ultimo il mini supersportster della great planes....
gurgando bene ...ho visto che alcuni problemini...come ad esempio l'alloggiamento per le lipo un po piccolo....l'apertura alare un po povera(1000mm)....che forse per me non è tanto indicata non essendo ancora un vero esperto.........
....ed allora ho continuato a cercare e chiedere in giro......e mi hanno proposto il mosquito.....cioè questo che di seguito linko:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

che ne pensate?può andare?....qualcuno sa dirmi pregi e difetti del suddetto modello?
ringrazio anticipatamente!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 21:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi pochi giorni fa ho chiesto pareri su un elettrico comodo pratico e di qualità....mi è stato suggerito all'ultimo il mini supersportster della great planes....
gurgando bene ...ho visto che alcuni problemini...come ad esempio l'alloggiamento per le lipo un po piccolo....l'apertura alare un po povera(1000mm)....che forse per me non è tanto indicata non essendo ancora un vero esperto.........
....ed allora ho continuato a cercare e chiedere in giro......e mi hanno proposto il mosquito.....cioè questo che di seguito linko:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

che ne pensate?può andare?....qualcuno sa dirmi pregi e difetti del suddetto modello?
ringrazio anticipatamente!
Premesso che non lo conosco direttamente, se sei principiante mi pare forse un po' cattivello...più che altro, a veder così dalla foto la forma dell'ala mi pare un modello che abbia bisogno di brio per essere sufficentemente stabile e sotto pollici poco allenati mi pare propenso allo stallo d'ala....forse sbaglio....

Oltre al fatto che, essendo più grande del MSS, richiederà un setup motore-regolatore-batterie più grande (e perciò costoso): un modello da 1200 e rotti di AA come niente ti viene attorno al chilo e 200/300 e ci vogliono molti Watt per tenerlo in aria decentemente.....

Meglio forse restare sul MSS che, con un Hacker a20-22L vola dal pianissimo al....satellitare!!!!!

Io ho avuto il MiniPulse XT (lo vedi sullo stesso sito) e ne sono stato molto contento: stabilissimo anche alle basse velocità e te la cavi con un a30-28s e un rego da 25A.....

Sotto a chi tocca...
Vecchio 06 maggio 08, 21:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso

ho fatto diversi preventivi....e sinceramente se dovessi spendere 200-300 euro ne sarei gia contento.
per quanto riguarda il modello...pensavo che avendo una apertura alare piu grande....fosse un po piu' facile da controllare.....magari rispetto al mss....
Vecchio 06 maggio 08, 21:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ho fatto diversi preventivi....e sinceramente se dovessi spendere 200-300 euro ne sarei gia contento.
per quanto riguarda il modello...pensavo che avendo una apertura alare piu grande....fosse un po piu' facile da controllare.....magari rispetto al mss....
Si ma questo non mi sembra proprio un modello da principianti come dice anche Bidibonvi.

Il mini s.s. è il modello giusto senza tanti ripensamenti, se devi moficare il vano batterie non credere che sia una cosa così difficile e ci perdi al massimo 1/2 ora.

Nella tua carriera aeromodellistica altro che vano batteria dovrai affrontare... lo dico nel senso buono ehh

Se proprio hai paura del metro di apertura prenditi il fratello maggiore, il super sportster EP senza "mini".

E se ti fà paura anche questo allora è inutile buttarsi su fantomatici extra o compagnia bella, vai di ala alta ancora per un pò

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 22:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Domani intanto vado al campo di volo e mi autoesamino ulteriolmente con altri voli con lo jupiter.......poi vi faccio sapere...
ma dite che è piu propenso il mss.....perchè ha un profilo diverso?
che cosa ha in piu' che può aiutarmi?
Vecchio 06 maggio 08, 23:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Versatile, sà volare anche molto lento a favore di un atterraggio più semplice

Stallo molto intuibile e non violento

Perdona un sacco di errori

Stabile e dolce nelle manovre

Robustissimo

E una volta che avrai imparato e non avrai più timori lo "tiri" a dovere e ti ci diverti pure

Non sò cos'altro si può volere...

Basta! non voglio più parlare di questo modello che alla great planes hanno già abbastanza soldi...

Massimo.
Vecchio 06 maggio 08, 23:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
....
Basta! non voglio più parlare di questo modello che alla great planes hanno già abbastanza soldi...

Massimo.
Ecco, bravo, sponsorizza anche tu il....."nostro" MiniPulse....
Vecchio 07 maggio 08, 00:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ecco, bravo, sponsorizza anche tu il....."nostro" MiniPulse....
Approposito, me lo hanno reclutato per il traino di un libelle prossimamente, speriamo ce la faccia...

Massimo.
Vecchio 07 maggio 08, 15:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso

con il jupiter...e vento abbastanza sostenuto....tutto ok....i voli sono andati bene......ma al campo continuano a dirmi sukhoi.......sukhoi.....sukhoi di silvestri!.......che p....!
.....è vero che a volte si deve agire d'istinto senza star tanto a sentire gli altri!.....
queste cose mi mettono in crisi!
Rispondi

Bookmarks