Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 20:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
A quanti C di scarica?
soprattutto se gli assorbimenti sono elevati NON bisogna usare il BEC, nel caso di un aliante che DEVE assorbire molto per poco tempo le batterie calano anche troppo di tensione, e poi con un aliante BISOGNA avere una riserva per la Rx, se sei su e scatta il Cut-off è meglio che pensi a rientrare prima di rimanere senza, basta invece mettere una batteria del peso di 50 gr. per poter usare alcune ore i comandi dell' aliante.

uso le 6 celle sul sukhoi 50 sebart con hacher a50 16s e regolatore spin 66
batterie fp evo 25 servi 3010 fuataba con la 17x8 arrivo assorbimenti ben piu' alti di un aliante, e tu credi che se mi stacca il cut off perche non sento il timer e il pacco scende a 3,0v per cella sotto assorbimento il che significa circa 3,3v per cella senza carico non ci sia abbastanza corrente per alimentare 4 servi futaba 3010, ma scherzi!!!!!!!
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 22:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Sapevo anch'io del fatto che il bec sarebbe meglio non usarlo per assorbimenti alti ma visto che sono fermo da qualche mese ho pensato che nel frattempo fosse uscito qualcosa con il bec..
P.s. non sono proprio un novellino..mi sono solo fermato un attimo!!
Vecchio 07 maggio 08, 23:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di emocabras

Data registr.: 10-09-2005
Immagini: 20
ciao il mere non saprei e una questione personale alcuni preferiscono usare un bec esterno alimentato sempre dal pacco lipo motore, altri piccola lipo 7,4v con regolatore di tensione, e altri come me usano il bec del regolatore, certo poi dipende anche dalla qualita' del regolatore, probabilmante anche io con un cinesino opterei un bec esterno alimentato dalle stesse batterie del motore o la seconda ipotesi piccola lipo con regolatore di tensione ma avendo lo spin 66 il quale reputato abbastanza affidabile nell'elettronica uso il bec del regolatore come tanti altri come me, sino ad ora non ho avuto problemi.

comunque in risposta alla tua domanda pricipale regolatori 70A con bec integrato da 3,5A 4A che supportano 6 celle esistono sia delle marche blasonate e famose sia di altre tantissime marche.

Ultima modifica di emocabras : 07 maggio 08 alle ore 23:49
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:35   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras Visualizza messaggio
uso le 6 celle sul sukhoi 50 sebart con hacher a50 16s e regolatore spin 66
batterie fp evo 25 servi 3010 fuataba con la 17x8 arrivo assorbimenti ben piu' alti di un aliante, e tu credi che se mi stacca il cut off perche non sento il timer e il pacco scende a 3,0v per cella sotto assorbimento ( per alti assorbimenti di picco la tensione scende ben sotto i 3V!!!) il che significa circa 3,3v per cella senza carico non ci sia abbastanza corrente per alimentare 4 servi futaba 3010, ma scherzi!!!!!!!
Per me "assorbimenti da aliante" sono 70/80A con delle 1700 e 120A con delle 2500....
Tempi di azionamento: da 3 a 10 secondi per volta.
Comunque se adesso l' ultima moda è questa, mi va bene....
Ma con un pluri NON si è quasi mai al massimo dell' assorbimento, e NON si vola senza motore, mentre con gli alianti di solito si danno es. 30 sec. di motore e 5/10 minuti almeno di volo veleggiato, quindi avere una batteria separate per la Rx ed i servi è basilare.
Per le ventole ancora peggio, anche se non si adoperano molti servi si usano motori piccoli con alti assorbimenti (>70A a volte) e sempre a alte percentuali di potenza, un piccolo cedimento delle batterie porta alla sicura distruzione del modello.

Ultima modifica di batman : 08 maggio 08 alle ore 11:43
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks