Il T28 Trojan mi ha fulminato il cuore - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 25 gennaio 10, 19:16   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
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Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
Rispolvero questo vecchio thread perchè ho un problema:
Domenica ho fatto il primo volo di collaudo con il T-28 ed è andata piuttosto male: L'aereo ha avuto bisogno di diversi metri di pista (erba) per decollare e appena in volo ha puntato vistosamente a sinistra tendendo quasi all'avvitamento ed era apparentemente molto cabrato pur usando una Lipo da 2200.

A motore spento invece sembra tutto ok: va dritto ma è ancora un pelino cabrato. Deduco infatti che sia il disassamento del motore (notevole) ad essere insufficiente anche perchè il supporto in plastica che ospita il cestello motore è stato incollato leggermente storto e questo influisce sulle inclinazioni. Ho messo un paio di rondelline per aumentare l'inclinazione in basso e il diassamento a dx e le cose sono migliorate.
Qualcuno ha esperienza in merito??

Beh come puoi leggere all'inizio del thread anche io ho avuto il problema del bilanciamento nonostante usassi lipo da 2250, sempre cabrato e trimmato notevolmente a picchiare, se comunque sei riuscito a risolvere il problema, stai tranquillo, osservando il preassemblaggio che lascia un pò a desiderare è capibile avere qualche leggero problema...credo
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Vecchio 28 gennaio 10, 18:47   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di kar120c
 
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Domenica scorsa ho volato benissimo....solo la tendenza a salire qualdo do parecchio gas ma la compenso istintivamente con un pò di picchia. Il primo volo sono stato probabilemente preso dal panico anche per colpa del colore dell'aereo (grigio/blu) che si confondeva da morire col cielo plumbeo di quel giorno.

Un paio di cose: ma da quant'è la brugola che serra il mozzo dell'elica? sembra 1mm, me lo puoi confermare?
I ricambi (squadretta sterzo carrello anteriore) sai dove posso trovarli?

tnx
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Vecchio 28 gennaio 10, 20:03   #53 (permalink)  Top
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Cerca di atterrare senza pesare sulla ruota anteriore, è una parte molto delicata e la riparazione noiosa, all'ultimo momento cabri e impari ad atterrare prima sulle ruote posteriori, è anche molto fico da vedere.

Per bilanciare il mio dovevo mettere la lipo dentro la fusoliera, di fianco alla ricevente proprio sotto all' abitacolo, una volta bilanciato fa qualsiasi manovra.

Il mio T-28 dopo decine di riparazioni è finito in un bidone, volava storto e a volte un alettone andava per i fatti suoi, finché è durata gli ho voluto comunque molto bene

Se interessa ho qualche "rimanenza" fra cui un motore hacker usato molto poco e dei pezzi per rifare lo sterzo anteriore molto più robusto.
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Vecchio 29 gennaio 10, 08:58   #54 (permalink)  Top
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Mi accodo a questo poste per avere un parere sulle lipo.

Ho letto che con le 3s 2200mAh il modello risulta cabrato pensavo di passare ad una 2800/3000mAh da 200/210 gr.

Secondo voi con queste lipo esagero, sono troppo su di peso e posso avere difficolta per il bilanciamento?

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Grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 29 gennaio 10, 11:41   #55 (permalink)  Top
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Hai letto senza provare il tuo modello?

Il mio è sempre stato picchiatissimo.
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Vecchio 29 gennaio 10, 12:08   #56 (permalink)  Top
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lipo trojan

Il modello e' nuovo non ha mai volato e devo prendere le lipo...per questo non ho potuto fare prove.
Grazie per i vs consigli
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Vecchio 29 gennaio 10, 14:09   #57 (permalink)  Top
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Io ho volato al max con le 2600, le 2200 sono le sue
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Vecchio 29 gennaio 10, 20:54   #58 (permalink)  Top
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lipo

Che 2200 hai messo?
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 30 gennaio 10, 14:40   #59 (permalink)  Top
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Ad esempio il mio con le 2250 era cabrato, il mio consiglio è, prendi le 2200, se poi risulta cabrato prendi 2500/2600
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Vecchio 31 gennaio 10, 11:10   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di monster900
 
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Ciao a tutti eccomi qua un altro fan del t28, l'ho preso ieri per poter volare nei paraggi di casa, visto che la mia pista dove volo con lo scoppio al momento è chiusa. Volevo chiedervi se poteva andar bene usare una ricevente Hitec HFS-06MT singola conversione FM in 40mhz 5 canali, ne ho una nuova avuta con la radio Optic 6, potrei avere problemi di interferenza volando in parchi o vicinanze di città? Inoltre devo usare un pacco nimh per alimentare la rx, dove lo dovrei posizionare per non rovinare il CG?
Non sono riuscito a trovare ne un video ne una foto della sistemazione interna di rx batterie etc.
E' il mio primo elettrico e lipo esc etc. sono una novità per me quindi mi prendono mille dubbi
E pensare che ero adato in negozio per delle lipo del micro mustang e sono uscito con T28, lipo da 2200, carichino con bilanciatore Multiplex cavo adattatore per lipo e basetta per bilanciatore tutto per 200 euro che ne dite?
Vorrei prendermi subito una o due lipo da 2200 in italia online dove mi consigliate di prenderle? Devo saldare sull'aereo il dins per le lipo che mi ha dato il negoziante quello che i connettori piatti, faccio bene è il collegamento più diffuso? Scusate le mille domande, aspetto vostro graditissimo supporto aiutatemi non vedo l'ora di collaudarlo
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