28 marzo 08, 20:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Tolto questo problema, dovresti avere fra le mani un missile!!!! Mi raccomando a collaudo effettuato posta qualche video. Ciao e buona costruzione. | |
29 marzo 08, 21:12 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora oggi l'ho collaudato. il setup completo in ordine di volo pesa 670gr, considerando anche i 50 gr che ho dovuto mettere in punta per centrarlo (il motore da solo sono 100 gr. e le batterie erano tutte in avanti). me lo sono fatto lanciare per prudenza. paura generalizzata , anche gli scettici dell'elettrico e quelli che erano li attorno si sono stupiti di come andava. in risalita se non stai attento lo perdi in mezzo secondo. la velocità è potenzialmente stratosferica, ma non ho potuto dare più di metà gas in volo livellato perchè mi andavano in flutter gli alettoni con conseguente avvitamento mortale. davvero mostruoso con questa motorizzazione, temo che anche i servi che ho usato (due cinesi da 9 gr) siano decisamente sotto tono, unitamente ai braccetti che ho realizzato come da progetto, che risultano troppo lunghi (li ho fatti in carbonio da 2mm, ma secondo me flettono quel poco che produce le vibrazioni!). stasera ho raddoppiato lo spessore degli alettoni e messo delle cerniere in PVC piuttosto rigide, speriamo che migliori. domani cmq porto la telecamera e se trovo un'anima pia me lo faccio filmare... per ora una fotina | |
29 marzo 08, 21:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
29 marzo 08, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi state a fa veni voglie di metterlo in volo il mio... argh!!! e che c'ho il pollici che non mi assistono.... mannaggia Ciao Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
31 marzo 08, 19:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Cavoli nizoo, ma sei stato velocissimo nella costruzione!!!! Attendo un video... Io i rinvii li ho fatti con acciaio armonico da 2 mm. Un po' pesantucci ma non flettono.. quello che flette sono gli alettoni stessi!!!! Infatti penso di rifarli con il polionda da 4 mm. Sai cosa ho notato del tuo Mugi? Ha le derive a 90° con la fusoliera, ma nel progetto tali derive devono avere un'inclinazione compresa tra i 30 e 45° se non ricordo male. Ti dico questo perchè quando mi sono accorto che una delle due derive non era fissata bene, il modello risultava incotrollabile e non si poteva esagerare con la potenza o si ottenevano movimenti repentini sull'asse del rollio. Una volta sistemato e rinforzato il tutto il problema mi è sparito. Ora vola bene e fluido (tolto il problema degli elevoni troppo morbidi). Ciao. |
Bookmarks |
| |