31 marzo 11, 17:22 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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31 marzo 11, 18:28 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
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L'ala sembra un' elica da quanto è svirgolata!!!! Veloci misure al campo parlano di 4 gradi , oltre ad avere le 2 semiali con il profilo leggermente diverso Giudizio: l'aereo di carta che facevo alle elementari era costruito meglio.......Imbarazzante P.s. E' stato deciso dopo il folle volo dello swallow, visto che la linea del modello mi piace un casino, di svuotarlo delle interiora e di appenderlo in casa. |
31 marzo 11, 21:11 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
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appeno avrò tempo mi metterò al lavoro. | |
01 aprile 11, 11:12 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
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Sicuramente se il modello arriva dritto vola, e anche bene. Per l'esperienza che ne abbiamo avuto al nostro campo non posso dire la stessa cosa. L'ala è talmente svirgolata che non è possibile correggere, quindi modello inutilizzabile. Tutto questo per dirvi che se volete comprarlo siete avvertiti....... Modellista avvisato, modello (e denaro) salvato |
18 aprile 11, 22:43 | #145 (permalink) Top |
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ciao ragazzi,come promesso finito il http://www.baronerosso.it/forum/aero...uantoon-3.html ho iniziato la costruzione del pylon,per mia fortuna l'ala non è svirgolata,però nel montaggio ho trovato le incidenze alari secondo me un pò fuori,l'ala presentava una inclinazione(bordo entrata piu alto rispetto al bordo d'uscita) rispetto al piano di coda.mi sono messo al lavoro e sono quasi arrivato ad un risultato accettabile(sempre secondo me) la differenza ora tra i due piani è di 0,3 gradi.l'aereo secondo me va un po curato nell'assemblaggio(ho ripassato con l'epoxi i punti di incollaggio e fermo dell'ala) ma tutto sommato per quanto costa non è cosi male(vedremo poi al collaudo).
Ultima modifica di aereo74 : 20 ottobre 11 alle ore 14:29 |
20 aprile 11, 12:49 | #147 (permalink) Top |
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modello quasi ultimato,rinforzato anche attacco motore con epoxi,un consiglio per la batteria,come la fissate di lato sulla fiancata della fusoliera(con velcro) o in un'altra maniera? vi allego le foto dell'elettronica: motore 2w 23 regolatore hobby wing 100A platinum lipo 4 celle 3000 mha 40/50c Ultima modifica di aereo74 : 20 ottobre 11 alle ore 14:29 |
20 aprile 11, 13:26 | #148 (permalink) Top | |
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...brutti ricordi.... | |
03 maggio 11, 08:31 | #149 (permalink) Top |
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| pronti per il collaudo
ciao ragazzi,modello ultimato manca solo il collaudo.per il montaggio gli ho dedicato una cura certosina e non ho tralasciato niente al caso,cominciamo dal posizionamento della batteria,messa di taglio(dritta) per consentire un migliore raffreddamento e non fare da tappo all'interno della fuso,l'ala è stata equlibrata (aggiungendo un po di peso all'estremita alare,perche prendendolo punta ogiva e timone aveva la tendenza di buttare giu l'ala sx),aperture sulla fuso per il raffreddamento maggiorate ed in piu una nuova ricavata a ridosso della cappottina,per il baricentro ho, spostando la batteria un range che va da 45mm a 55mm,adesso lo messo a circa 52mm.le incidenze alari sono (tra ala e piano di coda)quasi a 0.per le escursioni ho usato due fasi di volo una con escursioni min.(alettoni,piano di coda 2,5mm+/-) e una con escursioni max(alettoni, piano di coda 5mm +/-) con expo intorno al 45/50%. configurazione elettronica: motore het 2w23(con dissipatore alettato,costruito da me) esc hobby wing 100A platinum(ottimo regolatore,si attacca al pc ed è completamente regolabile) batteria 4s 40/50c 3000mha elica cam speed 5,2x5,2 da prove al banco siamo con circa 1300w con assorbimenti intorno ad 80A allego qualche fotina: Ultima modifica di aereo74 : 20 ottobre 11 alle ore 14:29 |
07 maggio 11, 21:46 | #150 (permalink) Top |
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| collaudato!!!!!
ciao,ragazzi torno adesso dal campo dopo aver collaudato lo swallow.baricentro come prima prova a 52mm dal be,lancio a mano,stick del gas a meta corsa e via,il modello parte via molto veloce,una volta in volo do solo una tacca di trim sia alettoni che elevatore,il modello fila una meraviglia,però togliendo motore tende un pochino a cabrare,atterro sposto il baricentro a 48mm e riprovo,ora molto meglio,ma da una attenta analisi (per volare perfettamente) bisogna dare ancora 1 grado di incidenza negativa a l'ala(era quasi a zero con il piano di coda,quindi dovro mettere -1° rispetto al piano di coda).dopo tre voli inizio, a smanettare con il setup del regolatore ho alzato la frequenza portandola da 8hz a 12hz,timing da 10 a 14,5 elica cam speed 5,2x5,2,batterie da 3000 40/50c,una misurata al volo(con il watt meter) mi trovo con 87A di assorbimento e 1370 w di potenza (con i suoi 962gr in ordine di volo un piccolo mostro).riprovo in volo che dire,eccezionale quando passa vicino emette un sibilo(fischio,non so come si chiama)fa delle virate da paura,e piu va forte e piu tiene.a detta dei ragazzi del campo siamo oltre i 200km/h,ma io non lo so perche non ho niente per misurare la velocita,ma vi garantisco che con i suoi 1300w watt fila una meraviglia,a dimenticavo per atterrare basta togliere motore,fargli smaltire bene la velocita e atterra come un qualsiasi aereo.morale della giornata,sono stato tutto il pomeriggio a giocare con lo swallow o collezionato in tutto 7 voli da 7/8 minuti l'uno(miracolo con le lipo 5c di carica ). conclusioni sul modello: se lo prendete abbiate molta cura nell'assemblaggio(mi raccomando le incidenze alari,il mio era fuori di circa 3°,equlilibrate l'ala,il baricentro a circa 48/50mm(con incidenze intorno allo zero) e buon divertimento. |
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