|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 aprile 08, 00:24 | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Allora , riassumiamo, o la lascio 50 o la porto a poco meno di un metro? Confermi? | |
10 aprile 08, 10:31 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
riportala alla misura originale!precisa! Citazione:
| |
10 aprile 08, 13:39 | #33 (permalink) Top | |
User | A proposito delle piccole Hitec e Jtronik ! Citazione:
In generale, come si comportano, quanto a disturbi ? Parlo delle semplici, PPM, singola conversione. Starei per fare un acquisto completo per motorizzare un modello (piccolo elettrico), e volevo sapere se hanno problemi particolari, oppure no. Cosa pensate di altre riceventi della stessa fascia di prezzo, ma "anomime" (cineserie varie) ? | |
10 aprile 08, 14:02 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Le piccole Hitec hanno qualche problema, lo stesso le jtronic. Le ho entrambe e non ne sono pienamente soddisfatto, ma su un depronazzo vanno bene. Su un DLG non le metterei mai! C'è però chi riferisce che vanno bene, può darsi che dipenda dal particolare modello e dalla disposizione della elettronica. PS. Dove voli? o vado spesso a BN e provincia a volare, assieme a Roberto De S. e company
__________________ Visita il mio sito! | |
10 aprile 08, 14:22 | #35 (permalink) Top | |
|
io ho un paio di Jtronick che ormai hanno qualche hanno...eppure sono molto affidabili. In volo, l'unico distrubo che ho riscontrato è stato sorvolando una ppiccola zona dove evidentemente vannoa convergere forti segnali ...nei pressi infatti vi sono numerosi ripetitori televisivi e telefonici. Usando un regolatore difettoso che emanava forti disturbi, ho notato che la J.tronick non ne avvertiva, mentre una "corona" si. L'uni problema serio l'ho avuto con un modello il cui regolatore faceva parte di un lotto incriminato...e che ha mandato letteralmente in tilt la piccola J.tronick per un tempo sufficiente a falo schiantare a terra.. Per il resto le J.tronick sono oneste e abbastanza affidabili per me. Ho poi riprovato la rc "Corona" con un regolatore buono..e neanche lei mi ha dato problemi. Citazione:
| |
10 aprile 08, 15:15 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
10 aprile 08, 19:05 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per chiarimento: L'antenna NON VA ASSOLUTAMENTE TOCCATA (allungata o accorciata) La ricevente è fatta per quella antenna specifica... e tarata solo per quella... L'antenna NON si può sostituire e non si può allungare o accorciare... Per sostituirla, bisogna trovare un filo di pari dimensioni a quella originale (stessa sezione e stessa lunghezza) |
10 aprile 08, 19:52 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è un tuo parere o hai fatto accurati esperimenti suffragati da risultati che ci mostrerai o hai studiato a fondo i circuiti di TUTTE le riceventi in commercio? In F3J in moltissimi raddoppiamo la lunghezza dell'antenna (anche per far uscire l'antenna dalle fusoliere in carbonio), siamo tutti matti? eppure a me non sembrerebbe visto che, anche se con modelli in carbonio e spesso senza filtri, ci allontaniamo a volte per ben oltre un Km!
10 aprile 08, 20:20 | #39 (permalink) Top | |
|
l'antenna può essere modificata rispettando determinati parametri..non vale per tutte il fatto di poterla solo raddoppiare...in alcuni casi la lunghezza d'onda viene tagliata ad una certa misura pe rla quale non basta solo raddoppiarla... io adesso non so esprimermi al meglio ma ho giusto parlato con un amico ingegnere elettronico che mi ha spiegato sinteticamente come stanno le cose. L'antenna non va assoltamente toccata e nel caso in cui si vogliano fare delle modifiche, bisogna rispettare certi paramentri..non si può fare ad occhio. Se avete fatto modifiche e non avete avuto problemi probabilòmente perchè quell'antenna evidentemente poteva essere raddoppiata..ma non è sempre così. Ripeto, non sono parole mie ma di un ingegnere che si basa su regole precise. Io comunque non modificherei mai un'antenna, nel vostro caso è una questione di necessità. Citazione:
| |
10 aprile 08, 20:50 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |