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Vecchio 04 novembre 08, 09:35   #31 (permalink)  Top
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Ragazzi il modello mi attizza e già l'avevo adocchiato da qlc tempo;

una domanda: ma le ali sono separabili per il trasporto?

Per me è fondamentale ho anche poco spazio in casa...già è piena di modelli...

ciao
Si smontano ma l'ala è unica, comunque è circa un metro.
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Vecchio 04 novembre 08, 10:51   #32 (permalink)  Top
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OK un metro si può fare...

Qualcuno mi sa dire che caratteristiche ha il motore del Trojan?

Quanti Ampere, che potenza max in Watt? quanto pesa? non sono riuscito a trovare niente in internet...

Questo per capire se si può riutilizzare eventualmente anche su altri modelli della stessa categoria di peso...
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Vecchio 04 novembre 08, 11:26   #33 (permalink)  Top
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OK un metro si può fare...

Qualcuno mi sa dire che caratteristiche ha il motore del Trojan?

Quanti Ampere, che potenza max in Watt? quanto pesa? non sono riuscito a trovare niente in internet...

Questo per capire se si può riutilizzare eventualmente anche su altri modelli della stessa categoria di peso...
Allora il motore è un 480 da 960kw outrunner con elica 9.5 x 7.5, assorbimento circa 14A, conta che il modello in odv è più di un Kg con batterie da 2200mAh, anche se loro consigliano delle 1800 io ho trovato il giusto bilanciamento con le 2200. Comunque ti posso dire che il motore tira un bel pò, ho volato sempre a metà gas (in media) e un pelo in più con vento, consumi limitati e buona autonomia. Io su erba volendo decollavo in 2 metri, e gli atterraggi...che dire...spettacolari, sembra che abbia i flap quando togli motore, è di una stabilità impressionante.
Sente pesantemente il cabra/picchiè infatti avevo ridotto molto l'ascursione.
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Vecchio 04 novembre 08, 14:11   #34 (permalink)  Top
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Allora il motore è un 480 da 960kw outrunner con elica 9.5 x 7.5, assorbimento circa 14A, conta che il modello in odv è più di un Kg con batterie da 2200mAh, anche se loro consigliano delle 1800 io ho trovato il giusto bilanciamento con le 2200. Comunque ti posso dire che il motore tira un bel pò, ho volato sempre a metà gas (in media) e un pelo in più con vento, consumi limitati e buona autonomia. Io su erba volendo decollavo in 2 metri, e gli atterraggi...che dire...spettacolari, sembra che abbia i flap quando togli motore, è di una stabilità impressionante.
Sente pesantemente il cabra/picchiè infatti avevo ridotto molto l'ascursione.

Scusa ma se Watt = Volt x Ampere = ca. 10 x 14 = 140 Watt (massimo), non è un pò poco per un modello che pesa 900 gr?

Lo hai provato con elica tripala 8x6 (mi affascina) come l'altro utente?

P.s: ho visto da altre discussioni che lo hai venduto, come mai? forse non ti soddisfaceva più?
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Vecchio 04 novembre 08, 15:16   #35 (permalink)  Top
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Scusa ma se Watt = Volt x Ampere = ca. 10 x 14 = 140 Watt (massimo), non è un pò poco per un modello che pesa 900 gr?

Lo hai provato con elica tripala 8x6 (mi affascina) come l'altro utente?

P.s: ho visto da altre discussioni che lo hai venduto, come mai? forse non ti soddisfaceva più?
Fidati che bastano per questo modello, te l'ho detto decolla in 2 metri se vuoi, guardati un pò di video. Con elica tripala no, ma sembra che vada bene e assorba 1/2 A in più. Io l'avevo preso per togliermi una voglia, ma fdato che sono appassionato sopratutto di ventole l'ho venduto per guadagnare qualcosa da investire in una ventola e comunque l'avrei usato raramente dato che volevo avvicinarmi al 3D. In ogni caso l'ho venduto anche perchè non è un modello impegnativo, insegna molto e va bene anche come trainer ala bassa ma comunque divertente anche a livello intermedio.
Ogni tanto mi viene voglia di farci un voletto comunque...
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Vecchio 09 novembre 08, 18:37   #36 (permalink)  Top
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Ammetto che mi ha fulminato anche a me.. Tuttavia il CG dove è? Non vi sono è riportato da nessuna parte..Da dove si misura, dal bordo di entrata o dal dove l'ala si inserisce sulla fusioliera? E' poi , il mio ha 2 servi digitali DSV130M sull'elevatore e sul timone..il problema è che fischiano ....Anche i vostri hanno questo problema..? Oppure devo controllare i leveraggi, magari sono in tensione i servi.....
__________________
Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9.
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Vecchio 09 novembre 08, 20:26   #37 (permalink)  Top
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Eila ciao a tutti, anche io ho il mitico T-28 e non essendo per niente soddisfatto mi sono preso pure il CORSAIR.
Due modelli fantastici e semplicissimi da portare.
Qualcuno va a volare in zona MI SUD con il Trojan che ci vediamo e facciamo volo in formazione?

CIAO
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Vecchio 01 maggio 09, 10:43   #38 (permalink)  Top
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T28

Ciao a tutti.

Quando ho trovato questo tread, non ho resistito, e ho voluto anch'io dire la mia, anche se con un po' di ritardo rispetto all'apertura.

Ed è stata una domanda precisa, fatta in un post, a farmelo fare: Lo ricompreresti subito?

Vi racconto la mia.

Premetto che non sono un elettricista, anzi. Volo da sempre con lo schioppo, e, a parte un'infelicissima parentesi di due anni fa con un cappetto 232 rcs, rimango schioppettaro usque ad mortem.

Ma 'sto trojan mi stuzzicava parecchio: piccolo ma non troppo, pronto con tutto, entra preciso nel bagagliaio della macchina, ogni slarghetto può andare bene per decollo e atterraggio, insomma, un giorno mentre stavo da Vincenzo a fare due chiacchiere, lui stava lì, in bellavista su uno scatolone, me lo sono preso, devo dire con un po' di scetticismo.

Non tanto per quello che poteva essere, ma per come avrebbe potuto comportarsi in presenza di vento, che quando riesci ad andare a volare, non manca mai.

Vabbè, proviamolo.

Il pomeriggio successivo son andato a provarlo. SPETTACOLARE!!!

Con tutto di serie, ma con una lipo 2200 di lindinger al posto della 1800 suggerita. Nessun problema di bilanciamento, decollo rapidissimo e subito alla quota di sicurezza. Riduzione motore, volo livellato, pulito, stabile, virate dolci, bassi passaggi motlo realistici, e riattaccate di potenza.

Veramente divertente. Cercando di non sfruttare troppo i consumi con prolungate affondate, sono stato in volo una ventina di minuti.

Unico neo, il tempo di ricarica della batteria. E, visto il prezzo della 2200, ho ho ordinato subito su HC una nuova 2200 zippy, a un quarto di lindinger, spedizione compresa.

Dopo tre giorni, arrivata la zippy, sono ritornato al prato della prova, ma mi sono portato - e qui il grande errore - i miei due figli: francesco di 19 anni e kira, la mia pupetta rottweiler di 4.

Messo il modello a terra, subito in volo, con francesco che palloneggiava con il cane.

Dopo qualche minuto arrivano tre maremmani, per cui, volavo con un occhio all'aereo e con l'altro guardavo quello che succedeva a terra.

I maremmani si avvicinano, il rott sciolto li punta e si piazza. Io che volavo ormai solo con lo sguardo a terra e la pressione a 200, insomma è bastato un attimo per stamparlo a terra, con la fusoliera tranciata dietro la parafiamma.

Risultato, via di corsa da vincenzo a prendere il secondo, troppo bello.

E qui ho risposto alla domanda.

Felicissimi voli di Primo maggio a tutti
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
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Vecchio 06 maggio 09, 00:07   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
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Il T-28 Trojan di cui parlate viene prodotto da diverse marche? State parlando del Groupner?

Il modello che mi sembra più "importante" è quello della Parkzone recensito qua:
Hobby People BH Models T28 Trojan Electric Conversion - RC Groups

Non sembra in EPP come sui siti che ho visitato dai vostri link, scusate per l'inesperienza ma mi sono un pò perso, grazie
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Vecchio 06 maggio 09, 00:30   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Il T-28 Trojan di cui parlate viene prodotto da diverse marche? State parlando del Groupner?

Il modello che mi sembra più "importante" è quello della Parkzone recensito qua:
Hobby People BH Models T28 Trojan Electric Conversion - RC Groups

Non sembra in EPP come sui siti che ho visitato dai vostri link, scusate per l'inesperienza ma mi sono un pò perso, grazie
T28 Trojan della Parkzone
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Ciao
Enzo
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