27 marzo 11, 16:17 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
|
Due swallow al nostro campo due buche. Modello 1) Appena lanciato si impenna come un cavallo inbizzarrito, risulta inguidabile si dai primi istanti, dopodichè entra in vite e ciao..... Risultato: Superbuca si pensa a causa del CG fortemente errato, la casa dichiara di essere a 65mm dal BE e così noi lo avevamo posizionato Modello2) Parte con elastico, e anche questo dopo pochi metri si impenna quasi come il modello precedente. Sembra essere un pò piu gestibile (secosi si può dire), ma aimè pure questo entra in vite e ciao....... Risultato: Superbuca ancora una volta, il modello sembra ancora cabrato nonostante il CG sia stato posizionato a 54mm dal BE così come utenti di Rcgroups dicono essere corretto e soprattutto dicono di volarci. Conclusione: Il modello fa schifo e questo lo avevamo appurato, tutto torto come pochi modelli ho visto. Questo però di per se non dovrebbe essere sufficente a fare due buche di questo genere. Al limite va torto e lo si trimma, ma non inguidabile come ho visto. Alla fine due modelli distrutti ma certezze poche....... Ultima modifica di myzyo : 27 marzo 11 alle ore 16:21 |
27 marzo 11, 23:45 | #132 (permalink) Top |
User |
In effetti non riesco a trovare una spiegazione a tale comportamento...sembrerebbe che diminuire il cg da 68mm suggeriti dalle istruzioni a 53 mm non sia stato sufficiente. Comportamento da modello stra cabrato di cg non sono stati suff. i trim a picchiare e poco dopo anche con il motore a 1/3 vite inesorabile fino a terra... Diminuire il cg a 45mm mi pare unico rimedio ma come hanno fatto a volare chi lo ha lanciato con il cg a 65mm? |
27 marzo 11, 23:56 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
hai provato a controllare le incidenze alari e piano di coda?sembrerebbe piu un problema di incidenze che di baricentro,gia a 1/3 dovrebbe funzionare,ecco perche dubito che sia il baricentro,al limite (dubito)il disassamento motore. la prossima settimana mi metto al lavoro sul mio,cosi toccando con mano avro piu certezze di cosa non potrebbe funzionare. |
28 marzo 11, 11:16 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
31 marzo 11, 17:18 | #140 (permalink) Top |
User |
Lanciato al campo un terzo swallow. Stavolta CG a 45mm (visto i precedenti tentativi) lancio con fionda. Il modello parte con una vistosa virata a sx nonostante fosse trimmato a 0. In volo pure questo una sofferenza ...un mescolone di svarioni tanto da far pensare a problemi radio (volato in 2.4ghz).Completamente instabile su entrambi gli assi longitudinale e trasversale. Myzyo e' riuscito a riportarlo a terra non senza manifestare difficolta' nella manovra. Ad un + attento esame e' venuto fuori che le ali sono completamente svirgolate , l'incidenza tra piano di coda e profilo alare eccessivo. Quindi per tale modello oltre che a sperare dil non incappare nella dogana ..dovete pure augurarvi che vi arrivi dritto e non deforme. Votato al campo (in maniera unanime) come peggior modello dell'anno..... |
Bookmarks |
| |