06 aprile 08, 21:47 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| problema kyosho cessna centurion 210
ciao, ho gia' usato la funzione cerca per vedere se l'argomento era gia' stato trattato.... ma niente. posseggo uno dei piccoli fantastici aerei da 18 grammi della kyosho, da quando sono usciti in italia, ma adesso purtroppo si e' rotto un servo. ho letto in giro sul web che non sono il primo ad avere questo problema, che addirittura a qualcuno il servo era gia' rotto da nuovo. il problema si manifesta come perdita di controllo del direzionale, sembra che ci sia un'usura sul pezzo in plastica che scorre sulla vite senza fine. non credo sia possibile una riparazione. ok, ci sono i ricambi... e quasi costa meno ricomperarlo nuovo, una mezza fusoliera con il motore, l'elettronica e i tiranti costa 60 euro, che e' gia' oltre il doppio del kit nuovo dotato di radio. a questo punto ho pensato di prelevare l'elettronica e collegarla a 2 microservi standard senza elettronica, collegando i potenziometri e i motori; per montarla su un'altro aereo, ma su internet non ho trovato nessuno che lo abbia gia' fatto, tanto per capire se sia effettivamente fattibile. sono nelle vostre mani....
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
09 aprile 08, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
su rcgroups ho trovato un inglese che ha riparato il servo esistente.... ..... in italia credevo ne avessero venduti altri oltre al mio. eppure sembra un problema comune....
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
Bookmarks |
| |