05 maggio 08, 10:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 206
| differenze tra esay glider e easy glider pro Ciao a tutti, ho appena acquistato un easy glier pro e non ho notato grandi differenze con il predecessore, fatta salva la fusoliera che mi sembra un po' più liscia ed ha l'alloggiamento motore predisposto per il brushless. Contrariamente a quanto ho visto alla fiera di verona, le ali sono le stesse con le stesse puntinature che aveva il vecchio modello. Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato le stesse caratteristiche e quindi il modello di verona era "modificato taroccato" oppure se invece mi hanno rifilato un easyglider pro con le ali del vecchio modello. Grazie 1000 per l'aiuto. cordialità a tutti Darix |
18 ottobre 08, 21:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
|
Sto montando l'EG pro e ho qualche perplessità sulla sull'installazione dell'elettronica interna. Premetto che ho acquistato il kit pro Multiplex con motore bl da 150 w e relativo regolatore. 1. Seguendo le istruzioni di montaggio, il regolatore verrebbe a posizionarsi esattamente sulla ricevente, che va messa nell'apposito vano dove arriva il bowden per il filo dell'antenna. Tenere così vicino RX e regolatore, non è il massimo se si vogliono evitare le interferenze. 2. Lipo. A parte che ha un attacco a spine non standard (non ha il classico deans), per cui dovrò sostituirlo, ma come cacchio è possibile fissarla con il velcro in fondo alla fusoliera?. non c'è spazio in altezza, nè per fissarla nè tantomeno per staccarla, se mai uno dovvesse riuscire a fissarla. 3. Ho letto nel forum che qualcuno ha messo, partendo dal motore: regolatore, batteria e in fondo la RX. Ma dove? e come è possibile fissarla se non c'è spazio? Con l'Easy Star non ho avuto questi problemi! Ho cercato su internet e in particolare su Rcgroups, eventuali foto esplicative sulla disposizione interna, dell'EG pro, ma non non c'è quasi nulla e comunque non erano affatto chiare. Vi chiedo un aiuto, perchè sono fermo e non potrò volare finchè non avrò risolto il problema. Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi Vittorio |
18 ottobre 08, 22:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
partendo dal muso, motore, regolatore tra le due clips ferma capottina, servi (obbligati in quella posizione), ricevente, batteria lipo nell'apposito alloggiamento. E' venuto un cablaggio perfetto, pensa che sono riuscito a mettere anche un cercamodelli . Ho cambiato lo spinotto del regolatore mpx con un deans ma non serve fissarlo. Ho poi trovato una soluzione ideale per posizionare la batteria ad hoc e sfilarla velocemente. Inoltre la Rx è lontana dal regolatore e separata dai cavi che vanno verso la batteria. se vuoi appena posso ti posto una foto . Paolo. | |
18 ottobre 08, 22:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
| Citazione:
ma la batteria è semplicemente infilata nel vano, o sei riuscito anche a bloccarla? Vittorio | |
19 ottobre 08, 00:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
Domani ti posterò delle foto, il modello non ce l'ho qui in questo momento. Intanto ti spiego come ho fatto per le batterie: ho tagliato a misura del vano batterie del depron da 3mm (si trova bene in giro) fissandolo con del velcro in fondo in verticale e all'inizio del vano, A questo punto la batteria viene appoggiata e fissata (per adesso con nastro per fare prove) al depron. Comunque è più facile farlo che dirlo. Inoltre la rx è alloggiata sul fondo dello scavo e separata con depron da sopra. Paolo. | |
19 ottobre 08, 02:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
| Citazione:
Io non ho ancora montato i timoni. Non so se è una mia impressione, ma la lunghezza dei rinvii dei servi mi sembra al limite. Se li avessero fatti un pelo più lunghi forse era meglio. Vittorio. | |
19 ottobre 08, 20:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
Queste è il vano della fuso: nota che i cavi che passano dal regolatore verso la ricevente sono fissati bene altrimenti potrebbero andare sui servi. La ricevente è sotto la striscia di depron. Si nota poi il velcro rosso che fissa il portabatteria. Questo è il supporto in depron e relativa lipo. Certo se hai già incollato i due semigusci devi riuscire a incollare del velcro in fondo al vano batt. Tutto chiaro? Paolo. | |
19 ottobre 08, 20:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
| Citazione:
Quei "salsicciotti" sui cavi sono toroidi di ferrite? A proposito, non ho ancora incollato i due semigusci della fusoliera. Una curiosità: cosa sono quei fili grigio chiaro che partono dal motore? grazie Vittorio Ultima modifica di vittofly : 19 ottobre 08 alle ore 20:23 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy glider pro | paolo64 | Aeromodellismo Principianti | 157 | 15 novembre 17 08:04 |
easy glider elettric uhmmm...problemA | pipino | Aeromodellismo Principianti | 16 | 10 ottobre 06 21:18 |
problema easy glider | Manuel 80 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 settembre 06 15:37 |
problema aerofly pro deluxe glider tow | pakizip | Simulatori | 2 | 20 settembre 06 14:09 |