Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2006
Il mio primo elettrico

Salve Ragazzi,
ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza un motoaliante elettrico ed è la prima volta che affronto questo tipo di aeromodellismo. Ho volato sempre con lo scoppio.
Questi sono i dati tecnici:
Apertura alare:1300mm
Lunghezza:790mm
Motore:Classe 400 a spazzole
Peso: 630gr.
Batteria NiMH 8,4V da 900mAh

Vorrei chiedervi che tipo di motore è il "Classe 400 a spazzole", e anche che tipo di elica posso comprarci.
Mi piacerebbe imparare anche come fare a scegliere, capire e comprare in autonomia regolatore, motore e batterie e elica in base ad un mio ipotetico modello perchè penso che da oggi passerò definitivamente all'elettrico (troppo comodissimo, non mi sporco e non mi porto dietro l'officina completa di attrezzature!!)

Grazie

Ciao
comm64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comm64 Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,
ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza un motoaliante elettrico ed è la prima volta che affronto questo tipo di aeromodellismo. Ho volato sempre con lo scoppio.
Questi sono i dati tecnici:
Apertura alare:1300mm
Lunghezza:790mm
Motore:Classe 400 a spazzole
Peso: 630gr.
Batteria NiMH 8,4V da 900mAh

Vorrei chiedervi che tipo di motore è il "Classe 400 a spazzole", e anche che tipo di elica posso comprarci.
Mi piacerebbe imparare anche come fare a scegliere, capire e comprare in autonomia regolatore, motore e batterie e elica in base ad un mio ipotetico modello perchè penso che da oggi passerò definitivamente all'elettrico (troppo comodissimo, non mi sporco e non mi porto dietro l'officina completa di attrezzature!!)

Grazie

Ciao