19 aprile 08, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| aiuto disassamento motore
o provato a regolare il mio extra 260 della fliton con i trim ma non ho ottenuto risultati positivi perche comunque quando faccio loop stretti il modello si avvita verso destra... ho misurato mal parafiamma l'inclinazione del motore che è di 1,7 mm verso destra come posso fare aumento o diminuisco l'inclinazione?
|
19 aprile 08, 20:55 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Innanzitutto devi appurare che non ci siano svergolamenti e che i semipiani dell'elevatore, se questo è sdoppiato, si muovano in modo eguale . Poi devi verificare che lo stabilizzatore verticale assieme alla deriva sia in asse. Se usi il mode 1 può capitare che quando dai comando a cabrare tu muova pure la deriva. Fatte queste verifiche a terra poi in volo devi porre il modello in volo rettilineo con le ali livellate esattamente contro vento, tirare a cabrare e fare una salita verticale. Durante la salita puoi appurare se effettivamente devi modificare l'inclinazione se non sale dritto e verificare da quale parte devia. Inoltre quando entri in looping lo devi fare con le ali livellate.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 08, 22:21 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Come si comporta quando gli fai fare una arrampicata verticale contro vento partendo da volo rettilineo con ali livellate ????????????????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 aprile 08, 22:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
19 aprile 08, 22:35 | #6 (permalink) Top |
| Giusta anche questa domanda.......che sfugge alla mia forma mentis e che me ne fa porre un'altra: a che serve fare un looping stretto ????????
19 aprile 08, 22:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A far stallare il modello! A parte gli scherzi... se fai un looping stretto e poi magari stringi dell'altro in chiusura, stalli di sicuro!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
25 aprile 08, 01:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
|
a me è proprio in chisura che mi succede .... mis piego megli seio dò tipo metà cabrail modello fà un loop accettabile se invece dò tutto cabbra il modello siavvita soprattutto verso la fine....cioè Andycar tu dici che è impossibile fare un loop stretto senza avvitare?
|
25 aprile 08, 01:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel modello ha un profilo molto sottile... ( e una corda all'estremità ridicola )deve correre, facilmente quando chiudi il looping sei in stallo d'estremità, e quindi tende ad avvitarsi.
Bookmarks |
| |