30 maggio 05, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Salve a tutto il popolo! Stasera ho provato sul famigerato tzagi un'elica diversa; mi fa impressione la guntherina che si piega a tutta velocità e non ci vuole un ingegnere aeronautico per capire cha ad alte velocità di rotazione perde efficenza. Ho trovato in fondo alla mia scatola delle eliche, una 5,5 X 4 nylon nero. Monto sul 400 l'alberino in alluminio che ho fatto copiando quello GWS esagonale e con le classiche 8 celle lo lancio e via... Minchia che sòla.... <_< Mi son trovato ad incitare l'aeromodello come fosse un cavallo alle corse. Non parliamo delle affondate con riattaccata... L'elica fischia tanto e mi sembra anche ben bilanciata, assorbe poco più della gunther bianca ma dove va a finire tutta 'sta corrente? In calore presumo :o , se fosse caduto avrei incendiato il campo di grano tanto era caldo lo speed. Chi mi chiarisce sto fatto? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
31 maggio 05, 00:13 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alberino buono come vodka di Mosca! (aggiungo che la marca dell'elica è una Windsor Propeller) Canister. P.S.:La migliore Vodka è svedese...
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
31 maggio 05, 07:36 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
31 maggio 05, 08:33 | #5 (permalink) Top |
User |
il mio istruttore, mi ha detto che ha provato la 4.7*4.7 graupner e ha detto che secondo lui va meglio ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
31 maggio 05, 11:17 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai detto che assorbe "poco più"... quantifica.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
31 maggio 05, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
31 maggio 05, 12:59 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
31 maggio 05, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho montata al contrario di com'era e la maggior parte del rumore è scomparsa... Che pirlone che sono Per riprova attacco l'amperometro e vedo che beve appena 10A contro i 9 della Guntherina (un po' rovinatella a dirla tutta). Se ho tempo quando torno stasera ci do una bella sgasata e la provo in volo! Forse con un pacco 3S1P di lipo da 2.200mAh.... :o Ciao e grazie, Canister.
31 maggio 05, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la 5.5/4 non è poi tanto di meno, non doveva esserci tutta sta differenza.... | |
Bookmarks |
| |