22 aprile 08, 09:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| Quale biplano
Buongiorno ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo biplano ne ho già uno ed è l'ultimate EP della jamara volevo stare su un modello un pò + grande e + stabile sarei interessato ai seguenti modelli secondo voi qale è il migliore Great Planes ElectriFly Reactor Bipe EP ARF E-flite - Advancing Electric Flight - Pitts Model 12 15e ARF
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
22 aprile 08, 09:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Dipende dal budget che vuoi investire, perchè per il Pitts serve un setup decisamente più grande.... Il Reactor visto in foto mi aveva folgorato....poi l'ho visto dal vero a Verona e mi sono, ad essere sincero, un po' raffreddato.... Per esser bello è bello, però non ho sentito quel "click" che è scattato invece per il Blizzard della MPX (il piccolo Hotliner), che era nell'angolo opposto, sempre nello stand di Safalero.... Penso che aspetterò di vedere dal vivo il Pitts e soprattutto il Pitts Bulldog dell'Hacker che uscirà tra un mesetto (visto da un amico a Norimberga e, a suo dire, bellissimo)....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
24 aprile 08, 08:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| pitts
Ok fammi sapere come vola a proposito mi dici come lo hai montato motore regolatore servi io sarei + intenzionato a farmi il pitts perchè è + grande e dovrebbe essere + stabile dell'ultimate che ho già attendo vostre risposte
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
24 aprile 08, 09:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo avrei messo una APC E anzichè una SF....mi pare di vedere dalla 2a foto.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
24 aprile 08, 18:42 | #6 (permalink) Top |
User | Pitts Model 12 15e - E-flite
Purtroppo ... niente volo oggi ... spero domani. Ho fatto comunque qualche prova. Motore: Jamara Magnum 2820/6 550 watt - 1000 Kv - max 50A (60 sec) Regolatore: Jamara Xenon 40A Elica: APC 12x3.8 SF Batteria: Flight Power 3S - 3300 mAh - 25C Servi: 4 x Hs81 Hitec Ho provato gli assorbimenti con mezzo gas siamo sui 20A con 3/4 di gas siamo sui 31A con tutto gas siamo sui 41A Temo che il regolatore da 40 sia un po troppo giusto ... forse ci vorrebbe un 60A per stare più tranquillo. Concordo sulla necessità di usare eliche APC E e non SF (ma non avevo una E adatta). Note sul montaggio: facile e veloce ... nessun problema. Istruzioni chiare e kit completo di tutti i componenti necessari. Appena lo provo in volo ... vi faccio sapere.
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
26 aprile 08, 10:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, premesso che alla fine è sempre la pinza quella che fa testo, io proverei ad aumentare un pelo il diametro e diminuire il passo, tanto, con quel po po di naca motore ad occhio e croce il "disco" dell'elica viene "mangiato" per una buona metà....o sbaglio?!? Peso ODV ?!? Gran bel modello, comunque....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
26 aprile 08, 11:02 | #9 (permalink) Top |
|
Ops, ho letto meglio ora.... 12x3.8.....siamo già bassini come passo.... Allora hai ragione...rego da 60a e una bella 12x6 E ....e passa la paura
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
Bookmarks |
| |