27 marzo 08, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
| Speed 700
Quando ero piccolo, mio padre mi regalò un'auto a scoppio e la cassetta di avviamento con un motore elettrico. Ora, dato che mi occupo esclusivamente di aerei e per mancato utilizzo ho deciso di smontare la cassetta. Dentro, oltre a cighie e cavi vari ho trovato il motore elettrico. Ho preso una rivista che li vende e, comparando il diametro dell'albero, della cassa estrerna, il peso, sono raggiunto alla conclusione che si tratta di uno Speed 700. Tira di brutto, ma non so che modello farci: 1) che apertura alare? 2) che regolatore? 3) riduttore? 4) peso finale del modello? Grazie mille! |
27 marzo 08, 20:29 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il soggetto sarebbe il modello su cui lo vorresti installare e senza questo qualsiasi risposta sarebbe assolutamente inutile. Forse solo una è possissibile esaudire, il peso : molto, molto pesante dato il peso del motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 marzo 08, 18:34 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In fondo l'efficienza di questi motori, a meno che non sia la versione neodimio, è ben misera in confronto ad un BL di pari caratteristiche.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 marzo 08, 17:54 | #6 (permalink) Top |
|
Ne ho uno anch'io, mi è stato regalato perchè il proprietario si era intestardito a farlo andare con sole 7 celle per risparmiare peso ma non è mai riuscito a far volare l'aliante sul quale l'aveva installato ( mattone già di suo), ed io non l'ho mai usato... è un sasso. Ma chissà forse oggi, con un bel pacco di lipo che pesano assai di meno di un pacco da 10-12 celle Nicad, si potrebbe farne qualche cosa. Ma penso non ne valga la pena, con una cinquantina di euro comperi un 400-500 W ed hai risolto qualsiasi problema.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 aprile 08, 19:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
Allora, questa è la "bestia"... come si vede dagli allegati, chè una lamina di ferro che l'avvolge, non capisco perchè, ed è pure incollata Provo a toglierla... Il peso è di 354 grammi... Ho intenzione di aprirlo e sostituire le parti poco efficenti, come il magnete, e le parti pesanti con altre più leggere... Quando incomincerò, posterò tutte le foto e gli svolgimenti! Ciao Ultima modifica di dave93 : 09 luglio 11 alle ore 18:06 |
03 aprile 08, 20:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 aprile 08, 09:29 | #10 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Se vuoi passare un poco di tempo giocandocie smontandolo e' un tuo diritto, se vuoi volarci per divertirti, dai retta ... non perderci tempo !! come ti ha gia' suggerito FAI, lascia stare. |
Bookmarks |
| |