14 aprile 08, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| vorrei avere qualche dritta su questo motore
Salve a tutti gli amici del forum, vorrei sapere se con questo motore Pagina non disponibile e con un elica lunga circa 20cm (il passo non me lo ricordo perchè si è cancellato) riesco a far volare un modello di circa 700g?ho a disposizione 7celle ne-cd.
|
14 aprile 08, 23:32 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
2) il passo è fondamentale; 3) che tipo di modello? trainer, acrobatico, ecc ecc ecc. Se cerchi qua sul forum trovi delle regolette che ti dicono quanti watt servono al chilo, ma dipende appunto da come vuoi volare (e come può volare il tuo modello). Riguardo il 2), un'elica costa così poco che puoi anche prendere l'elica consigliata per quel motore, qualunque essa sia. | |
15 aprile 08, 10:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
Questo è il motore: RC Model 1790 Outrunner Brushlessmotoren & 30A ESC CP su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau Io veramente ho gia costruito un modello (il piper)di cerca 700g, ma quando lancio fa 3 o 4 metri e poi precipita... ora il mio sospetto è che le batterie da 7 celle e 1300ma non sono sufficienti per far girare a dovere quel motore, oppure il motore non è adatto perchè è poco potente. Vi prego datemi qualche consiglio. Ciao a tutti |
15 aprile 08, 12:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Ha un Kv troppo alto - Usa un elica piccola per quel modello - le batterie sono insufficenti come amperaggio - Lo fai stallare dopo il lancio, per fortuna se nò lo avevi già sbriciolato. Vai in un campo di volo e fatti aiutare!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |