Problema Easy Glider Pro - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 18:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Mantova
Messaggi: 6
Problema easy glider pro

Grazie per le risposte, ho gia tolto entrambe le biglie ed ora con il solo pacco pile viene bilanciato perfettamente....
Pronto per il collaudo!
Ciao
cubetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:26   #12 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Avevo letto male

Ultima modifica di GuestStar : 30 aprile 08 alle ore 11:31
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 10:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darix
 
Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 206
Question differenze tra esay glider e easy glider pro


Ciao a tutti,
ho appena acquistato un easy glier pro e non ho notato grandi differenze con il predecessore, fatta salva la fusoliera che mi sembra un po' più liscia ed ha l'alloggiamento motore predisposto per il brushless.
Contrariamente a quanto ho visto alla fiera di verona, le ali sono le stesse con le stesse puntinature che aveva il vecchio modello.
Volevo sapere se qualcun'altro ha riscontrato le stesse caratteristiche e quindi il modello di verona era "modificato taroccato" oppure se invece mi hanno rifilato un easyglider pro con le ali del vecchio modello.
Grazie 1000 per l'aiuto.
cordialità a tutti
Darix
darix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 21:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Sto montando l'EG pro e ho qualche perplessità sulla sull'installazione dell'elettronica interna. Premetto che ho acquistato il kit pro Multiplex con motore bl da 150 w e relativo regolatore.

1. Seguendo le istruzioni di montaggio, il regolatore verrebbe a posizionarsi esattamente sulla ricevente, che va messa nell'apposito vano dove arriva il bowden per il filo dell'antenna. Tenere così vicino RX e regolatore, non è il massimo se si vogliono evitare le interferenze.

2. Lipo. A parte che ha un attacco a spine non standard (non ha il classico deans), per cui dovrò sostituirlo, ma come cacchio è possibile fissarla con il velcro in fondo alla fusoliera?. non c'è spazio in altezza, nè per fissarla nè tantomeno per staccarla, se mai uno dovvesse riuscire a fissarla.

3. Ho letto nel forum che qualcuno ha messo, partendo dal motore: regolatore, batteria e in fondo la RX. Ma dove? e come è possibile fissarla se non c'è spazio?

Con l'Easy Star non ho avuto questi problemi!

Ho cercato su internet e in particolare su Rcgroups, eventuali foto esplicative sulla disposizione interna, dell'EG pro, ma non non c'è quasi nulla e comunque non erano affatto chiare.

Vi chiedo un aiuto, perchè sono fermo e non potrò volare finchè non avrò risolto il problema.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 22:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Sto montando l'EG pro e ho qualche perplessità sulla sull'installazione dell'elettronica interna. Premetto che ho acquistato il kit pro Multiplex con motore bl da 150 w e relativo regolatore.

1. Seguendo le istruzioni di montaggio, il regolatore verrebbe a posizionarsi esattamente sulla ricevente, che va messa nell'apposito vano dove arriva il bowden per il filo dell'antenna. Tenere così vicino RX e regolatore, non è il massimo se si vogliono evitare le interferenze.

2. Lipo. A parte che ha un attacco a spine non standard (non ha il classico deans), per cui dovrò sostituirlo, ma come cacchio è possibile fissarla con il velcro in fondo alla fusoliera?. non c'è spazio in altezza, nè per fissarla nè tantomeno per staccarla, se mai uno dovvesse riuscire a fissarla.

3. Ho letto nel forum che qualcuno ha messo, partendo dal motore: regolatore, batteria e in fondo la RX. Ma dove? e come è possibile fissarla se non c'è spazio?

Con l'Easy Star non ho avuto questi problemi!

Ho cercato su internet e in particolare su Rcgroups, eventuali foto esplicative sulla disposizione interna, dell'EG pro, ma non non c'è quasi nulla e comunque non erano affatto chiare.

Vi chiedo un aiuto, perchè sono fermo e non potrò volare finchè non avrò risolto il problema.

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno rispondermi

Vittorio
Ciao Vittorio, ho il tuo stesso modello e la stessa motorizzazione, io ho installato i componenti in questo modo:

partendo dal muso, motore, regolatore tra le due clips ferma capottina, servi (obbligati in quella posizione), ricevente, batteria lipo nell'apposito alloggiamento. E' venuto un cablaggio perfetto, pensa che sono riuscito a mettere anche un cercamodelli .

Ho cambiato lo spinotto del regolatore mpx con un deans ma non serve fissarlo.

Ho poi trovato una soluzione ideale per posizionare la batteria ad hoc e sfilarla velocemente. Inoltre la Rx è lontana dal regolatore e separata dai cavi che vanno verso la batteria.

se vuoi appena posso ti posto una foto .

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 22:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Ciao Vittorio, ho il tuo stesso modello e la stessa motorizzazione, io ho installato i componenti in questo modo:

partendo dal muso, motore, regolatore tra le due clips ferma capottina, servi (obbligati in quella posizione), ricevente, batteria lipo nell'apposito alloggiamento. E' venuto un cablaggio perfetto, pensa che sono riuscito a mettere anche un cercamodelli .

Ho cambiato lo spinotto del regolatore mpx con un deans ma non serve fissarlo.

Ho poi trovato una soluzione ideale per posizionare la batteria ad hoc e sfilarla velocemente. Inoltre la Rx è lontana dal regolatore e separata dai cavi che vanno verso la batteria.

se vuoi appena posso ti posto una foto .

Paolo.
Grazie Paolo, una foto sarebbe il massimo....

ma la batteria è semplicemente infilata nel vano, o sei riuscito anche a bloccarla?

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:19   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Grazie Paolo, una foto sarebbe il massimo....

ma la batteria è semplicemente infilata nel vano, o sei riuscito anche a bloccarla?

Vittorio
Sono riuscitto a bloccarla in modo perfetto.
Domani ti posterò delle foto, il modello non ce l'ho qui in questo momento.
Intanto ti spiego come ho fatto per le batterie:
ho tagliato a misura del vano batterie del depron da 3mm (si trova bene in giro) fissandolo con del velcro in fondo in verticale e all'inizio del vano, A questo punto la batteria viene appoggiata e fissata (per adesso con nastro per fare prove) al depron.

Comunque è più facile farlo che dirlo.

Inoltre la rx è alloggiata sul fondo dello scavo e separata con depron da sopra.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 02:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Sono riuscitto a bloccarla in modo perfetto.
Domani ti posterò delle foto, il modello non ce l'ho qui in questo momento.
Intanto ti spiego come ho fatto per le batterie:
ho tagliato a misura del vano batterie del depron da 3mm (si trova bene in giro) fissandolo con del velcro in fondo in verticale e all'inizio del vano, A questo punto la batteria viene appoggiata e fissata (per adesso con nastro per fare prove) al depron.

Comunque è più facile farlo che dirlo.

Inoltre la rx è alloggiata sul fondo dello scavo e separata con depron da sopra.

Paolo.
ciao Paolo, ho capito bene i particolari relativi al regolatore ed alla radio, ma non ho compreso a fondo la soluzione per la batteria. Credo di capire che tu hai realizzato una paratia verticale sul fondo del vano, ma non mi è chiaro cosa hai messo all'inizio del vano stesso.

Io non ho ancora montato i timoni. Non so se è una mia impressione, ma la lunghezza dei rinvii dei servi mi sembra al limite. Se li avessero fatti un pelo più lunghi forse era meglio.

Vittorio.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 20:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
ciao Paolo, ho capito bene i particolari relativi al regolatore ed alla radio, ma non ho compreso a fondo la soluzione per la batteria. Credo di capire che tu hai realizzato una paratia verticale sul fondo del vano, ma non mi è chiaro cosa hai messo all'inizio del vano stesso.

Io non ho ancora montato i timoni. Non so se è una mia impressione, ma la lunghezza dei rinvii dei servi mi sembra al limite. Se li avessero fatti un pelo più lunghi forse era meglio.

Vittorio.
Per la lunghezza dei rinvii la lunghezza è ok, direi abbondante di 1 Cm (attenzione a montare bene le squadrette.

Queste è il vano della fuso:



nota che i cavi che passano dal regolatore verso la ricevente sono fissati bene altrimenti potrebbero andare sui servi.
La ricevente è sotto la striscia di depron.
Si nota poi il velcro rosso che fissa il portabatteria.


Questo è il supporto in depron e relativa lipo.
Certo se hai già incollato i due semigusci devi riuscire a incollare del velcro in fondo al vano batt.



Tutto chiaro?

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 20:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Per la lunghezza dei rinvii la lunghezza è ok, direi abbondante di 1 Cm (attenzione a montare bene le squadrette.

Queste è il vano della fuso:



nota che i cavi che passano dal regolatore verso la ricevente sono fissati bene altrimenti potrebbero andare sui servi.
La ricevente è sotto la striscia di depron.
Si nota poi il velcro rosso che fissa il portabatteria.


Questo è il supporto in depron e relativa lipo.
Certo se hai già incollato i due semigusci devi riuscire a incollare del velcro in fondo al vano batt.



Tutto chiaro?

Paolo.
Grandissimo Paolo!! Belle e chiarissime foto.

Quei "salsicciotti" sui cavi sono toroidi di ferrite?
A proposito, non ho ancora incollato i due semigusci della fusoliera.

Una curiosità: cosa sono quei fili grigio chiaro che partono dal motore?
grazie

Vittorio

Ultima modifica di vittofly : 19 ottobre 08 alle ore 20:23
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy glider pro paolo64 Aeromodellismo Principianti 157 15 novembre 17 08:04
easy glider elettric uhmmm...problemA pipino Aeromodellismo Principianti 16 10 ottobre 06 21:18
problema easy glider Manuel 80 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 settembre 06 15:37
problema aerofly pro deluxe glider tow pakizip Simulatori 2 20 settembre 06 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002