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Vecchio 20 ottobre 10, 22:52   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Izzy7 Visualizza messaggio
ciao,
beh diciamo che il T-28 Parkzone di cui si parla in questa sezione non è il "micro"...per intenderci quello di cui si parla è:

ParkZone

mentre la versione micro è:

ParkZone
(dalle immagini vedi la differenza con quello "standard")

io dalla mia posso dirti di non iniziare con un micro, più sono piccoli e più (di solito) sono bastardelli e quindi lo scarterei...

per quello grande direi che forse dopo un pò di simulatore, con la giusta dose di esponenziali su alettoni e elevatore e preferibilmente aiutato da qualcuno si potrebbe fare...

se no visto che sarebbe la prima volta per te con gli aerei (se ho inteso bene) ci sono da poter scegliere i soliti "stra-consigliati ovunque gommoloni galleggioni riparabili n-volte fino al fine dei tempi" easy star, easy glider, "easy qui e easy là"...con una ricerca sul forum ci sono mille thread riguardanti l'argomento

Da non scartare l'idea di trovare un progettino su internet e costruirsi un trainer recuperando l'elettronica o usata o su siti tipo hobbyking, in modo da 1.imparare a costruire, 2.risparmiare, 3. avere soddisfazione per aver costruito una macchina volante con le proprie mani 4. rodere un pò meno se la macchina volante costruita con le proprie mani diventa una ricercatrice di talpe

ciao
Grazie! In effetti, già dopo aver scritto nel topic mi sono reso conto di aver fatto confusione tra modello micro e "standard".
PErò per fortuna hai risposto su tutti i miei dubbi...bene!
Allora prima di prendere un t-28 (non micro ) vedrò di cominciare con un easy-qualcosa!
Del resto prima di imparare a pilotare un monorotore ho dovuto prima sfasciare un paio di coassiali!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 13:32   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di gian 72
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie! In effetti, già dopo aver scritto nel topic mi sono reso conto di aver fatto confusione tra modello micro e "standard".
PErò per fortuna hai risposto su tutti i miei dubbi...bene!
Allora prima di prendere un t-28 (non micro ) vedrò di cominciare con un easy-qualcosa!
Del resto prima di imparare a pilotare un monorotore ho dovuto prima sfasciare un paio di coassiali!!
ciao

il mio consiglio è di prenderlo (quello grande naturlmente) e di non preoccuparti troppo
il t28 è stato il mio secondo modello dopo easy star e posso dirti che è un modello docilissimo e facile da gestire sempre che non si voglia andare oltre alle proprie capacità.
se hai intenzione di frequentare un campo volo con la possibilità di volare con qualcuno in conf. allievo/maestro non pensarci troppo e prendilo

saluti gian
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Vecchio 22 ottobre 10, 17:13   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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ciao

il mio consiglio è di prenderlo (quello grande naturlmente) e di non preoccuparti troppo
il t28 è stato il mio secondo modello dopo easy star e posso dirti che è un modello docilissimo e facile da gestire sempre che non si voglia andare oltre alle proprie capacità.
se hai intenzione di frequentare un campo volo con la possibilità di volare con qualcuno in conf. allievo/maestro non pensarci troppo e prendilo

saluti gian
Ti ringrazio per il suggerimento. In realtà dopo aver constatato che l'easy star in versione RTF costa più del t28 in BNF (ho già un TX spektrum) mi ero un pò scoraggiato. Alla fine ho deciso di acquistare un buon simulatore ed allenare i miei pollici con gli aeromodelli. Solo dopo farò il passo verso il T-28 (non micro) che rimane un modello veramente spettacolare ad un prezzo interessante!
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Vecchio 27 novembre 10, 20:54   #74 (permalink)  Top
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Scusate se la mia domanda è (potenzialmente) sciocca ma non ho trovato info a proposito. Sul trojan posso mettere qualsiasi ricevente? Nello specifico - avenedo una tx spektrum della e-flite - avrei necessità di montarci su una ricevente mod. AR6100. C'è qualche incompatibilità?
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Vecchio 28 novembre 10, 13:07   #75 (permalink)  Top
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il modello è fornito di tutto tranne che della ricevente.quindi ci puoi montare quella che vuoi
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ATSI DUR CH'AL GRAN D’ISTA
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Vecchio 18 gennaio 11, 22:44   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di vespaverdemela
 
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ciao a tutti. leggendo qua e là, specie su questo forum, ho deciso di acquistare il T28. Preciso che ero alla ricerca del mio secondo aereo dopo l'easy star sul quale ho imparato a pilotare.
Credo di aver proprio fatto la scelta giusta. Il T28 vola benissimo ed è ben controllabile anche da me che ho comunque poca esperienza. Si atterra senza problemi (era il mio timore più grande) anche su di un prato proprio non perfetto come quello del campo dietro casa.
Ho però fatto la modifica dell'aggiunta dei flaps YouTube - Parkzone T28 con Flaps. Leggevo che non servono a nulla, ma invece io li trovo utili per rallentare la discesa e quindi atterrare a bassa velocità su fondo non perfetto senza rischiare di danneggiare il carrello.
Trovo erò il carrello anteriore un po' debole, specie nel suo supporto che ruota.
Il T28 mi piace inoltre perchè permette di fare parecchie modifiche. I flapls (già fatti), i carrelli retrattili, le luci di navigazioni, eventuali personalizzazioni della livrea, potenziamento del motore, ecc. .
Era proprio quello che cercavo. Cioè un passatempo non solo "sul campo", ma anche serale per le varie modifiche che ho enunciato.
Ho provato anche a fare un minimo di acrobazie (tonneaux e looping). Compie queste manovre, ma non si può definire un acrobatico...proprio no.
Avete qualche consiglio riguardo alle luci di navigazione (quale marca, dove prenderle, ecc?)
grazie e ciao
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
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