29 aprile 08, 22:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2004
Messaggi: 142
| Jonathan Roma Che Delusione.......
Salve a tutti, volevo raccontare senza annoiare nessuno una piccola vicenda spiacevole accaduta con "Jonathan Roma" nella speranza di essere di aiuto a qualcuno se malauguratamente dovesse accadergli la stessa cosa. Circa 4 mesi fa ho acquistato tramite il sito Jonathan un Hacker a 30 10 XL. Montato su un Sukoi S29 Sebart (dopo circa 3 mesi) dopo il primo volo si e' letteralmente inchiodato. Tornato a casa e smontato mi accorgo che un magnete si e' lesionato in piu' punti e i detriti impedivano la rotazione della cassa. Contatto Jonathan Roma telefonicamente che mi assicura la sostituzione da parte di Hacker del motore in garanzia entro circa 30 gg. invitandomi a spedirlo presso Jonathan Roma il piu' presto possibile. Passa il tempo e dopo svariate telefonate per sapere l'esito della mia pratica con Hacker e dopo le solite scuse da parte dell'operatrice di Jonathan (non visualizzo ancora l'aggiornamento sulla sua scheda ecc.....) siamo arrivati ad oggi (50 gg. dopo la spedizione) dove sono stato contattato da Jonathan Roma che mi diceva che il motore non poteva essere spedito a Hacker in quanto mancava lo scontrino che attestava l'acquisto presso di loro, e che non risultava nei loro terminali l'acquisto di questo motore da parte mia. Ci sono voluti 50 gg.? Perche' mio hanno sempre preso in giro? Io l'avrei ricomoprato subito anche se non lo ritengo giusto. Comunque dopo una mia forte inca.....ra mi sono fatto rispedire il vecchio motore acquistandone uno nuovo (circa 91 E comprese le spedizioni). Un fatto e' certo, non acquistero' mai piu' niente a Jonathan (calcolate che io sono suo cliente dai tempi della ferramenta adibita a negozio di aeromodellismo). Nel frattempo ho fatto un e-mail a Hacker Germania per vedere cosa mi rispondono. Ripeto non e' per il costo del motore, non e' che il motore si e' rotto per colpa di Jonathan, non e' che l'ho rotto io, e' successo ma non mi aspettavo un trattamento del genere. Spero di essere stato di aiuto a qualcuno e mi permetto di dire che di rivenditori seri c'e' ne sono ben pochi........quei pochi sono aeromodellisti. |
29 aprile 08, 22:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
29 aprile 08, 23:02 | #3 (permalink) Top |
User |
però finchè hai lo scontrino lì vi è scritto tutto.... è strano.....forse....non era più in garanzia........ nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
29 aprile 08, 23:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
Messaggi: 67
|
io ho avuto un problema simile con lo stesso motore , ho chiamato alla Jonathan per la garanzia, gentilissimi come sempre mi hanno detto di spedirlo a loro con la copia dello scontrino,dopo una ventina di giorni ho ricevuto un motore nuovo, mi sembra strano un comportamento cosi da parte loro personalmente io mi sono sempre trovato bene con loro
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
29 aprile 08, 23:36 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Mi sembra di aver capito che non ha lo scontrino, purtroppo non sempre i negozianti hanno in memoria tutti gli ordini, e con i tempi che corrono uno non si fida più sulla parola. Se così fosse l'unico errore è stato quello di non dirlo immediatamente al cliente e da parte sua quello di non conservarsi lo scontrino. Io mi conservo tutte le scatole originali e gli scontrini dove i prodotto hanno garanzia, è specificato anche nel sito Jonathan. Mi dispiace comunque per quello che ti è accaduto, in origine era successo anche a me con un altro negozio ma da allora mi tutelo sempre conservando tutto. |
30 aprile 08, 10:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
30 aprile 08, 10:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2004
Messaggi: 142
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Si, purtroppo ho smarrito lo scontrino ma essendo cliente di vecchia data ci deve essere anche un po' di fiducia. E poi dicono che gli italiani non sono nazionalisti.........comprero' ai cinesi tanto a livello garanzia e' la stessa cosa....
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30 aprile 08, 10:51 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Parlando della sede principale in effetti ora che ci penso quando ho avuto dei problemi, o delle lamentele da fare verso alcuni prodotti tramite "mail" non mi ha mai risposto "nessuno", neanche con un semplice "ci scusi". Solo Marco Loreti mi ha risposto per informazioni tecniche. Avevo ordinato delle cose che poi erano diverse nelle specifiche per un loro errore nella descrizione, mi è capitato spesso. Le centraliniste Amalia e Silvana però sono delle ragazze veramente gentili e professionali, per cambi in garanzia sono state sempre precise nella prassi, anche con i miei amici di Cosenza,ne approfitto per salutarle Evidentemente c'è qualche altra persona dello staff che non lavora al meglio, e poi va a penalizzare tutto e tutti. |
30 aprile 08, 11:21 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Io lavoro come commesso in un negozio (che vende tutt'altro) e vi assicuro che c'è sempre + gente che compra dove costa meno, senza capire che alle volte un costo maggiore è anche dovuto ad un supporto e ad un servizio migliore. Il problema è quando questi "individui" comprano altrove per spendere meno e si presentano da noi, perchè conoscono il nostro ottimo servizio postvendita, pretendendo la garanzia su prodotti senza scontrino o fattura, puntando proprio sul fatto che non tutti i prodotti vengono tracciati tramite il numero seriale. Per questo motivo se uno non mette da parte lo scontrino perde il diritto alla garanzia di un prodotto In questo caso non mi sento di criticare Jonathan per quanto è accaduto p.s. ricordate sempre di fare fotocopia degli scontrini perchè tendono a sbiadire in pochissimo tempo e conservateli all'interno delle confezioni dei prodotti relativi. |
30 aprile 08, 12:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
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Anche io ho compinciato a prendrere l'abitudine a conservare gli scontrini, da quando il giorno dopo aver acquistato 2 servi che non funzionavano mi hanno risposto picche per la sostituzione (in un altro negozio però...)
Ultima modifica di zulter : 30 aprile 08 alle ore 12:05 |
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