25 maggio 05, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
|
Ho quasi termoinato l' F1 Mi sa che sabato faccio il collaudo Ho un quesito nll' interpretazione di questa parte del manuale riguardante i flap Adjust the controls to provide the following recommended deflections (all dimensions are measured at the root trailing edge): Stabilators: +/- 2.0 Ailerons: +/- 1.5 Flaps: 0 up, 1.5 down ma gli alettoni non si devono piegare sopra l' ala per permettere al modello di tenere il muso in alto e quindi maggiore stabilità? |
25 maggio 05, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque + o - 2 pollici per il profondità + o - 1,5 pollici per gli alettoni... poi fai una prova e vai a tuo gusto con le escursioni...con flap intende il movimento "in basso" simultaneo dei due alettoni..per avere più portanza a bassa velocità e quindi atterrare più piano... | |
25 maggio 05, 22:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Una curiosità, i flaps vengono usati da soli con un interruttore (solo per decollo e atterraggio) oppure vengono usati contemporaneamente con il profondità durante tutto il volo? Mi piacerebbe conoscere le dimensioni e la motorizzazione del modello. Ciao da Naraj. | |
25 maggio 05, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User |
i flap puoi miscelarli come credi. di solito si miscelano col motoe credo per evitare che ad alti regimi l'aereo tenda a cabrare. ma questo si fa anche con l'elevatore. boh mi sono incartato da solo. ciao
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
25 maggio 05, 23:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
|
nel mio radiocomando, con la funzione flapperoni si utilizzano tramite un potenziometro. Secondo quanto ho letto nel manuale del modello (quello della 3d foamy) non servono in decollo e atteraggio ma per rendere il modello più manovrabile.... .... staremo a vedere durante il decollo... This model flies at its best with flaperon controls enabled, which requires a transmitter with flaperon mixing. If you dont have one, this model can still be flown satisfactorily with ailerons only. Just use a Y-harness to plug the two aileron servos into the receiver. The use of flaps will not only improve takeoff and landing performance, but also improve maneuverability. |
25 maggio 05, 23:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Sulla mia 3810 c'è proprio la funziona landing con la miscelazione flaps / elev dosabili per ottimizzare proprio gli atterraggi, domani forse riesco a provarla per la prima volta, son curioso di vedere se e quanto apporto danno in termini di portanza a bassa velocità. Salut | |
26 maggio 05, 00:04 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao, dove hai trovato il progetto? come lo motorizzi? ciao e grazie
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
26 maggio 05, 00:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Sono convinto che nei modelli con alto carico alare, l'uso dei flap (con corsa ridotta) miscelati con l'elevatore, rendono le manovre più sicure e facili. Per il decollo e l'atterraggio diventano indispensabili per l'aiuto che possono dare a basse velocità. Naraj. |
Bookmarks |
| |