29 luglio 08, 15:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
Allora oggi mi è arrivato il t-28. Ovviamente dato che la sfiga mi perseguita ho subito notato che il regolatore è flippato, ma del resto mi sembra un modello carino anche se me lo aspettavo un pò migliore (il materiale con cui è fatto non mi piace per niente). Dato che le istruzioni non dicono praticamente nulla, dove vanno alloggiate le batterie? Oggi penso di collaudarlo, raccomandazioni? |
29 luglio 08, 15:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Citazione:
Che significa? Per il materiale non mi sembra che abbia niente da invidiare ai fomossimi Multiplex, resiste eccezionalmete agli urti, è massiccio, leggero e anche come riproduzione non è malaccio. In volo gli puoi far fare tutto quello che vuoi, atterraggio e decollo sono una passeggiata. Il bilanciamento è a prova di d.......e, io passo dalle 2000mAh da 170gr alle 2650mAh da 220gr senza nemmeno dover trimmare il modello. Le lipo vanno inserite a prua sotto il trave che separa il piccolo vano del regolatore dal grande vano dove sono all'oggiati servi e ricevente. Se osservi questo trave vedrai che nella parte inferiore c'è un buco passante quadrato, li inserisci le lipo mandantole fino alla fine dove si fermano per un gradino che funge da fine corsa. Non serve fissarle con niente, il materiale stesso si dilata quando le inserisci e le trattiene ben salde. Per le manovre che pui eseguire l'unico limite che troverai è quello delle tue capacità, volo a coltello compreso. Domenica ho perso un modello e per ritrovarlo ho usato la flycamone2 istallata sul Trojan, un vero ricognitore, volo radente al minimo stabile come una roccia, virate strette a scendere in tondo sul punto e bingo, modello ritrovato e denaro risparmito. Ribadisco, se mai un giorno lo schianterò (ma dorei essere al limite del coma etilico per schiantarlo), il mio negoziante di fiducia sa' che ne deve avere un'altro pronto subito, nel mio angar no può mancare.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
29 luglio 08, 16:51 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 luglio 08, 20:15 | #16 (permalink) Top |
|
Assolutamente si, penso sia il modello che più mi diverte con il minore impegno. Da quando gli ho montato la tripala 8x6, gli assorbimenti sono passati da 13/14A a 15/16A con un notevole aumento di tiro, velocità ed effetto estetico (quello vero vola con una tripala).
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
29 luglio 08, 23:29 | #17 (permalink) Top |
|
Oggi l'ho collaudato! Inizialmente ho avuto qualche broblema con il centraggio, usando batterie leggere (1500mAh) poi ho messo delle 2200mAh da 15 e 25C e così sono riuscito a bilanciarlo un pò meglio anche se con le 25C il regolatore si è un pò surriscaldato, ho fatto counque 4/5 Voli. Devo dire chè è un modello davvero stabile e divertente e davvero poco impegnativo, ideale per rilassarsi facendo un pò di acro e volo pulito. Decollo da erba tranquillamente anche se in effetti il carrello anteriore mi sembra un pò fragile. Gli atterraggi...fantastici, plana perfettamente, con un pelo di cabra si appoggia delicatamente e precisissimo. Insomma sono contento di averlo preso e non vedo l'ora di volarci ancora. Unica cosa, non vedo l'utilità dei flap, plana talmente bene ed è talmente stabile e lento che mi sembrano inutili, anche se da vedere fanno un certo effetto. Ciaooo |
30 luglio 08, 02:04 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti devi invece preoccupare dei carrelli alari, non perchè non siano robusti ma solo perchè i supporti sono stati incollati con una colla a bassisima tenuta tipo vinavil. Ma non è un problema, quando cederanno si staccheranno di netto senza fare danni alle ali e sarà sufficente incollarli nuovamente con la epoxi per far si che non cedano più resistendo anche ad urti molto forti.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
30 luglio 08, 09:54 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra cosa, credo di sostituire i servi alari che secondo me non lavorano molto bene. Nonostante questo i rinvii sono fatti molto bene, non hanno nenache un minimo di gioco. Non vedo l'ora di fare altri voli. | |
30 luglio 08, 17:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Se posso permettermi un consiglio. Il mio, solo in volo rovescio e schneider rovescia aveva il piano di quota che andava in flutter. Ho risolto con 2 bacchette in carbonio per rinforzare il piano
__________________ Ciao Enzo |
Bookmarks |
| |