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Vecchio 21 aprile 08, 21:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
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nuovi F5B con lipo

Vorrei rendere partecipi coloro i quali non conoscono questa categoria che Venerdi Cavaggioni , Carletti ed il sottoscritto saranno a Rimini per il raduno tutto elettrico .
Da quest'anno il regolamento F5b è cambiato permettendo l'utilizzo delle lipo : lo scorso fine settimana ho fatto qualche prova in configurazione molto poco spinta ed i risultati sono i seguenti con elica rfm 16x16 a 9400 giri :
salita verticale a 73 m/s ( + di 200 km/h ) e 180 ampere circa di picco ( potenza 3500 watt circa ) .
In configurazione gara molto spinta si prevedono assorbimenti da oltre 280 Ampere ..... lascio a voi le conclusioni .

Tutti i valori sono stati misurati con logger sul modello ; quindi non frutto di calcoli o "impressioni varie " del sottoscritto o di altri .

Stiamo cercando nuovi iscritti a questa categoria fateci sapere !!
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Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 22:57   #2 (permalink)  Top
ModelRC
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Vorrei rendere partecipi coloro i quali non conoscono questa categoria che Venerdi Cavaggioni , Carletti ed il sottoscritto saranno a Rimini per il raduno tutto elettrico .
Da quest'anno il regolamento F5b è cambiato permettendo l'utilizzo delle lipo : lo scorso fine settimana ho fatto qualche prova in configurazione molto poco spinta ed i risultati sono i seguenti con elica rfm 16x16 a 9400 giri :
salita verticale a 73 m/s ( + di 200 km/h ) e 180 ampere circa di picco ( potenza 3500 watt circa ) .
In configurazione gara molto spinta si prevedono assorbimenti da oltre 280 Ampere ..... lascio a voi le conclusioni .

Tutti i valori sono stati misurati con logger sul modello ; quindi non frutto di calcoli o "impressioni varie " del sottoscritto o di altri .

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..Uhmmm.. Bella notizia anche se non potrò venire. Che modello hai?
Mi puoi dire quale motore/regolatore utilizzi?

Grazie.
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Vecchio 22 aprile 08, 01:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MemoryLane
 
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Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Abbiamo potuto assitere al volo di Piermario Cavaggioni qui a Vercelli in occasione del tutto elettrico del 30 marzo scorso. La sua esibizione è stata a dir poco impressionante....credo che in pochi credevano ai loro occhi quel giorno, vedendo il suo volo.

__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
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Vecchio 22 aprile 08, 02:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Vorrei rendere partecipi coloro i quali non conoscono questa categoria che Venerdi Cavaggioni , Carletti ed il sottoscritto saranno a Rimini per il raduno tutto elettrico .
Da quest'anno il regolamento F5b è cambiato permettendo l'utilizzo delle lipo : lo scorso fine settimana ho fatto qualche prova in configurazione molto poco spinta ed i risultati sono i seguenti con elica rfm 16x16 a 9400 giri :
salita verticale a 73 m/s ( + di 200 km/h ) e 180 ampere circa di picco ( potenza 3500 watt circa ) .
In configurazione gara molto spinta si prevedono assorbimenti da oltre 280 Ampere ..... lascio a voi le conclusioni .

Tutti i valori sono stati misurati con logger sul modello ; quindi non frutto di calcoli o "impressioni varie " del sottoscritto o di altri .

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Quali celle, quante celle ?
I motori sono sempre gli stessi di prima ?

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 02:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Vorrei rendere partecipi coloro i quali non conoscono questa categoria che Venerdi Cavaggioni , Carletti ed il sottoscritto saranno a Rimini per il raduno tutto elettrico .
Da quest'anno il regolamento F5b è cambiato permettendo l'utilizzo delle lipo : lo scorso fine settimana ho fatto qualche prova in configurazione molto poco spinta ed i risultati sono i seguenti con elica rfm 16x16 a 9400 giri :
salita verticale a 73 m/s ( + di 200 km/h ) e 180 ampere circa di picco ( potenza 3500 watt circa ) .
In configurazione gara molto spinta si prevedono assorbimenti da oltre 280 Ampere ..... lascio a voi le conclusioni .

Tutti i valori sono stati misurati con logger sul modello ; quindi non frutto di calcoli o "impressioni varie " del sottoscritto o di altri .

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Quando si parla di ENEL mi piace
Sarebbero gradite ulteriori informazioni.. anche l'abc... tipologia di modelli, dimensioni, motori, regolatori e batterie utilizzate etc etc.
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Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 15:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
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i modelli utilizzati sono realizzati , per la maggior parte , da un artigiano russo ; io utilizzo un motore neu con riduttore 6,7/1 , regolatore castle creation e 6 celle da 3200 evo 30 flight power .
I motori sono diversi rispetto ai precedenti per nimh , sono più avvolti per via dell'incremento della tensione .
Io ho un paio di modelli come da foto allegata da Memorylane ... ( senza fiamme ndr )
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 22:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
piatto ricco mi ci ficco...

lscrignoli se possibile, altre info sui componenti impiegati, capacità regolatore, quale tipo di neu/motor g/volt, servi impiegati e soprattutto come poter visionare i modelli prodotti dal fornitore russo, ha un sito?

grazie!!!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 23:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
i modelli utilizzati sono realizzati , per la maggior parte , da un artigiano russo ; io utilizzo un motore neu con riduttore 6,7/1 , regolatore castle creation e 6 celle da 3200 evo 30 flight power .
I motori sono diversi rispetto ai precedenti per nimh , sono più avvolti per via dell'incremento della tensione .
Io ho un paio di modelli come da foto allegata da Memorylane ... ( senza fiamme ndr )
come dice Raf.. a voi vi serve l'enel

bellissimo comunque, complimenti
piccola coriusità:
ma se usate pile da 3200 e gli tirare fuori 180A state lavorando sui 55C, ma non sono un po troppi ?? per poi non parlare dei 280A..
dovreste andare almeno con delle 5000 e state di nuovo sui 55-56C... occhio che le lipo si "appallano " facilmente con tutti quei C, anche se usate lipo molto buone, pure se dichiarate di ben 60C di picco...

comunque veramente bellissimi

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 03:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
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considera che danno tutto motore per 3'' e poi "planano" per un po' meno di 10'' (se non ricordo male) quindi di nuovo 3'' di manetta e via di seguito.
le lipo non godono ma evidentemente reggono questi abusi.


@Lorenzo: la "10 celle" prevederà esclusivamente lipo 4S? quali sono in generale le limitazioni per la "10celle"?

ciao
davide
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
piccola coriusità:
ma se usate pile da 3200 e gli tirare fuori 180A state lavorando sui 55C, ma non sono un po troppi ??
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
considera che danno tutto motore per 3'' e poi "planano" per un po' meno di 10'' (se non ricordo male) quindi di nuovo 3'' di manetta e via di seguito.
le lipo non godono ma evidentemente reggono questi abusi.


@Lorenzo: la "10 celle" prevederà esclusivamente lipo 4S? quali sono in generale le limitazioni per la "10celle"?

ciao
davide
capito..

ma con 4 celle che capacità si usa ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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