![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | ![]() ![]() Buonpomeriggio ragazzi! Siccome non ho possibilità di misurazione diretta, mi piacerebbe sapere quale sia la velocità del mio tuttala. Questi giorni lo sto sfruttando come un mulo e lo sto usando come "piattaforma" di studio per varie soluzioni. Riassumendo le caratteristiche: Modello: Tzagi12 aa: 1.170mm ca. motore: Speed400 _non anticipato_ elica: Gunter bianca batterie 8 KAN 1.050 Oltre alla velocità in volo livellato è magari possibile sapere quanto fa in picchiata (tipo 45°...o giu di lì)? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ecco perchè quando richiamo la picchiata troppo vicino al terreno il grano s'incendia! L'attrito dell'aria è trooooppo forte ![]() Adesso do subito un colpo di telefono alla nasa e mi faccio dire che tipo di mattonelle mettono sotto lo sciattol! ![]() Magari posso usare un pacco di klinker che mi sono avanzate per il corridoio ![]() Grazie, Canister. ![]()
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
In volo livellato, non penso più di 30-35 kmh In picchiata penso max 60kmh. Se ti è capitato di volare con vento... quanto vento regge prima di stare in hovering... (punto di equilibrio) Ad occhio mi è sembrato una dozzina - 15 nodi... Altre experience ? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Sabato dopo pranzo c'era un discreto vento (bandiera tesa a trequarti...non so quantificarlo ad occhio), ho fatto qualche voletto ugualmente anche se per i miei gusti era troppo. Infatti... ![]() 1° Lancio---> Al decollo una raffica lo manda in looping ad un metro di altezza con conseguente strage di spighe innocenti. 2° Lancio---> Provo con il vento in coda :o e in velocità vado su bene ma mi tocca risalire il vento quasi di bolina... 3° Lancio---> Tutto ok finche non vado sopra gli alberi e una mega turbolenza me lo spatascia tra i rami (dopo un paio di minuti buoni con il gas on-off e smanicamento di alettoni viene giu. 4° Lancio---> Con vento in coda vado su molto bene ma riesco a ridiscendere solo togliendo motore e "incrociando" gli alettoni. Stalla e lo mando in picchiata verticale. La seconda batteria non l'ho neanche tirata fuori. Il tutto si è svolto in una 20na di minuti, ero agitatissimo se mi avessero preso la pressione mi avrebbero messo subito messo il cartellino rosso all'alluce... ![]() Ho pesato il tuttala, senza batteria fa 450gr con le Sanyo da 600mAh fa 570gr mentre con le Kan 600gr e qualcosina. Forse sarebbe da baricentrare più avanzato per il "controvento" in quelle condizioni? Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() il mio tuttalino poi di 100 cm di AA e cdrom riavvolto è velocissimo e fà pure il sibilo quando passa... ajò ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Citazione:
![]()
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
do manetta...ma non aumenta i giri. Perchè? | telemaster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 30 novembre 07 19:02 |
Lo Tzagi | Daygo | Aeromodellismo Alianti | 14 | 31 agosto 06 20:36 |
TZAGI | mig70 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 agosto 05 22:52 |
TZAGI | mig70 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 15 agosto 05 17:54 |
settaggio trottle(manetta) | Ghepard88 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 24 marzo 05 16:58 |