25 maggio 05, 17:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Buonpomeriggio ragazzi! Siccome non ho possibilità di misurazione diretta, mi piacerebbe sapere quale sia la velocità del mio tuttala. Questi giorni lo sto sfruttando come un mulo e lo sto usando come "piattaforma" di studio per varie soluzioni. Riassumendo le caratteristiche: Modello: Tzagi12 aa: 1.170mm ca. motore: Speed400 _non anticipato_ elica: Gunter bianca batterie 8 KAN 1.050 Oltre alla velocità in volo livellato è magari possibile sapere quanto fa in picchiata (tipo 45°...o giu di lì)? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
25 maggio 05, 17:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco perchè quando richiamo la picchiata troppo vicino al terreno il grano s'incendia! L'attrito dell'aria è trooooppo forte Adesso do subito un colpo di telefono alla nasa e mi faccio dire che tipo di mattonelle mettono sotto lo sciattol! Magari posso usare un pacco di klinker che mi sono avanzate per il corridoio Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
25 maggio 05, 17:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
In volo livellato, non penso più di 30-35 kmh In picchiata penso max 60kmh. Se ti è capitato di volare con vento... quanto vento regge prima di stare in hovering... (punto di equilibrio) Ad occhio mi è sembrato una dozzina - 15 nodi... Altre experience ? |
30 maggio 05, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sabato dopo pranzo c'era un discreto vento (bandiera tesa a trequarti...non so quantificarlo ad occhio), ho fatto qualche voletto ugualmente anche se per i miei gusti era troppo. Infatti... 1° Lancio---> Al decollo una raffica lo manda in looping ad un metro di altezza con conseguente strage di spighe innocenti. 2° Lancio---> Provo con il vento in coda :o e in velocità vado su bene ma mi tocca risalire il vento quasi di bolina... 3° Lancio---> Tutto ok finche non vado sopra gli alberi e una mega turbolenza me lo spatascia tra i rami (dopo un paio di minuti buoni con il gas on-off e smanicamento di alettoni viene giu. 4° Lancio---> Con vento in coda vado su molto bene ma riesco a ridiscendere solo togliendo motore e "incrociando" gli alettoni. Stalla e lo mando in picchiata verticale. La seconda batteria non l'ho neanche tirata fuori. Il tutto si è svolto in una 20na di minuti, ero agitatissimo se mi avessero preso la pressione mi avrebbero messo subito messo il cartellino rosso all'alluce... Ho pesato il tuttala, senza batteria fa 450gr con le Sanyo da 600mAh fa 570gr mentre con le Kan 600gr e qualcosina. Forse sarebbe da baricentrare più avanzato per il "controvento" in quelle condizioni? Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
30 maggio 05, 15:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
il mio tuttalino poi di 100 cm di AA e cdrom riavvolto è velocissimo e fà pure il sibilo quando passa... ajò
__________________ | |
30 maggio 05, 16:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Citazione:
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless | |
Bookmarks |
| |