06 giugno 05, 18:14 | #1 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Quello che vedete qui in foto è il motore che monterà il mustang. Il riduttore è di tipo a pignone interno e corona esterna (quelli che mantengono il senso di rotazione per capirsi). E' totalmente metallico (ci mancherebbe ) e provandolo fa un casino infernale... Vabbè, rumore a parte, vorrei sapere se secondo voi sarebbe il caso di ingrassare gli ingranaggi e in caso affermativo con quale tipo di grasso. deghiu, bie-bie Lo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 giugno 05, 19:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Sarà per mia natura, ma ogni organo meccanico che lavora a secco mi dà i brividi!!! :o In azienda riduttori, cambi e coppie coniche lavorano tutte con grasso grafitato Molycote (nero). Tiene le temperature, adesivo il giusto e non liquefa. Canister l'omonimo.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
06 giugno 05, 21:03 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
grazie ragazzi, in effetti un po' di grasso già c'è (pochino pochino), mi chiedevo se era il caso di aggiungerne altro oppure no... boh Vediamo un po' se l'ex padroncino si fa sentire... Albertoooooooo?? Ciao belli
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06 giugno 05, 22:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
|
Oltre ai grassi grafitati, potresti usare quelli al bisolfuro di molibdeno. Questi tipi di lubrificanti sono principalmente degli antigtippanti e ne basta giusto una spolverata.... altrimenti la loro eccessiva presenza nel "contenitore" riduttore porterebbe ad un elevata produzione di calore siccome verrebbero estrusi dalle dentature e la loro viscosita farebbe l resto. Ciao |
07 giugno 05, 12:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
|
il riduttore avrà girato si e no 10 15 minuti quindi non ti serve per il momento se ne parla dopo un paio di ore di funzionamento!! pochissimo, mi raccomando l'accopiamento se no macini il tutto!!! tira il motorino??? con che elica alla fine? che batterie??? come stiamo con il cut off, hai visto quanti AMP fa paura sono davvero tanti!!! FOTO FOTO FOTO FOTO
__________________ ciao Alberto |
07 giugno 05, 12:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
Messaggi: 1.953
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dimenticavo ( anzi ho cancellato nell'editing ) GREASE-8-EP Grasso tipo E.P. per la lubrificazione di piccoli riduttori ed ingranaggi velocissimi (oltre 10.000 giri/min.).Consistenza NLGI: 0 Temperatura: -20°C/+125°C. M-M 176 www.costoil.it
__________________ ciao Alberto |
07 giugno 05, 13:22 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps per il raffreddamento del motore, se ne hai la possibilità, ti consiglierei, invece di montare il dissipatore, di montare dei diaframmi in modo da convogliare l' aria nelle "asole" del motore. | |
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