25 maggio 05, 14:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2004
|
Salve a tutti gli amanti del volo elettrico Tempo fa vi ho inviato le foto e la descrizione del modello elettrico Albatros a ventola con quasi 2800 gr di spinta che ho fatto volare e va alla grande Ora sto per fare una mega pazzia sempre elettrica ho ordinato Lockheed C130 Fusoliera fibra in tre parti, ali in tre parti polistirolo da ricoprire in balsa o fibra, nache motori in fibra, molto legno, tanti disegni e un secchio pieno di pazienza. Dimensioni Lunghezza 2,54 mt Ap. Alare 3,39 mt peso staremo a vedere Motori previsti 4 Cyclon 30 potenza erogata da ciascun motore 2000 watt Se tutto va bene sarà pronto per Bologna alla fiera di Ozzano 2006 Ciao a tutti Fox375 |
25 maggio 05, 16:12 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Questo è uno di quei casi in cui anche un elettricaro come il sottoscritto avrebbe qualche dubbio sulla "necessità" di complicarsi la vita, anzi, stavo pensando, che batterie si adoperano x un simile oggetto? IDEA LUMINOSA! (e non è un gioco di parole...) Si compra, un gruppo elettrogeno da 4/5 KW a benzina, lo si modifica leggermente, si "trucca" il motore, si toglie l' intelaiatura d' appoggio, si predispongono 4 regolatori Brushless industriali (vanno a 220 V), si monta un serbatoio adatto alla bisogna, a questo punto si inserisce nella fusoliera (avrà almeno 60 cm. di diametro) e sono convinto si risparmi peso e soldi per le batterie. A meno che uno non abbia qualche cella a combustibile della NASA... |
25 maggio 05, 17:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
Ciao, sto facendo un sito dedicato alle conversioni da scoppio a elettrico mi dai del materiale sul tuo modellone? >>> Tempo fa vi ho inviato le foto e la descrizione del modello elettrico Albatros a ventola con quasi 2800 gr di spinta che ho fatto volare e va alla grande >>>> grazie.. bel lavoro! |
26 maggio 05, 12:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
|
Io adoro il "Cicione" sarà perchè ho fatto il militare alla 46^ a pisa, ma ne vado matto.. peccato che non ho ne il tempo, ne le capacità costruttive necessarie... E l'unico reperibile è quello della GWS che da vedere non è proprio bellissimo Cmq sarei proprio curioso di vederlo dal vivo quello lì
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
26 maggio 05, 12:53 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Anno 1966 o 67, C130 in VVC con quattro G20/15 diesel, tutto rifinito con pellicola di alluminio a mo' di pannelli. L'abbiamo presentato all' Aviano Air show, a cui eravamo stati invitati, con notevole successo. E' sempre impressionante vederne uno, piccolo o grande che sia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 maggio 05, 12:56 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 maggio 05, 12:56 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |