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Vecchio 13 aprile 08, 23:49   #1 (permalink)  Top
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Urgente..disassamento motore elettrico?

le rondelle le devo mettere a destra o a sinistre visto che quando cabbro tutto il modello sbanda a destra???
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Vecchio 13 aprile 08, 23:56   #2 (permalink)  Top
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le rondelle le devo mettere a destra o a sinistre visto che quando cabbro tutto il modello sbanda a destra???
...scusa ma......che modello?
poi se tira da una parte SOLO quando cabri, non credo il problema sia dovuto al disassamento......
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Vecchio 14 aprile 08, 00:02   #3 (permalink)  Top
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è un extra 260 mini dell fliton a cui ho dovto ricostrure il castello motore quindi è inpreciso
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Vecchio 14 aprile 08, 00:31   #4 (permalink)  Top
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è un extra 260 mini dell fliton a cui ho dovto ricostrure il castello motore quindi è inpreciso

quando sei in volo rettilineo il modello va diritto?
in genere quando si manifesta il problema da te descritto (cabrando tira da una parte) è lecito pensare che ci sia una differenza nei pianetti di coda del cabra.....prova a dare comando tutto a cabrare e verifica che entrambe i pianetti di coda (generalmente uniti con un ferretto) si alzino bene e che non ci siano differenze.
Se poi sono indipendenti e comandati da due servi sicuramente l'errore è lì.
Comunque il disassamento si da verso dx e in basso per un 2/3 gradi tanto per cominciare.....poi aumenti o diminuisci provando, considera che la quantità di disassamento dipende dalla dimensione dell'elica che utilizzi e dal suo regime rotativo, percui la misura ideale la trovi provando.
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Vecchio 14 aprile 08, 00:37   #5 (permalink)  Top
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i piani di coda sono apposto e il modello va diritto in rettiline... invece non può essere che c'è troppo o troppo poco disassamento?
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Vecchio 14 aprile 08, 00:47   #6 (permalink)  Top
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i piani di coda sono apposto e il modello va diritto in rettiline... invece non può essere che c'è troppo o troppo poco disassamento?
puo essere....in certi casi è questo il problema anche se non è la prima cosa che andrei a guardare.
Allora fai una bella roba: disassa verso dx un pò di più e riprova.
Se peggiora torna indietro e lavora nell'altro senso (ovvero riducendo il dissassamento) se migliora significa che la strada da percorrere è quella, ma poi in ogni caso devi verificare che il volo rettilineo non subisca questa modifica....rischi di avere un modello che sale bello diritto in candela ma che poi tita da una parte in volo rettilineo.
Comunque uno sguardo al piano di coda mentre è tutto a cabrare io lo darei...prova a forzare delicatamente con una mano prima il piano dx e poi il sx....spesso accade che a terra questi siano perfettamente livellati ma poi in volo, o meglio quando gli viene applicata una forza, uno dei due "ceda" leggermente creando il problema che tu mensioni....io una volta sono impazzito per capire cosa cavaolo mimandava per traverso il modello quando cabravo ed era proprio questo il problema..
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Vecchio 14 aprile 08, 01:03   #7 (permalink)  Top
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ok provero grazie...ma per i piani parli anche di una semplice flessione?
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Vecchio 14 aprile 08, 01:14   #8 (permalink)  Top
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ok provero grazie...ma per i piani parli anche di una semplice flessione?
se flette poco uno verifica che fletta poco anche l'altro....comunque l'ideale e che non ci siano giochi e se ci sono devono essere identici per tutte e due le parti.
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