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Vecchio 22 aprile 08, 12:00   #11 (permalink)  Top
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eheheh

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Direttamente motore/batteria no, se vuoi un circuitino.... prendi un regolatore
lo so che c vuole un regolatore, io mi chiedevo se c' era un modo per ovviare a spendere altri 100 euro per un regolatore.
a me servirebbe anche solo con funzione on-off cioè io collego i fili e lui parte
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Vecchio 22 aprile 08, 12:19   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Direttamente motore/batteria no, se vuoi un circuitino.... prendi un regolatore
e civuole anche la radio, altrimenti il regolatore come lo piloti?


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lo so che c vuole un regolatore, io mi chiedevo se c' era un modo per ovviare a spendere altri 100 euro per un regolatore.
a me servirebbe anche solo con funzione on-off cioè io collego i fili e lui parte
Penso che spenderesti molto di più per trovare un accrococco che ti piloti direttamente un brushless.

Come idea potresti utilizzare un circuito che viene commercializzato per "convertire" una uscita per motore a spazzole in una che comandi appunto un brushless, poi costruire un circuitino che la piloti in cc è abbastanza semplice.
Ma i costi sono elevati ed è più conveniente l'acquisto di un regolatore (ce ne sono anche da una trentina di €) .
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Vecchio 22 aprile 08, 13:08   #13 (permalink)  Top
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nel regolatiore c'è un componente che genera l'alternanza tra i le tre fasi sugli avvolgimenti del motore (semplificando) e questo viene fatto parecchie volte al secondo, quindi ci vuole proprio un regolatore che faccia questo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 16:19   #14 (permalink)  Top
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ora mi spiego

allora vi spiego un pokino:
al modellismo mi sn avvicinato circa 2 mesi fa, comprando un motoscafo cinese.
Dopo averlo provato ho deciso di volerlo modificare, mettendo in conto che non lavoro xkè sn studente e di conseguenza non ho fondi da spendere volevo prendere una TX con relativa RX e due servi:
uno per il timone
l' altro che volevo collegare in modo tale da far unire due fili e quindi chiudere il circuito per accelerare collegato direttamente al motore.

ecco datemi consigli
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Vecchio 22 aprile 08, 16:22   #15 (permalink)  Top
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se al posto del servo per "unire i due fili" metti un regolatore (ripeto li trovi anche da 30 €) hai risolto molto elegantemente il problema potendo ANCHE regolare la velocità del mezzo
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Vecchio 22 aprile 08, 16:26   #16 (permalink)  Top
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rapina

mah sn andato dal rivenditore vicino casa mia mi ha detto che costa 100 euro un regolatore mah?!?!?!?
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Vecchio 22 aprile 08, 16:35   #17 (permalink)  Top
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mah sn andato dal rivenditore vicino casa mia mi ha detto che costa 100 euro un regolatore mah?!?!?!?
Fatti un giro nei negozi online e guarda i prezzi dei regolatori...

esempio: volarerc - Regolatore brushless Himodel FLY25A

Il prezzo differisce poi in base agli Ampère che deve sopportare il regolatore.

Ciao
Guglielmo
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Vecchio 22 aprile 08, 18:24   #18 (permalink)  Top
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mah sn andato dal rivenditore vicino casa mia mi ha detto che costa 100 euro un regolatore mah?!?!?!?
Scusami ma il tuo rivenditore spaccia per oro il piombo o è fornitore ufficiale della NASA ????
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Vecchio 22 aprile 08, 21:51   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexh Visualizza messaggio
Scusate ma visto che parlate di motori brushless avrei da porre una domandina che forse per chi conosce la risposta potrà far sorridere:
Ho un regolatore o variatore che va settato in base al numero di POLI di un motore.
Come faccio a sapere questo dato? dove trovo il numero di poli del mio motore brushless?
Grazie!
Generalmente è il numero di magneti che puoi contare guardando dentro all'anello che ruota ( in genere sono 14 per statori a 12 denti e 12 per statori a 9 denti).
Dico generalmente perchè in certi motori i magneti potrebbero essere montati a coppie, ma nei modelli lo escludo.
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Vecchio 24 aprile 08, 00:53   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Generalmente è il numero di magneti che puoi contare guardando dentro all'anello che ruota ( in genere sono 14 per statori a 12 denti e 12 per statori a 9 denti).
Dico generalmente perchè in certi motori i magneti potrebbero essere montati a coppie, ma nei modelli lo escludo.
Mi scuso se ho usato la discussione di un'altro

Grazie per la risposta..Le istruzioni del regolatore che ho io dicono che per avere il massimo delle prestazioni del motore si possono selezionare 2 tipologie di configurazione, ... poi dice una ottimale è già impostata per tutti i tipi di motore a due,quattro e sei poli,e la seconda impostaz.ottimizzata per motori a cassa rotante da 6 a 14 poli!
per questo mi interessava capire stà cosa dei poli..Grazie!
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