06 maggio 09, 02:01 | #41 (permalink) Top |
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Ok sembra questo FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: PARKZONE :: Riproduzione T28 TROJAN Possibile che in Germania allo stesso prezzo abbia anche la radio inclusa? |
11 maggio 09, 20:49 | #42 (permalink) Top |
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Ho finalmente comprato il T-28 e stasera appena finito di lavorare volevo iniziare ad ammaccarlo ma il regolatore è un E-flite efla1030 da 30 Ampere e io ho tutti i connettori deans, da parte ho un nuovo Turnigy Plush 30A dove ho già saldato un deans, che faccio? dissaldo il connettore e lo saldo sul E-flite o sostituisco il regolatore? In questo caso come lo regolo? ho solo programmato un altro identico per l'eli e non ho idea... Il cg è al 10% dell'entrata dell'ala? grazie p.s. Il modello è troppo simpatico però il materiale sembra più delicato rispetto a quello del mio aliante Multiplex. |
11 maggio 09, 22:24 | #43 (permalink) Top |
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Il motore ha questo codice: PKZ4416-T28 non è specificato ma su qualche sito ho letto che è un 12 poli quindi ho programmato il Turnigy su Timing Medio, boh Brake: ON Soft Cut Off: Off, Voltage: Middle Start: Normal Timing: Middle Governor: Off Il codice della tripala è PKZ1015 quali caratteristiche ha per acquistarla eventualmente su altri siti sotto altre marche (magari al prossimo ordine la aggiungo) Il manuale stampato incluso nel kit è buio e non si vede molto, il pdf lo trovate qua: http://www.hobbyzone.com/documents/PKZ4400-manual.pdf p.s. I servo Rudder ed Elevator fischiano fino a che non li muovo a mano...boh Ultima modifica di lanzo : 11 maggio 09 alle ore 22:33 |
11 maggio 09, 23:04 | #44 (permalink) Top |
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Niente da fare i 3 connettori del motore con quelli che ho saldato sul Turnigy non stringono bene, faccio prima a dissaldare e a sostituire il Deans... Ho tolto una striscia di nastro nella "piega" del direzionale pensando fosse una rimanenza dalla mascheratura in fase di verniciatura (per non colorare di rosso il rudder, non è che per caso servisse a rinforzarlo? Ho usato il connettore ad Y per gli alettoni, volevo però provare a separare i 2 canali ma i fili non arrivano, secondo voi è inutile? (li ho allineati solo meccanicamente abbastanza bene) scusate le domande banali. Ultima modifica di lanzo : 11 maggio 09 alle ore 23:07 |
12 maggio 09, 01:09 | #45 (permalink) Top |
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Ah che sf*=$ Il servo dall' elevatore DSV130M non funziona se ci collego un altro servo che ho in casa è tutto ok, se collego il servo già montato nel Trojan non da segni di vita. Inoltre non trovo le specifiche di nessun pezzo di questo eli, secondo voi che caratteristiche deve avere? L'originale so solo che è digitale... Horizon Hobby: DSV130 3-Wire Digital Servo Metal Gear by ParkZone (PKZ1090) In casa ho questi 2 HXT900 9g / 1.6kg / .12sec HD-2216MG 16.2g/3.1kg/.16sec - Digitale |
12 maggio 09, 02:41 | #46 (permalink) Top |
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Installato HD-2216MG per l'elevatore, quello roginale più questo fanno sempre rumore, quindi ho sostituito l'esc e ho risolto il tremolio dei servo, mi sa che questo E-flite sia molto economico
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12 maggio 09, 22:53 | #47 (permalink) Top |
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Ha volato da dio, sono riuscito a decollare da una strada di campagna in asfalto nonostante le buche a tutto gas il T-28 in pochi metri decolla e riesce a planare e ad atterrare senza motore sull' erba senza ribaltarsi, mi sono divertito un sacco. Essendo un principiante (ho volato solo una decina di volte con un aliante multiplex e con un eli hk-450) non so compararlo ad altri modelli ma lo consiglio come secondo modello a chi riesce più o meno a tenere in aria un aliante, è un giocattolo molto divertente, ho rischiato di distruggerlo perché tornano in volo inverso ho tirato erroneamente su l'elevatore e quando ho visto che si stava schiantando ho recuperato spingendo l'elevatore tutto su con l'aereo che recuperava in inverso a 2mt da terra, che spettacolo! Lo uso con una AR6000 Spektrum, mi chiedo se meriti altro, la velocità di punta non sembra esagerata ma riesce a stare in hovering per quanto ne sia capace... Esteticamente è troppo carino fa un pò ridere, il pilota è assolutamente fuori scala, le rifiniture sono grossolane ed il materiale è meno plastico di quello che usa la multiplex, sembra più simile al polistirolo e spero non mi caschi troppo presto... |
19 maggio 09, 11:57 | #48 (permalink) Top |
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Ho letto che l'elica tripala noffre più accelerazione ma meno velocità è vero? ho visto anche i mod per carrello e flap ma quello assolutamente più importante è secondo me questo: Devo trovare il GI Joe col paracadute, è un must. |
20 maggio 09, 03:16 | #49 (permalink) Top |
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Ho cercato info online sul funzionamento delle eliche, da quello che ho capito per andare più veloce dovrei aumentare il pitch, per esempio passare dalla 9.5x7.5 ad una 10x8, ho letto un sacco di esperienze diverse fra cui la possibilità di installare un motore Turnigy 35-36 da 1100 kv ma qualcuno consiglia di usare eliche 10x4, forse per avere molto tiro a scapito della velocità... voi come fate vi comprate un set di eliche e le provate tutte?
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18 gennaio 10, 19:06 | #50 (permalink) Top |
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Rispolvero questo vecchio thread perchè ho un problema: Domenica ho fatto il primo volo di collaudo con il T-28 ed è andata piuttosto male: L'aereo ha avuto bisogno di diversi metri di pista (erba) per decollare e appena in volo ha puntato vistosamente a sinistra tendendo quasi all'avvitamento ed era apparentemente molto cabrato pur usando una Lipo da 2200. A motore spento invece sembra tutto ok: va dritto ma è ancora un pelino cabrato. Deduco infatti che sia il disassamento del motore (notevole) ad essere insufficiente anche perchè il supporto in plastica che ospita il cestello motore è stato incollato leggermente storto e questo influisce sulle inclinazioni. Ho messo un paio di rondelline per aumentare l'inclinazione in basso e il diassamento a dx e le cose sono migliorate. Qualcuno ha esperienza in merito?? |
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