16 aprile 08, 22:06 | #11 (permalink) Top |
User | ciao non ci ho mai pensato perche' per caricare due o tre pacchi in serie o parallelo, uso due o tre equalizzatori su cui la serie o il parallelo lo faccio su di loro. PERO'......se facessimo uno spinotto adattatore che elimina i negativi dei vari pacchi....tranne il primo, forse possiamo equalizzare i vari pacchi in serie, mi spiego meglio: pacco 1: 3 celle...spietta...nero+rosso+rosso+rosso pacco 2: 3 celle...spinetta....nero+rosso+rosso+ross se li colleghi in serie, pacchi uno e due, devi saltare il nero del pacco due, cosi' avrai: nero+rosso+rosso+rosso+/+rosso+rosso+rosso... in questo modo ti dovrebbe funzionare. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
16 aprile 08, 22:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
naraj. | |
16 aprile 08, 22:56 | #13 (permalink) Top |
User | ciao gli equalizzatiri robbe e flyghpower sono a cascata.. quindi meno e poi piu' in serie...appunto a cascata. visto che non conosco quello che usi tu, mi diresti la marca? (non voglio assolutamente polemizzare ) ma almeno ne imparo una in piu' gli equalizzatori che ti ho citato, li uso regolarmente...quindi, so cosa dico. la tecnologia e' in continuo movimento, e' difficile stare al passo ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
17 aprile 08, 02:46 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
con il tuo sistema, poichè le celle sono collegate in serie, il primo filo rosso (dopo quello nero), è collegato con il positivo della prima cella e con il negativo della seconda cella. In questo modo sono collegati tutti i fili rossi, tranne l'ultimo. Come si intuisce, i fili rossi portano contemporaneamente all'equalizzatore, sia il positivo di una cella che il negativo della cella sucessiva. Il filo nero del secondo pacco, non è necessario collegarlo, in quanto l'ultimo filo rosso del primo pacco, è collegato al polo negativo (il filo nero tolto) del secondo pacco attraverso i conduttori di potenza dei due pacchi di batterie collegati in serie. Come vedi non ho sbagliato nel dire che l'equalizzatore per funzionare, deve essere collegato al + e al - di ogni cella, poichè alla fine, anche nel tuo collegamento avviene la stessa cosa. Ciao da Naraj. | |
17 aprile 08, 12:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
17 aprile 08, 16:38 | #16 (permalink) Top |
User | ciao scusa naraj ma non riesco a capire cosa intendi con fili positivi e negativi...forse... stai facendo confusione...puo' succedere, nessun problema. per eliminare ogni dubbio allego un disegno che spiega come collegare tutti i fili nel modo corretto. ciao ciao ciao by ps...anchio ti ho riletto ed avevo capito male...stiamo dicendo la stessa cosa... essendo le celle collegate tra loro tramite le linguette, i negativi vengono da se...quindi a noi basta collegare i positivi ed il primo negativo, dopodiche tutto funziona a dovere.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
17 aprile 08, 17:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
17 aprile 08, 19:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
17 aprile 08, 20:33 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho ricopiato il tuo schema incompleto e ho aggiunto le opportune modifiche, in modo sia facile capire quello che ho scritto nella precedente risposta. Forse dal nuovo schema è più chiaro che i fili rossi (tranne l'ultimo) portano all'equalizzatore sia il + che il - di ogni cella. Questo conferma ciò che ho già detto, cioè, che l'equalizzatore per funzionare, deve avere collegato il + e il - di ogni cella della batteria da controllare. Forse ora ti sarà più chiaro la mia prima risposta. Saluti da Naraj. | |
Bookmarks |
| |