03 giugno 05, 16:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005
|
Salve. Ho un'aereo in cui il regolatore di giri funziona a metà cioè i servi funzionano mentre il motore no(non arriva corrente al motore,l'ho appurato con un tester). La batteria è collegata al regolatore. Penso io se si è rotto il regolatore non dovrebbe funzionare niente, nè i servi nè il motore. Comunque il regolatore ha un interruttore per la corrente e uno per avviare il motore. A meno che non arriva il segnale della radio per far partire il motore, ma questo come faccio a verificarlo ? Se vado da uno che aggiusta roba elettronica, secondo voi sa ripararlo ? Qualcuno sa cosa potrebbe essergli capitato ? Grazie a tutti! |
03 giugno 05, 17:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 giugno 05, 17:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Anche a me aveva fatto uno scherzetto simile ... La 1° volta eranon le batterie non adatte la 2°erano le batterie giuste ma non caricate bene!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
03 giugno 05, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005
|
L'aereo è nuovo e quindi suppongo che sia collegato tutto per bene(l'ho comprato su ebay) comunque il regolatore è collegato al canale n°3 che poi è quello che permette di variare la velocità, le batterie sono originali e sono cariche. Potrebbe essere il pulsantino del regolatore che avvia il motore (nel senso che lo prepara a partire se la leva del radiocomando viene spostata in avanti), solo che questo pulsantino ha solo la funzione ON, cioè se lo schiacci piu' volte il motore non si spegne. |
03 giugno 05, 19:27 | #5 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Per caso, puoi mettere una foto del modello e del particolare?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
05 giugno 05, 22:52 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Il pulsantino di solito serve ad armare il regolatore, ovvero se si accende il modello e trasmettitore cmq non arriva corrente al motore fino a quando non si preme il pulsante, a quel punto si puo' dare motore. E' una protezione che si usava sui primi regolatori elettrici ora nel nostro campo e' andato in disuso, solo sui giocattoli e' rimasta come protezione. Per farlo vedere o provi in un negozio di modellismo o in qualche campo di volo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |