30 maggio 05, 13:03 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Fabio, mi dispiace per quello che ti è successo. Permettimi solo di dirti che se hai caricato il pacco velocemente quando era ancora caldo dal volo precendente hai danneggiato seriamente le batterie ed è molto probabile che per questo al secondo volo le celle ti hanno abbandonato prematuramente. Purtroppo per le celle "cotte" non mi sembra ci sia rimedio. Io ho fottuto così per la fretta un pacco di 8 RC2000. Ho volato, erano bollenti, le ho ricaricate senza aspettare che si raffreddassero e... 2 min di volo dopodichè fine della storia, pacco da buttare. Se consideri che le NiMh sono ancora più delicate...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
30 maggio 05, 13:12 | #22 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
per cui se per ipotesi usi una 12 X 6 usa una 11X7 o meglio 8, diminuirà un po il tiro alle basse velocità ma aumenterà quello alle alte. ciao sandro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 maggio 05, 13:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
|
si ma non è stato un problema di durata! era solo il momento di atterrare e sono arrivato lungo a causa del vento che è venuto a mancare proprio in quel momento. direi che al 100% in quella fraz. di secondo ho fatto una cazz.... dovevo lasciarlo andare per campi. Il motore a scoppio riattacchi e vai la potenza è al 100% l'elettrico è finito li. tutta esperienza da immagazzinare. |
30 maggio 05, 14:25 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Vi è inoltre la soglia delle 5 celle, superandola i Regolatori e i Caricabatterie diventano sempre + rari e costosi, siccome io non faccio prove solo per me stesso ma anche per altri e per fare un poco di documentazione, da inserire anche nel Forum, bisogna provare tutto, es. se utilizzassi il 24/4 al posto del 24/5 avrei forse prestazioni migliori con 5 celle, ma bisogna fare anche con quello che si ha e si trova; Per es. mi trovo con un Phasor 30/3 che non so come utilizzare, ci si può fare un piccolo FunFly montandolo in diretta con 3 Lipo e una 13x4 oppure motorizzare un aliante da 2,5-2,8 mr. con un riduttore 2:1, 4 Lipo e una 15x8 ripiegabile, alla fine si può decidere un modello partendo dal motore, sono tutte prove... | |
30 maggio 05, 14:34 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Allora cosa ci lasci una mattina a scervellarci sul come e cosa, dal testo si capiva (e nn sono stato l' unico) che le celle ti avevano mollato subito, se ti si piantava il motore su uno scoppio era la stessa cosa, non bisogna teltare di atterrare in pista a tutti i costi, Col Bellanca quando si è bruciato il regolatore eravamo a 20 mt. di quota e 200 mt. di distanza, chi lo pilotava ha preferito atterrare sul campo in distanza piuttosto che "tirarlo" fino alla pista, si è staccato il carrello, 1/2 ora di riparazione, si poteva fare sul campo con un pò di fibra e 5Minuti, mentre a cercare di arrivare in pista c' era il crash TOTALE, senza motore sembra un ferro da stiro..... Metti a posto il Timer, meglio volare 30 sec. in meno..... Non abbatterti (tanto l' hai già abbattuto...) Ciao | |
30 maggio 05, 14:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
30 maggio 05, 15:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
|
Ciao Fabio. se ti puo consolare, io ho rotto il mio Formosa (volo rovescio...test incidenza motore BL...distrazione e CABRA invece di PICCHIA!!!). BOOM Sabato 28/05 un giorno KO. Per curiosità: Di che marca è (era) il tuo Extra da 140 cm? |
31 maggio 05, 10:18 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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31 maggio 05, 21:39 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
|
Non ti abbattere Fabio come si dice: no risc no fly (o qualche cosa del genere. credo non esista al mondo chi non ha mai rotto il modello, nemmeno chi vola da anni, io sono 10 anni che volo e appena un mese fa ho stallato il mio rompendo il motore a scoppio e ovviamente l'aereo(e non e' l'unico della mia cariera aeromodellistica). Come si dice sono rischi del mestiere. chi non risica non rosica ecc ecc Quindi DACCI DENTRO E NON MOLLARE QUESTO NOSTRO BELLISSIMO HOBBY!!!!! ciao da Ale
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
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