06 aprile 08, 22:18 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
LO Swish è un aliante da termica, non è adatto a salite in verticale. L'importante è che il motore se lo porti su in maniera decisa e per questo 150-180W bastano. Il numero di giri non è importante. Un motore basso di giri con un eleica grossa sviluppa la stessa potenza di uno con più giri con unìelica più piccola. Nel primo caso avrai più trazione e meno velocità, il contrario nel secondo caso. Nel caso di un aliante da termica io preferirei la trazione.......... |
06 aprile 08, 23:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
|
secondo me dovresti avere qualcosa da 60\80 g, con 1200\1300 giri\volt e una 9\4 o 8\6..tanto difficilmente rimani sempre tutto a palo... con quasta configurazione vai in verticale ma puoi stare solo per 15\25 secondi a palla poi scalda troppo il motore...sei sui 30A di assorbimento
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aunentare motore su fun jet giri volt | oscar77 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 38 | 09 gennaio 08 17:08 |
giri x volt | celle | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 20 | 02 settembre 07 20:40 |
Giri per Volt e rapporti riduzione !! | MPS78 | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 29 aprile 07 23:22 |
Perchè giri\volt se è... | Fulvio76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 06 settembre 06 00:54 |
Giri/volt.........??? | wooolf | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 10 | 11 aprile 06 00:30 |