26 marzo 08, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
| Il mio primo elettrico
Salve Ragazzi, ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza un motoaliante elettrico ed è la prima volta che affronto questo tipo di aeromodellismo. Ho volato sempre con lo scoppio. Questi sono i dati tecnici: Apertura alare:1300mm Lunghezza:790mm Motore:Classe 400 a spazzole Peso: 630gr. Batteria NiMH 8,4V da 900mAh Vorrei chiedervi che tipo di motore è il "Classe 400 a spazzole", e anche che tipo di elica posso comprarci. Mi piacerebbe imparare anche come fare a scegliere, capire e comprare in autonomia regolatore, motore e batterie e elica in base ad un mio ipotetico modello perchè penso che da oggi passerò definitivamente all'elettrico (troppo comodissimo, non mi sporco e non mi porto dietro l'officina completa di attrezzature!!) Grazie Ciao |
26 marzo 08, 23:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Perchè con un 400 senza riduttore la vedo duretta a tirar su con allegria 600 e passa gr. con 7 celle..... una 6x3 ripeghevole o giù di lì, ma non molto di più, ti asciuga le celle dopo poche risalite.... Ma se hai già esperienza forse è meglio passare subito ad un bel brushless che "tiri" bene..... Un motorello sui 800/900 g/v e una 10x5 e con 3 celle neanche troppo capienti sei in orbita con pochi secondi a botta.... Magari postaci una foto del modello che capiamo meglio.... Gommino o fibra?!? Ala centinata o piena?!?
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
27 marzo 08, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: