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Vecchio 26 maggio 05, 15:27   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Scusate l'ignoranza, ho ben presente i flap degli aerei e mi chiedevo come fanno a non far picchiare il modello?
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Vecchio 26 maggio 05, 16:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by sardinian@26 maggio 2005, 14:19
Scusate l'ignoranza, ho ben presente i flap degli aerei e mi chiedevo come fanno a non far picchiare il modello?
Il momento picchiante lo danno, poco, su un'ala tradizionale, essendo molto vicini al CG; su modelli con ala a freccia molto arretrata, l'effetto è molto maggiore.
In entrambi i casi si miscela un po'/abbastanza timone a cabrare, per compensare.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 26 maggio 05, 16:55   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Quindi appena attivi i flaps devi essere pronti ad intervenire con il comando del cabra ... praticamente funziona come da aerofreno ...
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Vecchio 26 maggio 05, 17:00   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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dipende dal modello, non in tutti, il modello picchia, molti, frenano soltanto e non picchiano, per il motivo che ti ha detto catz, se non di poco, quindi anche se non si è prontissimi, si ha il tempo di agire comunque....
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Vecchio 29 maggio 05, 17:04   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di array1973
 
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Ok Ok avete ragione...lo ammetto l'F18 o l'F15 non hanno bisogno dei flap per atterrare. Oggi ho provato di nuovo l'F18 (dopo avergli aggiustato la punta) e mi sono imposto di atterrare come ho visto fare nei filmati di 3dfoamy. Ci sono riuscito benissimo...non è una manovra intuitiva ma bisogna farla per atterrare questi modelli. I flap non li ho toccati. Avevo quasi pensato di abbandonare il depron ma mi sono rimesso "in strada"...i miei vassoi volanti solcheranno ancora il cielo!!!!
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Andrea Caramanna
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Vecchio 29 maggio 05, 17:12   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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bravo array! adesso piazzagli carrelli retrattili e fumogeni!

complimenti!
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Vecchio 30 maggio 05, 13:11   #27 (permalink)  Top
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collaudato f15

Primo volo qualche problema con cabra/picchia, non avevo incollato bene la squadretta all' asta di carbonio che tiene i due piani di codo.....
risultato hovering e schianto non troppo distruttivo.
Va be risolto il problema ho anche aumentato l' escursione degli alettoni(le escursioni le avevo impostate ridotte rispetto al manuale) perchè avevo notato una certa difficolta a virare a destra, soprattuto quando aveva il muso verso l' alto.

Risultato ieri ha fatto un volo veramente bello!
Lo lanciato 3 volte con tempi di volo brevi perchè volevo controllare le batterie

Il gt925 con 8X6 e lipo 3s1 HP1250 1500mA con sto caldo scaldano abbastanza le batterie

La soluzione sarebbe mettere batterie capacità maggiore e magari 9x7!!!!

Però per ora mi accontento delle prestazioni!
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 13:14   #28 (permalink)  Top
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a dimenticavo per ora flap non li ho neanche toccati!!!

I miei pollici non sono espertissimi e per ora devono restare sui due stick
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Vecchio 31 maggio 05, 22:49   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di array1973
 
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Originally posted by fabari@30 maggio 2005, 11:03
...
Il gt925 con 8X6 e lipo 3s1 HP1250 1500mA con sto caldo scaldano abbastanza le batterie

La soluzione sarebbe mettere batterie capacità maggiore e magari 9x7!!!!

Però per ora mi accontento delle prestazioni!
Complimenti!!!

Ma mi viene una domanda...che batterie usate??Le hai fatte le prese d'aria???...io con l'F18 550g GT925 9X6 APC KOKAM 1500mah 3s1p non le scaldo neanche a 30°C....tant'è che ora gli monto la 9X7.
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Andrea Caramanna
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Vecchio 01 giugno 05, 12:18   #30 (permalink)  Top
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si mi sa' che provederò a fare le prese d'aria...
però le batterie scaldavano parecchio...
le batterie sono quelle di safalero con celle e-tec 1250HP nelle istruzioni le spaccia per 1500mAh dopo i, primo diclo di carica scarica
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