17 aprile 08, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Corigliano Calabro
| dubbi sul regolatore e motore
avendo questo regolatore- HelyGo - DL22A+ PULSOe questo motore - HelyGo - KA20-20L posso soltanto montarli o devo regolare il regolatore? avendo visto ke la corrente continua del regolatore è 22A e quello del motore invece è di 19A. Però non vorrei che il motore si bruciasse |
17 aprile 08, 22:23 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 aprile 08, 17:58 | #7 (permalink) Top |
User |
Non voglio sembrare arrogante... Se vuoi fare volo elettrico ti devi procurare un buon carica batterie e una pinza amperometrica (se vuoi fare lo sborrone un wattmetro!). Altrimenti, devi acquistare il modello e tutta l'elettronica consigliata dalla casa (e quindi si spera già testata!). |
18 aprile 08, 21:13 | #8 (permalink) Top |
|
allora mi procurerò una pinza amperometrica o un vattmetro. Però ho qualche dubbio su cosa fare. Misuro la corrente massima che da il regolatore e se questa fosse superiore a quella sopportata dal motore cosa devo fare?
|
18 aprile 08, 22:01 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il problema è capire quanto il tuo motore con una data elica assorbe: se è più del suo assorbimento massimo si brucerà lui, se è più di quello del regolatore si brucerà il regolatore (puoi metterlo anche da 700A, non è un problema), se è più di quel che può dare la batteria ti parte la batteria. Usualmente poi uno si tira dietro l'altro... Io ho iniziato senza wattmeter (che costa meno della pinza), ora l'ho preso, ma prima stavo sempre sotto le specifiche. Se vuoi stare più tranquillo metti un'elica un pelino più piccola di quella consigliata. Perché tu sai, vero, che l'assorbimento del motore dipende dall'elica? E che non puoi metterci una batteria da 450mah a monte del tuo motore? Se no, urge qualche ripasso: sicuramente qualche principiante ha già chiesto come funziona tutto, basta cercare sul forum. | |
19 aprile 08, 15:55 | #10 (permalink) Top |
|
grazie....ho ancora qualche dubbio la pinza amperometrica dove la devo collegare, tra il regolatore e il motore o tra le batterie e il regolatore? Il wattmetro misura solo i watt o sbaglio? se è così come faccio a ricavare l'intensità della corrente? |
Bookmarks |
| |