02 febbraio 04, 11:10 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Grazie Barone per lo schema, ma non avendo attualmente tempo da dedicare alle varie ricerche del materiale ed alle varie prove necessarie, seguirò il consiglio di Anfarol. Ciao. |
13 settembre 07, 10:55 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
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Grazie alla funzione cerca non ho aperto una discussione uguale...però tra tutti questi messaggi non c'ho capito un H.. Premettendo che , se usate una volta alla settimana le batterie possono essere lasciate stare come sono e poi il giorno prima di andare al campo possiamo ricaricarle oppure al massimo fargli fare un ciclo......come comportarci invece per lo stoccaggio per mesi e mesi di inattività ? Potremmo rifare un sunto? Allora : Per Batterie NiMh cella singola : Per Pacchi Batterie NiMh : Per Batterie al Pb? Per LiPO? |
13 settembre 07, 11:07 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Citazione:
Questo è quello che ho letto in un'altra discussione. | |
13 settembre 07, 21:57 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
14 settembre 07, 12:23 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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14 settembre 07, 21:19 | #36 (permalink) Top |
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Oggi ho messo a caricare togliendole dalla TX 8 pile NiMh 2100 Sanyo... Cavolo, l'ho cilcate con TRITON e mi danno una carica di appena 200 mA Vuol dire che qualche elemento è morto? Oppure sono tutte da buttare? cosa mi conviene fare e quali controlli mi consigliate di effettuare? |
01 aprile 11, 14:49 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
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riapro questa discussione morta nel lontano 2007. Dopo anni di inattivita ho deciso di riprendere con il volo e come prima cosa ho cestinato i vecchi pacchi ed acquistato celle Aa e celle AAA nuove nuove. quando parlavate di portare le velle a 0 v pero non e che vi sbagliavate? mi ricordo che le celle se portate sotto gli 0,8 v hanno un inversione di polarita... ricapitolando...per NiMh per stoccaggio tra una settimana all'altra basta lasciarle come sono e poi scaricarle e caricarle oppure caricarle direttamente? Per stoccaggio di mesi fino ad 1 anno invece? lasciarle al 10% oppure al 50% ? io ho il vizio, quando devo usare un pacco, di scaricarlo con il Triton e poi ricaricarlo alla capacita massima...sbaglio facendo così? |
01 aprile 11, 15:17 | #38 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ormai il problema delle Nicad e delle NiMh è stato superato dlle Lipo e le uniche NiMh che vale la pena acquistare sono le Hiross o simili....mannaggia, mi sfugge il nome....che non hanno autoscarica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 aprile 11, 16:12 | #39 (permalink) Top |
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eh eh ok...cerchero quelle batterie, ma ho anche 12 batterie GP praticvamente nuove. Con quelle come mi devo comportare? Con quelle senza autoscarica come me devo comportare? le lasico avviamente cosi come sono e prima di riusarle, le scarico e ricarico con il caricabatterie Triton ? Per i pacchi batterie per gli aerei, stavo invece pensando di prendere una Lipo 2 celle collegando un BEC che mi taglia il voltaggio a 5V...che ne dite..potrebbe essere la soluzione? Ultima modifica di gianlucag78 : 01 aprile 11 alle ore 16:16 |
01 aprile 11, 21:07 | #40 (permalink) Top | ||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Le batterie che ti ho indicato non hanno autoscarica, comunque le mie, dopo la stasi invernale durante la quale le ho lasciate com'erano, le ho scaricate sino ad 1V e poi ricaricate normalmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | ||
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