Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 12:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
regolatore con bec 70/80amp

Salve a tutti,siccome sono fermo da un pò non sono informato se ci sono state novità riguardo il regolatori per brushless con bec..
In pratica a me ne servirebbe uno che sopporti 70 amp circa da accoppiare a un pacco lipo da 5/6 celle per motorizzare un aliante da circa 3 kg..visto che lo spazio a bordo è molto limitato vorrei evitra il pacco separato per l'impianto radio.
Grazie a tutti
Vecchio 06 maggio 08, 12:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
regolatore

hai un mp
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 13:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
..peccato, la risposta poteva interessare altri....sono anche io tentato di utilizzare regolatori di alto amperaggio con bec, per irsparmiare altre batterie, spazi e circuiti...ma molti lo sconsigliano però, da 60a in sù, per evitare pericolosi sbalzi di tensione via bec sulla ricevente. Parlo riportando cose acquisite da altri, e magari dico stupidate. Ecco perchè interessava anche a me l'eventuale risposta all'amico ilmere...
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 16:48   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Il fatto e' che Cantone11 lo vuole vendere.
Pero' indicazioni generiche potrebbero interessare anche altri.
Vecchio 06 maggio 08, 17:31   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Aho, nun c' è gnente da fà, vojono tutti far andare 6 celle con 80A col BEC!
QUALCUNO GLI SPIEGHI CHE SOPRA LE 3 CELLE IL BEC NON SI USA, E BISOGNA USARE UNA BATTERIA SEPARATA E UN REGOLATORE OPTO??????

Tra l' altro, NON esistono regolatori col BEC da 6 celle ed oltre.
Una batteria Lipo da 700 mAH pesa 25 gr. e 10 gr. il riduttore di tensione, e sono MICROSCOPICI, in un modello con 6 celle dello spazio ce n' è in abbondanza, e la sicurezza è TOTALE (tanto non trovi li 6 celle col BEC).
Poi se chisdi troppo alle batterie succede che la tensuine non è più sufficiente per alimentare il circuito, e precipiti SENZA comandi......

Esistono anche i BEC separati da collegare alle batterie, ma costano cari e se la batteria si siede sei come prima.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 17:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Ciao, certo che ci sono col bec io ho avuto sia l'hacker xpro 70A con bec 4A e lo spin 66 con bec. anche in casa hyperion trovi dei regolatori con bec sino a 4A. Comunque se il regolatore lo hai gia' ci sono i bec esterni al regolaotre in pratica si alimentano col lo stesso pacco batterie del regolatore del motore senza bisogno di ulteriore batteria aggiuntiva, tipo il
Switching BEC esterno Serie HP-TICOOL-BEC della hyperion lo puoi alimentare da 3 a 10 celle e ti fornisce 4A con una tensione 5/6V.

Comuque anche altri regolatori meno blasonati, tipo l'hifei 75A 2s-6s con 3,5A di bec mi pare costi sui 80A oppure il turnigy 80A pero' questo mi pare arrivi a 3A di bec, comunque per un aliante dovrebbero bastare, se guardi in giro c'e' anche degli altri delle piu' svariate marche.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 17:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Aho, nun c' è gnente da fà, vojono tutti far andare 6 celle con 80A col BEC!
QUALCUNO GLI SPIEGHI CHE SOPRA LE 3 CELLE IL BEC NON SI USA, E BISOGNA USARE UNA BATTERIA SEPARATA E UN REGOLATORE OPTO??????

Una batteria Lipo da 700 mAH pesa 25 gr. e 10 gr. il riduttore di tensione, e sono MICROSCOPICI, in un modello con 6 celle dello spazio ce n' è in abbondanza, e la sicurezza è TOTALE (tanto non trovi li 6 celle col BEC).
Poi se chisdi troppo alle batterie succede che la tensuine non è più sufficiente per alimentare il circuito, e precipiti SENZA comandi......

Esistono anche i BEC separati da collegare alle batterie, ma costano cari e se la batteria si siede sei come prima.

Ma che dici io volo a 6 celle con bec da 4A circa 50 voli su un modello e mai nessun problema, oltre le 6 celle sono Opto ma sino A 6 il bec lo trovi su svariati regolatori!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 18:10   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
A quanti C di scarica?
soprattutto se gli assorbimenti sono elevati NON bisogna usare il BEC, nel caso di un aliante che DEVE assorbire molto per poco tempo le batterie calano anche troppo di tensione, e poi con un aliante BISOGNA avere una riserva per la Rx, se sei su e scatta il Cut-off è meglio che pensi a rientrare prima di rimanere senza, basta invece mettere una batteria del peso di 50 gr. per poter usare alcune ore i comandi dell' aliante.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 02:00   #9 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

[QUOTE=batman;927332]Aho, nun c' è gnente da fà, vojono tutti far andare 6 celle con 80A col BEC!

Mahh..!! Io ho un 160 amp continui con picco a 200 con BEC e gestisce fino a 6 celle LiPo...
Nessun problema fino ad ora di nessun genere.....
Certo è che un Bec esterno è obbligatorio quando hai assorbimenti elevati dei servi o un numero elevato di questi ultimi.
Vecchio 07 maggio 08, 18:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
..peccato, la risposta poteva interessare altri....sono anche io tentato di utilizzare regolatori di alto amperaggio con bec, per irsparmiare altre batterie, spazi e circuiti...ma molti lo sconsigliano però, da 60a in sù, per evitare pericolosi sbalzi di tensione via bec sulla ricevente. Parlo riportando cose acquisite da altri, e magari dico stupidate. Ecco perchè interessava anche a me l'eventuale risposta all'amico ilmere...

per mia esperienza, senza tanti patemi, con lipo da 3 celle in su,alti assorbimenti e 3o4 piccoli servi, tolgo il bec scollegando il cavetto o uso esc opto e alimento l'ubec tramite il rosso e il nero del cavetto di bilanciamento delle lipo, così non mi devo preoccupare dello spazio (relativo) e della ricarica delle 2celle lipo rx... sempre andato benone basta poco, checcè vò?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks