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Vecchio 06 giugno 05, 18:14   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Quello che vedete qui in foto è il motore che monterà il mustang. Il riduttore è di tipo a pignone interno e corona esterna (quelli che mantengono il senso di rotazione per capirsi). E' totalmente metallico (ci mancherebbe ) e provandolo fa un casino infernale...
Vabbè, rumore a parte, vorrei sapere se secondo voi sarebbe il caso di ingrassare gli ingranaggi e in caso affermativo con quale tipo di grasso.

deghiu,
bie-bie
Lo.
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Hannibal
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Vecchio 06 giugno 05, 19:13   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 giugno 2005, 17:06
Vabbè, rumore a parte, vorrei sapere se secondo voi sarebbe il caso di ingrassare gli ingranaggi e in caso affermativo con quale tipo di grasso.
Ciao Annibale!

Sarà per mia natura, ma ogni organo meccanico che lavora a secco mi dà i brividi!!! :o

In azienda riduttori, cambi e coppie coniche lavorano tutte con grasso grafitato Molycote (nero). Tiene le temperature, adesivo il giusto e non liquefa.

Canister l'omonimo.
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Vecchio 06 giugno 05, 19:17   #3 (permalink)  Top
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in un 280 ridotto (Ingranaggi plastica) al negozio mi avevano consigliato di utilizzare graffite... semplicemente la parte nera della punta di una matita

non so se vada lo stesso bene per questo caso
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 21:03   #4 (permalink)  Top
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grazie ragazzi,
in effetti un po' di grasso già c'è (pochino pochino), mi chiedevo se era il caso di aggiungerne altro oppure no... boh

Vediamo un po' se l'ex padroncino si fa sentire... Albertoooooooo??

Ciao belli
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Vecchio 06 giugno 05, 22:35   #5 (permalink)  Top
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Oltre ai grassi grafitati, potresti usare quelli al bisolfuro di molibdeno.
Questi tipi di lubrificanti sono principalmente degli antigtippanti e ne basta giusto una spolverata.... altrimenti la loro eccessiva presenza nel "contenitore" riduttore porterebbe ad un elevata produzione di calore siccome verrebbero estrusi dalle dentature e la loro viscosita farebbe l resto.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 10:43   #6 (permalink)  Top
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E dove li trovo?

denghiu.
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Vecchio 07 giugno 05, 12:19   #7 (permalink)  Top
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il riduttore avrà girato si e no 10 15 minuti quindi non ti serve per il momento se ne parla dopo un paio di ore di funzionamento!! pochissimo, mi raccomando l'accopiamento se no macini il tutto!!! tira il motorino??? con che elica alla fine? che batterie??? come stiamo con il cut off, hai visto quanti AMP fa paura sono davvero tanti!!! FOTO FOTO FOTO FOTO
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ciao
Alberto
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Vecchio 07 giugno 05, 12:25   #8 (permalink)  Top
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dimenticavo ( anzi ho cancellato nell'editing )

GREASE-8-EP Grasso tipo E.P. per la lubrificazione di piccoli riduttori ed ingranaggi velocissimi (oltre 10.000 giri/min.).Consistenza NLGI: 0
Temperatura: -20°C/+125°C. M-M 176

www.costoil.it
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ciao
Alberto
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Vecchio 07 giugno 05, 12:49   #9 (permalink)  Top
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grazie
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Vecchio 07 giugno 05, 13:22   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 giugno 2005, 16:06
Vabbè, rumore a parte, vorrei sapere se secondo voi sarebbe il caso di ingrassare gli ingranaggi e in caso affermativo con quale tipo di grasso.

deghiu,
bie-bie
Lo.
Di quei riduttori ne possiedo 2, ti consiglio di lubrificarli SUBITO con quello che ti hanno consigliato nell' ultimo post, dopo il rumore cala notevolmente, se ti interessa esiste anche un grasso per alte temperature composto da un legante e delle microsfere di Teflon, mi pare il CRC PTFE Grease, io adopero quello per tutti gli ingranaggi, è in confezione spray.
ps per il raffreddamento del motore, se ne hai la possibilità, ti consiglierei, invece di montare il dissipatore, di montare dei diaframmi in modo da convogliare l' aria nelle "asole" del motore.
batman non è collegato   Rispondi citando
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