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Vecchio 04 febbraio 09, 21:34   #21 (permalink)  Top
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Il mio TSII con li-po Thunderpower da 2.600 mAh., vola per circa 14 minuti.
3.200 mAh. è una capacita' un po alta (personalmente peferisco batterie piu' leggere), ma il TSII volera' comunque bene credo per quasi 20 minuti.

Putroppo delle eliche al carbonio non so nulla......sorry!

Ciao!

q
--Strano i 400 6v con lipo 3 celle si stanno assestando a 10-11 minuti con lipo da 2800m dovresti provare con la 6x4, un po' meno tiro e un po' più giri e velocità con minori assorbimenti e calore
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:18   #22 (permalink)  Top
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ciao ti faccio una piccola precisazione, per essere più corretto dovresti invertire le eliche, infatti la 7x3 è meno critica rispetto la 7x4 che oltre a dare più velocità ha anche maggiori assorbimenti.
Grazie, mi sa che proverò entrambe...!
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 12:57   #23 (permalink)  Top
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Insomma alla fine la 7x3 o la 6x4...
Un po' più di tiro con la prima, un po' più di velocità con la seconda...
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 14:02   #24 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Risollevo questa discussione per chiedervi un'opinione: al momento possiedo un twinstar II comprato usato da un mio amico con motorizzazzione 2x Permax Speed 400 6v con eliche APC 5,5x4,5 (le naturali sostitute delle gunther di serie, che ho perso durante un volo ).. appena acquistato ho cambiato i regolatori e messo un pacco LiPo 3s, pur sapendo che i motori sarebbero durati poco..

Ed infatti ieri pomeriggio, durante un volo in montagna, a causa del troppo vento ho dovuto tirare il collo ai motori più del dovuto, tanto che ne ho surriscaldato troppo uno, che adesso funziona ancora, ma non raggiunge i giri del secondo motore.. (tra l'altro sti permax han scaldato così tanto che si è annerito l'Elapor all'interno dell'alloggiamento motore )

Mi sembra quindi giunto il momento di passare a dei motori che tengano il voltaggio delle 3s, senza però passare ai brushless perché non mi va di spendere troppi soldi su questo modello.. Ovviamente ho pensato ai MIG 400, però mi viene un dubbio:
con i permax il modello a tutto stik volava come una scheggia, però ovviamente i motori erano iper-voltati, quindi suppongo facessero molti più giri del dovuto.. se metto i 12v, tirerà uguale o meno? Dovrò cambiare le eliche? Con quali?

Inoltre, una domanda più generale: sul sito megamotor ho visto che ci sono due MIG 12v, lo speed 400 e lo speed 480.. cosa cambia tra i due? Cosa cambia in generale tra speed 200-400-600, etc???

Grazie mille!!! Buona giornata a tutti
Boxfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:04   #25 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Risollevo questa discussione per chiedervi un'opinione: al momento possiedo un twinstar II comprato usato da un mio amico con motorizzazzione 2x Permax Speed 400 6v con eliche APC 5,5x4,5 (le naturali sostitute delle gunther di serie, che ho perso durante un volo ).. appena acquistato ho cambiato i regolatori e messo un pacco LiPo 3s, pur sapendo che i motori sarebbero durati poco..

Ed infatti ieri pomeriggio, durante un volo in montagna, a causa del troppo vento ho dovuto tirare il collo ai motori più del dovuto, tanto che ne ho surriscaldato troppo uno, che adesso funziona ancora, ma non raggiunge i giri del secondo motore.. (tra l'altro sti permax han scaldato così tanto che si è annerito l'Elapor all'interno dell'alloggiamento motore )

Mi sembra quindi giunto il momento di passare a dei motori che tengano il voltaggio delle 3s, senza però passare ai brushless perché non mi va di spendere troppi soldi su questo modello.. Ovviamente ho pensato ai MIG 400, però mi viene un dubbio:
con i permax il modello a tutto stik volava come una scheggia, però ovviamente i motori erano iper-voltati, quindi suppongo facessero molti più giri del dovuto.. se metto i 12v, tirerà uguale o meno? Dovrò cambiare le eliche? Con quali?

Inoltre, una domanda più generale: sul sito megamotor ho visto che ci sono due MIG 12v, lo speed 400 e lo speed 480.. cosa cambia tra i due? Cosa cambia in generale tra speed 200-400-600, etc???

Grazie mille!!! Buona giornata a tutti
mettici su 2 graupner 400 da 7,2 v ed hai risolto tutto.
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Vecchio 23 agosto 11, 17:32   #26 (permalink)  Top
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mettici su 2 graupner 400 da 7,2 v ed hai risolto tutto.
Potrei avere una risposta più precisa per favore?? Se metto i 7.2v tra 5 voli non ho di nuovo bruciato tutto?? preferisco spendere 4 euro per 2 eliche nuove piuttosto che cambiare i motori ogni mese.. grassie!
Boxfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 19:02   #27 (permalink)  Top
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Se riesci a trovarli mi sento di consigliarti 2 MIG 400 12v che con 3 celle Li-Po funzionano perfettamente,
Dopo tanto tempo e tanti voli mi aspetto che i miei due MIG 400 ........finiscano di vivere!!!
Ma invece seguitano a funzionare perfettamente con ogni temperatura......

Con una li-po ben carica, il mio Twinstar II con i MIG 400 12v, è in grado di volare a velocita' inaspettate per un gommolo di questo tipo.

Consigliare un motore da 7,2 volt da alimentare con una li-po a 3 celle, a mio parere è una precisa fesseria.....o magari era uno scherzo??

q
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Vecchio 23 agosto 11, 19:10   #28 (permalink)  Top
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Se riesci a trovarli mi sento di consigliarti 2 MIG 400 12v che con 3 celle Li-Po funzionano perfettamente,
Dopo tanto tempo e tanti voli mi aspetto che i miei due MIG 400 ........finiscano di vivere!!!
Ma invece seguitano a funzionare perfettamente con ogni temperatura......

Con una li-po ben carica, il mio Twinstar II con i MIG 400 12v, è in grado di volare a velocita' inaspettate per un gommolo di questo tipo.

Consigliare un motore da 7,2 volt da alimentare con una li-po a 3 celle, a mio parere è una precisa fesseria.....o magari era uno scherzo??

q
Grazie per il consiglio! Tu che eliche monti? Sapresti spiegarmi che differenza c'è tra lo speed 400 e lo speed 480??
Boxfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 20:35   #29 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio! Tu che eliche monti? Sapresti spiegarmi che differenza c'è tra lo speed 400 e lo speed 480??
Monto eliche 7 x 4 APC electric.
I dati dei due motori Graupner Speed 400 e 480 li puoi vedere qui:

Graupner Electric motor GRAUPNER SPEED 400

Graupner SPEED 480 7,2 V

Sono due motori con peso, assorbimento e dimensioni diverse.

Ciao!

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Vecchio 23 agosto 11, 20:43   #30 (permalink)  Top
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Consigliare un motore da 7,2 volt da alimentare con una li-po a 3 celle, a mio parere è una precisa fesseria.....o magari era uno scherzo??

q
Ho avuto il twinstar 2 io volavo con lipo 3 celle con i permax 400 da 6v ed elica ghunter, facevo fuori 3 pacchi uno di seguito sempre al massimo con temperatura attorno i 30°, con assorbimenti di circa 20-24A, poi consumandosi le spazzole calavano le prestazioni ed i consumi, con i 7,2v sarai certamente al sicuro, poi si parla di motori che costano circa 7 euro.
Parliamo di velocità circa 70km/h.
panterone non è collegato   Rispondi citando
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