24 marzo 08, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| filo antenna tranciato
In un crash mi si è tranciato il filo dell'antenna...Basta una saldatura dei due pezzi tra loro oppure c'è qualche magagna sotto?? Qualcuno mi può aiutare....
__________________ Fabio |
24 marzo 08, 21:11 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Nessuna magagna, basta rispettare la lunghezza originale e saldare bene. Se proprio non ti piace puoi, se ne hai le capacita' e la voglia, dissaldare lo spezzone restato sulla rx e saldarne una nuova. |
24 marzo 08, 21:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Quoto, e lo spezzone di filo nuovo deve avere la stessa sezione dell'originale, e possibilmente dello stesso materiale
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
25 marzo 08, 09:48 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| E' preferibile procurarsi un filo nuovo e sostituire così l'antenna, di sezione adatta , e risaldarlo nella lunghezza giusta al posto dei due tronconi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 marzo 08, 10:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Io ho sostuito completamente il cavo, ma con un normale cavo in rame isolato. Per ora pare che funzioni, che dici, c'è da fidarsi ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
25 marzo 08, 10:10 | #7 (permalink) Top |
User |
se vuoi mantenere l'originale saldalo e metti un pezzetto di termorestringente... oppure sostituiscilo con un filo simile.. batsa che rispetti la lunghezza.. e occhio a non scaldare troppo la piazzola dove e' saldata l'antenna..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 marzo 08, 10:21 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Se la sezione è la stessa non dovresti avere problemi, fai dei test a terra, se funziona bene ....vola...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 marzo 08, 11:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
La sezione è leggermente superiore (l'originale era un capello) Ho già provato a volare, con un muletto da 2 etti e mezzo, sembra che funzioni a dovere. La Rx era montata su un'aliante da 1,5m, e quello si allontana un bel pò di più ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |