15 aprile 08, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User | Il mio vecchio Mustang P51 a 3 CELLE.. Che ne dite?
Ciao Ragazzi, Dopo anni di inutilizzo il mio antico giocattolino Mustang P51 è stato tirato fuori dalla cantina, e naturalmente è mia intenzione farlo rivolare...come si dice a firenze."tanto così pe fà du bischerate!!" Alura..... Trattasi del MUSTANG P51 della Scorpio.. Scorpio - Modellismo online - Comprato nuovo a 199 Euri... - Motore a Spazzole - Regolatore Spazzole,ovviamente..na ciofeca.. - Batterie NIMH 9.6volts peso 1000kg!!! Sono dei mattoni.. - Servi cinesi...o tedeschi... - Radio e ricevente....Ciofecaaaaaaa pensate non ha neanche il timone Apportate le seguente modifiche: - Motore a spazzole e regolatore...li ho lasciati così come sono - Servi Di qualità hitec.... - Aggiunto il timone..ci voleva... - Ricevente FUTABA PCM - Batteria.................IO CI VORREI METTERE UNA 3 CELLE!!! Che dite??? Ragazzi lo brucerò? Ecco la mia idea: RIDURRE LA CORSA DEL THROTTLE, in modo tale da non andare mai oltre il 60%....In questo caso, anche se io ho una batteria con una tensione ELEVATA, in teoria, il regolatore non dovrebbe mai dare al motore TROPPA tensione, e quindi dovrebbe..andare senza bruciare.. Che cosa dite? Per quanto riguarda l'assenza del CUT OFF, quì mi pare che sia FONDAMENTALE mettere il timer a 6 minuti e poi scendere in tempo.. Avete altri suggerimenti? Fatemi sapere qualcosa..la Vs esperienza mi sarà preziosa! |
15 aprile 08, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
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ciao concittadino... a me mi garba parecchio!!! per quel poco che me ne intendo le 3 celle sono la sù morte e per dargli un volo realistico credo ci vogliano tutte... quando avrò finito di fare pratica(leggi distruggere)il mio mig3 in poly mi piacerebbe una riproduzione.... è poly anche quello? |
16 aprile 08, 11:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo comunque sapere se una 3S, a patto che venga limitata la corsa sul gas, può andar bene con un motorino a spazzole..tutto quì... Un altro problema da risolvere è che, non so come mai, non gli hanno fatto un carrello..mannaccia...bisognerà venire giù a motore spento, per evitare di spaccare elica x ogni atterraggio | |
16 aprile 08, 11:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Al limite metti uno speed 400 7,2 v, tiene molto bene le tre celle lipo... ciao | |
16 aprile 08, 11:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps..ecco infatti quì leggo : Motore: Speed 480 con riduttore | |
16 aprile 08, 11:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 aprile 08, 12:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Per il momento ho fatto decine di voli senza alcun problema. ps. da notare che il motore lo avevo usato per lungo tempo con una batteria di 9,6 Volt. Naraj. | |
16 aprile 08, 12:53 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Se andava a 10.8 ( che con ni-mh sono in realta un paio di volt di meno sotto sforzo) magari con tre celle va.....occhio pero che il regolatore non ha il bec per le lipo e rischi di andare sotto soglia di sicurezza.... | |
16 aprile 08, 13:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| Citazione:
meno rischi con 2 celle (quando comincia a non tirare atterri senza forzare) ma non so se il minor peso compensa il minor tiro (meno V). io proverei.... | |
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