22 marzo 08, 13:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Equalizzatore LI-PO
Ho un caricabatterie (12V) della Robbe che può caricare anche 4 LI-PO , e visto che sto pensando di passare a queste batterie volevo sapere se ci sono, e quali sono validi, degli equalizzatori che non costino dei capitali....Tenendo conto, appunto, che l'elettrico per me non è il volo primario, quindi al momento non ho esigenze di rapidità di carica, di prestazioni eccezionali ed effetti speciali ma solo che non mi rovini le batterie. Grazie.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
23 marzo 08, 12:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2006
|
Ciao, io ho un equalizzatore Robbe, il Lipoly equalizer, che non costa molto e funziona perfettamente. Non mi ha mai dato problemi e puoi bilanciare fino a 5 celle Li-po. Se guardi da Jonathan ad esempio lo trovi a 25 euro. Ciao |
25 marzo 08, 09:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Grazie.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
25 marzo 08, 10:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
secondo me...faresti meglio a prendere un caricabatterie tipo quello qui sotto: si chiama robbe lipomat 5-4000.. carica le lipo diretamente dallo spinotto del bilanciatore... quindi tu a fine carica hai tutte le celle perfettamente cariche al 101% e bilanciate, senza contare che dimezzi i tempi di carica poichè lui carica indipendentemente una cella per volta e non si deve preoccupare d arrivare agli esatti 12.6v del pacco...lui arriva a 4,2 v per cella e basta..risparmi circa un 30% di tempo senza contare che carica fino a 5 celle e fino a 4A per ora, puoi caricare batteria da 4000 mh nello stesso tempo di normalissime 1500..è fantastico... quando bilanci un pacco lipo sottrai corrente alla cella che ne ha presa di più per parreggiarla con le altre...quindi in teoria tu stai continuamente caricando\scaricando la tua cella migliore...quella che è in grado di prendere ma anche di dare piu corrente rispetto alle altre...se us il sistema del lipomat ti dureranno di più anche le batterie.. è un'investimento a lungo termine..59,00 da www.modeltecnica.itB) |
25 marzo 08, 13:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao io ho un equinox ElectriFly | Equinox LiPo Cell Balancer e ti tico che sono 2 anni che lo uso e va da dio e non costa tantissimo lo puoi usare come bilanciatore e ti bilancia le celle scaricandole oppure lo usi per caricarle ma ci vuole un caricabatterie. | |
Bookmarks |
| |