22 aprile 08, 12:00 | #11 (permalink) Top | |
User | eheheh Citazione:
a me servirebbe anche solo con funzione on-off cioè io collego i fili e lui parte | |
22 aprile 08, 12:19 | #12 (permalink) Top | ||
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Citazione:
Come idea potresti utilizzare un circuito che viene commercializzato per "convertire" una uscita per motore a spazzole in una che comandi appunto un brushless, poi costruire un circuitino che la piloti in cc è abbastanza semplice. Ma i costi sono elevati ed è più conveniente l'acquisto di un regolatore (ce ne sono anche da una trentina di ) .
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | ||
22 aprile 08, 13:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
nel regolatiore c'è un componente che genera l'alternanza tra i le tre fasi sugli avvolgimenti del motore (semplificando) e questo viene fatto parecchie volte al secondo, quindi ci vuole proprio un regolatore che faccia questo.
|
22 aprile 08, 16:19 | #14 (permalink) Top |
User | ora mi spiego
allora vi spiego un pokino: al modellismo mi sn avvicinato circa 2 mesi fa, comprando un motoscafo cinese. Dopo averlo provato ho deciso di volerlo modificare, mettendo in conto che non lavoro xkè sn studente e di conseguenza non ho fondi da spendere volevo prendere una TX con relativa RX e due servi: uno per il timone l' altro che volevo collegare in modo tale da far unire due fili e quindi chiudere il circuito per accelerare collegato direttamente al motore. ecco datemi consigli |
22 aprile 08, 16:22 | #15 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
se al posto del servo per "unire i due fili" metti un regolatore (ripeto li trovi anche da 30 ) hai risolto molto elegantemente il problema potendo ANCHE regolare la velocità del mezzo
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
22 aprile 08, 16:35 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esempio: volarerc - Regolatore brushless Himodel FLY25A Il prezzo differisce poi in base agli Ampère che deve sopportare il regolatore. Ciao Guglielmo | |
22 aprile 08, 21:51 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
Dico generalmente perchè in certi motori i magneti potrebbero essere montati a coppie, ma nei modelli lo escludo. | |
24 aprile 08, 00:53 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Porto Viro (Rovigo)
| Citazione:
Grazie per la risposta..Le istruzioni del regolatore che ho io dicono che per avere il massimo delle prestazioni del motore si possono selezionare 2 tipologie di configurazione, ... poi dice una ottimale è già impostata per tutti i tipi di motore a due,quattro e sei poli,e la seconda impostaz.ottimizzata per motori a cassa rotante da 6 a 14 poli! per questo mi interessava capire stà cosa dei poli..Grazie!
__________________ Alexhttp://Digilander.libero.it/alextheflyer/ | |
Bookmarks |
| |