20 marzo 08, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| mico brushless..7,9g..dove lo uso???
ciao a tutti.. ho appena acquistato un microbrushless..attirato dalle dimensioni.. ma ora dove lo uso??? è un 2900 rpm, da usare con 2 o tre celle, eliche della gws..al'incirca saranno delle3.1x3.1 e una 2.6x2.6... cosa suggerite.. ha un trust di circa 180 grammmi 10A di assorbimento |
20 marzo 08, 22:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: empoli
| Deproncino indoor
Be ti fai un bel modellino indoor in depron di 60x60 da circa 100g e vai libero micro servi da 4g regolatore 8-10amp lipo 2celle 300-480 e micro riceventina, di modelli di quel peso ne trovi a bizzeffe,vedi micro yak54 npm-modelli della donuts-model (aito v2-ecc...) un salutooooo |
20 marzo 08, 23:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
E' proprio uguale ai miei (hobbycity anche tu??), ne avevo presi due per un piccolo bimotore, ma poi li ho usati singolarmente. Uno l'ho montato sul micro tiger moth jamara (jonathan 69) aa50cm e l'altro su uno spitfire aa 45 cm acquistato a volo libero e modificato RC (mi sembra 16 da jonathan). Il tiger moth con le due celle da 450 tira come una bestia, ma con le tre celle gareggio con i fun jet. Come elica ho messo una Gunter bianca (bisogna adattarla un po perchè sul mozzo salvaelica va un po larga). Motorino ECCELLENTE, quasi miracoloso, quando volo col micro tiger moth suscito sempre l'attenzione di tutti. Ne ho due ma forse ne comprerò ancora. Ciao
__________________ in volo |
21 marzo 08, 21:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ciao possiedo questo motore e lo vorrei montare su un modello in polistirolo pero non da indoor visto che ne ho appena schiantato uno causa vento , il modello era un ikarus pero troppo leggero con un minimo di vento eccolo cadere . vorrei prendere qualcosa di piu massiccio voi cosa consigliate Caratteristiche Tecniche: Peso modello raccomandato vedi descrizione Potenza max 100W (per 15 secondi) Regolatore da 8A per brushless Peso 29 g Dimensioni Ø 28x22 mm Giri x Volt 1500 Assorbimento 7A (10A x 15 secondi) N. celle 2 Li-Po Eliche da 7x3 a 8x3,8 Diam. albero Ø 3 mm |
24 marzo 08, 16:28 | #9 (permalink) Top |
|
scusa, forse non ho capito bene, ma se vuoi sapere su che modello montare un motore come quello della foto di GREG89 ne ho indicati due nel post immediatamente sopra al tuo, indicando anche il posto dove acquistarli ed il prezzo. Quindi se non ho capito male, leggi sopra, se ho capito male per cortesia spiegami.... Per maggiore chiarezza allego la foto del micro tiger moth JAMARA col motorello montato, regolatore 8 amp, vola molto veloce con due celle da 450 o da 900 ed è un missile con 3 celle da 500. Modello molto, ma molto manovrabile, gira anche a velocità pazzesche in spazi ristretti, con un po di pollici allenati fai scintille. Lo vendono con un motore a spazzole e magneti al neodimio che tu prendi e butti via immediatamente (tira poco). Include una ricevente che giudico sicuramente decente e ti avanza un piccolo regolatore a spazzole che non sai cosa farci. Per quanto riguarda la robustezza considera che il modello della foto ha rotolato più di un pallone da calcio e ha fatto un paio di picchiate a terra che per riprenderlo ho quasi dovuto scavare. Con questo modello ho volato con un vento molto forte e rafficato, ma il problema del vento non sta nel modello ma al 90% nei pollici. Questo del micro Jamara è solo una delle ipotesi per quel motorello, altrimenti con un buon taglierino e mezzo foglio di depron ti ci fai quello che vuoi (io ti consiglierei una versione rimpicciolita del protoPiper di cui trovi il progetto su questo forum cercando protopiper) Ciao, fammi sapere.....
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 24 marzo 08 alle ore 16:32 |
24 marzo 08, 16:43 | #10 (permalink) Top |
|
Per GReg89 Mi è preso un dubbio e ho preso uno dei miei motorini e l'ho pesato. Otticamente è uguale al tuo, assorbe gli stessi ampere max, ha un Kv di 2550, è alimentato con le stesse due/tre celle, ma il mio sul bilancino, con fili e spinotti da 2mm, pesa 26 Grammi. Sei sicuro che il tuo ne pesi solo 7,9? sembrano identici. Ciao
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |