04 febbraio 09, 21:34 | #21 (permalink) Top | |
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23 agosto 11, 14:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Torino
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Ciao a tutti! Risollevo questa discussione per chiedervi un'opinione: al momento possiedo un twinstar II comprato usato da un mio amico con motorizzazzione 2x Permax Speed 400 6v con eliche APC 5,5x4,5 (le naturali sostitute delle gunther di serie, che ho perso durante un volo ).. appena acquistato ho cambiato i regolatori e messo un pacco LiPo 3s, pur sapendo che i motori sarebbero durati poco.. Ed infatti ieri pomeriggio, durante un volo in montagna, a causa del troppo vento ho dovuto tirare il collo ai motori più del dovuto, tanto che ne ho surriscaldato troppo uno, che adesso funziona ancora, ma non raggiunge i giri del secondo motore.. (tra l'altro sti permax han scaldato così tanto che si è annerito l'Elapor all'interno dell'alloggiamento motore ) Mi sembra quindi giunto il momento di passare a dei motori che tengano il voltaggio delle 3s, senza però passare ai brushless perché non mi va di spendere troppi soldi su questo modello.. Ovviamente ho pensato ai MIG 400, però mi viene un dubbio: con i permax il modello a tutto stik volava come una scheggia, però ovviamente i motori erano iper-voltati, quindi suppongo facessero molti più giri del dovuto.. se metto i 12v, tirerà uguale o meno? Dovrò cambiare le eliche? Con quali? Inoltre, una domanda più generale: sul sito megamotor ho visto che ci sono due MIG 12v, lo speed 400 e lo speed 480.. cosa cambia tra i due? Cosa cambia in generale tra speed 200-400-600, etc??? Grazie mille!!! Buona giornata a tutti |
23 agosto 11, 16:04 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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23 agosto 11, 17:32 | #26 (permalink) Top |
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| Potrei avere una risposta più precisa per favore?? Se metto i 7.2v tra 5 voli non ho di nuovo bruciato tutto?? preferisco spendere 4 euro per 2 eliche nuove piuttosto che cambiare i motori ogni mese.. grassie!
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23 agosto 11, 19:02 | #27 (permalink) Top |
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Se riesci a trovarli mi sento di consigliarti 2 MIG 400 12v che con 3 celle Li-Po funzionano perfettamente, Dopo tanto tempo e tanti voli mi aspetto che i miei due MIG 400 ........finiscano di vivere!!! Ma invece seguitano a funzionare perfettamente con ogni temperatura...... Con una li-po ben carica, il mio Twinstar II con i MIG 400 12v, è in grado di volare a velocita' inaspettate per un gommolo di questo tipo. Consigliare un motore da 7,2 volt da alimentare con una li-po a 3 celle, a mio parere è una precisa fesseria.....o magari era uno scherzo?? q |
23 agosto 11, 19:10 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Torino
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23 agosto 11, 20:35 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
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I dati dei due motori Graupner Speed 400 e 480 li puoi vedere qui: Graupner Electric motor GRAUPNER SPEED 400 Graupner SPEED 480 7,2 V Sono due motori con peso, assorbimento e dimensioni diverse. Ciao! q | |
23 agosto 11, 20:43 | #30 (permalink) Top | |
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Parliamo di velocità circa 70km/h. | |
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