04 novembre 08, 10:51 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
|
OK un metro si può fare... Qualcuno mi sa dire che caratteristiche ha il motore del Trojan? Quanti Ampere, che potenza max in Watt? quanto pesa? non sono riuscito a trovare niente in internet... Questo per capire se si può riutilizzare eventualmente anche su altri modelli della stessa categoria di peso... |
04 novembre 08, 11:26 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
Sente pesantemente il cabra/picchiè infatti avevo ridotto molto l'ascursione. | |
04 novembre 08, 14:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Citazione:
Scusa ma se Watt = Volt x Ampere = ca. 10 x 14 = 140 Watt (massimo), non è un pò poco per un modello che pesa 900 gr? Lo hai provato con elica tripala 8x6 (mi affascina) come l'altro utente? P.s: ho visto da altre discussioni che lo hai venduto, come mai? forse non ti soddisfaceva più? | |
04 novembre 08, 15:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
Ogni tanto mi viene voglia di farci un voletto comunque... | |
09 novembre 08, 18:37 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 93
|
Ammetto che mi ha fulminato anche a me.. Tuttavia il CG dove è? Non vi sono è riportato da nessuna parte..Da dove si misura, dal bordo di entrata o dal dove l'ala si inserisce sulla fusioliera? E' poi , il mio ha 2 servi digitali DSV130M sull'elevatore e sul timone..il problema è che fischiano ....Anche i vostri hanno questo problema..? Oppure devo controllare i leveraggi, magari sono in tensione i servi.....
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
09 novembre 08, 20:26 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: TORREVECCHIA PIA
Messaggi: 117
|
Eila ciao a tutti, anche io ho il mitico T-28 e non essendo per niente soddisfatto mi sono preso pure il CORSAIR. Due modelli fantastici e semplicissimi da portare. Qualcuno va a volare in zona MI SUD con il Trojan che ci vediamo e facciamo volo in formazione? CIAO |
01 maggio 09, 10:43 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
| T28
Ciao a tutti. Quando ho trovato questo tread, non ho resistito, e ho voluto anch'io dire la mia, anche se con un po' di ritardo rispetto all'apertura. Ed è stata una domanda precisa, fatta in un post, a farmelo fare: Lo ricompreresti subito? Vi racconto la mia. Premetto che non sono un elettricista, anzi. Volo da sempre con lo schioppo, e, a parte un'infelicissima parentesi di due anni fa con un cappetto 232 rcs, rimango schioppettaro usque ad mortem. Ma 'sto trojan mi stuzzicava parecchio: piccolo ma non troppo, pronto con tutto, entra preciso nel bagagliaio della macchina, ogni slarghetto può andare bene per decollo e atterraggio, insomma, un giorno mentre stavo da Vincenzo a fare due chiacchiere, lui stava lì, in bellavista su uno scatolone, me lo sono preso, devo dire con un po' di scetticismo. Non tanto per quello che poteva essere, ma per come avrebbe potuto comportarsi in presenza di vento, che quando riesci ad andare a volare, non manca mai. Vabbè, proviamolo. Il pomeriggio successivo son andato a provarlo. SPETTACOLARE!!! Con tutto di serie, ma con una lipo 2200 di lindinger al posto della 1800 suggerita. Nessun problema di bilanciamento, decollo rapidissimo e subito alla quota di sicurezza. Riduzione motore, volo livellato, pulito, stabile, virate dolci, bassi passaggi motlo realistici, e riattaccate di potenza. Veramente divertente. Cercando di non sfruttare troppo i consumi con prolungate affondate, sono stato in volo una ventina di minuti. Unico neo, il tempo di ricarica della batteria. E, visto il prezzo della 2200, ho ho ordinato subito su HC una nuova 2200 zippy, a un quarto di lindinger, spedizione compresa. Dopo tre giorni, arrivata la zippy, sono ritornato al prato della prova, ma mi sono portato - e qui il grande errore - i miei due figli: francesco di 19 anni e kira, la mia pupetta rottweiler di 4. Messo il modello a terra, subito in volo, con francesco che palloneggiava con il cane. Dopo qualche minuto arrivano tre maremmani, per cui, volavo con un occhio all'aereo e con l'altro guardavo quello che succedeva a terra. I maremmani si avvicinano, il rott sciolto li punta e si piazza. Io che volavo ormai solo con lo sguardo a terra e la pressione a 200, insomma è bastato un attimo per stamparlo a terra, con la fusoliera tranciata dietro la parafiamma. Risultato, via di corsa da vincenzo a prendere il secondo, troppo bello. E qui ho risposto alla domanda. Felicissimi voli di Primo maggio a tutti
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
06 maggio 09, 00:07 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
|
Il T-28 Trojan di cui parlate viene prodotto da diverse marche? State parlando del Groupner? Il modello che mi sembra più "importante" è quello della Parkzone recensito qua: Hobby People BH Models T28 Trojan Electric Conversion - RC Groups Non sembra in EPP come sui siti che ho visitato dai vostri link, scusate per l'inesperienza ma mi sono un pò perso, grazie |
06 maggio 09, 00:30 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trex 700 video...(non aprire se soffrite di cuore...) | robertofly | Elimodellismo Acrobazia | 12 | 05 aprile 08 01:19 |
Colpo al cuore! Mini Salto | luca.masali | Aeromodellismo Alianti | 39 | 27 febbraio 08 18:26 |
attenzione,sito sconsigliato ai deboli di cuore | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 9 | 23 novembre 06 23:36 |
alimentatore fulminato | blinking | Circuiti Elettronici | 11 | 08 aprile 05 21:44 |