22 gennaio 04, 10:38 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Condensatori antidisturbi su Permax.
Sono perplesso. Ho recentemente acquistato un Permax 600 rid. Nella scatola sono stati inseriti tre condensatori da 47 (microF o picoF, non ricordo mai,....a casa dicono che sono sempre più rinco) che le istruzioni raccomandano di saldare come consuetudine. Però guardando bene all'interno del motore, con luce diretta e lente, sotto il tappo si intravvedono già montati due condensatori, uno per lato. Ho ritenuto inutile applicare nuovamente i condensatori fra i poli e la cassa e mi sono limitato al solito fra i poli. Mi permane però il dubbio che convenga applicare comunque anche gli altri. Voi, amici, che ne pensate ? |
22 gennaio 04, 13:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao Fai, ti consiglio di montare anche gli altri, il peso è ridicolo... Quelli interni, normlamente sono dell'ordine dei picofarad ed agiscono su spurie di alta frequenza. Quelli esterni sono dell'ordine dei nanofarad ed agiscono su frequenze più basse. Ciao! |
22 gennaio 04, 17:21 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 gennaio 04, 17:53 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Sì, montali... conviene sempre... per il riduttore, può darsi che invece di migliorare, peggiori... i riduttori "economici", fanno rumore... lo fanno anche quello planetari di qualità, figurati un ingranaggio in plastica stampata e spesso essentrico. Se ha le bronzine, lubrificalo assolutamente. Ciao! |
22 gennaio 04, 19:13 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io veramente sui 400 ho sempre e solo montato quello fra i poli, e devo dire che fino ad ora non ho riscontrato problemi. Un' altra cosa da dire. Ho sempre fatto un pò di rodaggio a tutti i miei motori utilizzando una o due celle (a seconda della tensione di targa del motore) facendoli girare per un pò in senso contrario al senso di utilizzo e per un pò nel senso giusto. Questo per adattare un pò i carboncini e ridurre lo scintillio. |
Bookmarks |
| |