29 maggio 05, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
vi chiedo, in qualità di disperato, di darmi appoggio morale. ecco la cronaca: faccio il barbeque, mangio e via in pista a fanc.... i parenti.. arrivo in pista carico le 20 celle nel tragitto in macchina, volo! Extra 300S è fantastico Snap, looping ecc.. secondo volo.. parte un po' a velocità bassa.. fa cose strane ma lo tengo, prende velocità ed è musica! tutti a boccaperta! poi vedo che il modello non va più.. azz le batterie. in qualche secondo.. avvicinamento contro un fortissimo vento.. che è presente da tutto il pomeriggio si ferma per qualche istante e il mio modello è inesorabilmente lungo.. ma vaffa proprio adesso! riattacco motore fiacco fiacco imposto una debole virata a rientrare et voilà stallo con capriola BOOOOOOOOMMMMMM disintegrato! NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! il mio bellissimo, fantastico modello... un botto incredibile! stallo? interferenza? boh.. piombato nell'angoscia più totale. vi capita anche a voi? rimanere qualche secondo con la radio in mano a fissare in direzione dei rottami? E quando hai realizzato ti assale lo sconforto nero! e poi la cosa più pesante da mandare giù gli altri della pista i "so tutto io " te l'avevo detto che l'elettrico va solo sugli alianti; non è un modello da elettrico ma per cose serie ; la prossima volta mettici un bel 10cc <_< ; poi arrivi a casa e analizzi i cocci e cerchi di fare un'analisi: (ps: prima la cazziata della moglie che se ne frega del tuo stato d'animo ma dice.. forse con questa la smetti di spendere soldi ! ) ala OK, motore Ok albero dritto, regolatore, celle, radio servi ok. beh dici alla fine manca solo il muso! sicuramente lo sistemo in un paio di settimane.. ma il diavoletto è in agguato se avessero ragione? stasera vado su eBay e vendo tutto il materiale elettrico! l'unica cosa che mi sento di dire a distanza di poche ore dal tragico evento è: Fabio dormici sopra domani è un'altro giorno, bisogna pensarci con tutta calma. scusate per il lunghissimo post ma è uno sfogo.. so di parlare ops.. scrivere a gente che sa cosa provo. |
29 maggio 05, 22:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Ti capisco, ma su con la vita... Citazione:
Se non riesci o non puoi riattaccare, l' unica é cercare di limitare i danni, magari tirandolo giú, incrociando alettoni e direzionale. Anche gli scoppio si spengono, ma .... non aggiungo altro, perché sono troppo fazioso.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
29 maggio 05, 22:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Passa allo scoppioooooooooooo
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
29 maggio 05, 22:19 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Azzardo, ma credo di non sbagliare, che la virata a bassa velocità ti ha fregato con un bello stallo. Con il vento laterale la velocità relativa era troppo bassa. Se poi, come immagino, hai anche tirato un pò sul cabra.............. splatttttttt. Dormici sopra, che la notte porta consiglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 maggio 05, 23:28 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non t'abbattere e non abbandonare l'elettrico. Proprio ieri, dopo aver semidistrutto lo Spectra , ho sfogliato un Volare di settmbre 2004, dove si presentava un ultraleggero equipaggiato con motore elettrico da 100CV. Il girnalista non doveva essere molto esperto di motori elettrici, in quanto parlava di motore a magneti permanenti, senza spazzole, alimentato in continua! I dati certi erano la tensione 270V e i 100CV; fonte d'energia due celle ad idrogeno da 10KW, 135V (inserie-parallelo secondo il giornalista ) e da batterie al Litio non meglio specificate. Peso motore 40Kg. Se trovi quella rivista, portala in visione ai 'so tutto io' del tuo campo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 maggio 05, 23:35 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
ci vuole un bel regolatore !!!!! Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
30 maggio 05, 10:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
il problema è che è il secondo modello che rompo in questo modo.. questi modelli sono fatti per avere 2Kg di peso.. quando ce ne metti 3,2 Kg il carico alare diventa ridicolo e lo stallo è dietro l'angolo. vengono giù come missili e se rallenti troppo in volo diventano critici. anche un aliante.. ho riattaccato in fondo alla pista le batterie hanno dato l'ultimo colpo.. il modello ha alzato il muso e poi il motore si è spento PATATRACK ! non è che devo passare o no allo scoppio li ho tutti e due.. devo solo capire se è sfiga o volare co sti cosi è difficile e critico. |
30 maggio 05, 10:23 | #10 (permalink) Top |
User |
Solo rendersi conto che le batterie non sono infinite e rispetto allo scoppio, che fino all'ultima goccia il motore ha sempre la sua potenza, il motore elettrico no e li ti frega alla grande.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |