![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| external BEC ???
ciao avrei intenzione di montare delle 4 celle su un motore che ho per dargli un po' più potenza. ho chiesto al costruttore se potevo farlo e mi ha rispostio che la cosa può essere fatta ma dovrei montare un external BEC. Di che si tratta? non posso usare il regolatore che ho ora in uso? il motore è un torque 2818T/900 + regolatore airboss da 35A. mi potreste aiutare ? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
La gran parte di regolatori in commercio non permette di sfruttare il BEC integrato quando si usano + di 3 celle Lipo, quindi se il tuo regolatore (che non conosco) non gestisce il BEC con 4 celle dovrai prendere un BEC esterno, ovvero un circuito che trasforma la tensione delle Lipo in una tensione adatta all'alimentazione di servi e ricevente.
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
mi pare si ciamino opto. sbaglio? p.s.anch'io sono del gruppo piave! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quindi dovrai avere 1 regolatore per il motore (al quale dovrai staccare il filo rosso nella spinetta che va al canale del gas sulla ricevente) ed 1 BEC esterno che servirà solo ad alimentare l'elettronica. Non sò se mi sono spiegato. Casomai chiedi a Gatto e lui ti procura tutto quello che ti serve ![]() | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Dai un occhio agli het-rc. Fanno il bec a 4 celle. Ne reggono anche 5 ma escludendo il bec. Io ho il 54 A e va benone (però l'ho provato solo a 3 celle per ora). C'è anche il 36 a 35 euri - HelyGo - Questo invece è un bec esterno - HelyGo - UBEC
__________________ Maràna tha |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bec???? | pterigio | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 25 dicembre 07 12:28 |
Cularis: BEC o non BEC ???? | Andrea666 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 novembre 07 13:06 |
Ma il BEC........? | Luca_Fly | Batterie e Caricabatterie | 2 | 16 gennaio 07 18:25 |
Bec o non bec su alti amperaggi???? | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 04 gennaio 07 12:01 |
bec o no? | elios | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 23 giugno 05 09:33 |