20 marzo 08, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
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| Foto Del Il Mio Minimag Modificato
Vorrei con il vostro aiuto portare in volo il mio M.M con le modifiche. Il modello originale ha volato per circa un anno , adesso ho voluto monificarlo a modo mio . Dimenticavo un piccolo consiglio anche per il baricentro perfettamente piano oppure un po picchiato? Di seguito vi elenco la configurazione: Motore 1500 g v 16 A Regolatore 30 A Batteria lipo 2100 mah 3c Elica indeciso tra 8*69*3,89*49*4,6 Allego le foto e v Peso in ordine di volo 674 g --------------------- Allegato 60249
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20 marzo 08, 07:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
[QUOTE=cesare.br;856236]Vorrei con il vostro aiuto portare in volo il mio M.M con le modifiche. Il modello originale ha volato per circa un anno , adesso ho voluto monificarlo a modo mio . Dimenticavo un piccolo consiglio anche per il baricentro perfettamente piano oppure un po picchiato? Direi un po' picchiato, ma credo che con la batteria messa così in fondo sia parecchio cabrato. Buone divertimento con le candele che farai |
20 marzo 08, 12:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni comunque conto che su un modello ad ala alta, è molto importante dare negativa al motore e disassamento verso destra (nel tuo caso almeno 3 gradi), inoltre un trainer, solitamente, mal digerisce una sovramotorizzazione e un sovraccarico delle ali. Morale, stacci attento, potresti avere tra le mani un modello al limite della governabilità, usa l'elica più piccola e sposta il baricentro più avanti rispetto alla configurazione standard. ciao Patton | |
21 marzo 08, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
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| Citazione:
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21 marzo 08, 20:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
22 marzo 08, 19:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
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| 1° test
Oggi sono andato a provare il mio MM anche se non dovevo neppure pensarci perchè c'era un vento fortissimo , che pultroppo nella mia zona non è costante a causa delle montagne decollo si è staccato dalle mani per poi stare fermo, ero a metà gas se alzavo andava ma poi è cambiata la direzione e visto la poca quota ho preferito scendere non dico atterrare perchè non potevo e ha toccato il muso (albero stortato ). Nel pomeriggio ho tornito un paio di alberi nuovi e non ho potuto fare altro che girare il mootore per salvarlo mi spiace era carino, vi allego le foto della 2° modifica elica 8*6 Come al solito accetto consigli
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22 marzo 08, 21:54 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....comunque ribadisco che cosi (a mio parere) è molto piu bello ! ciao Patton | |
22 marzo 08, 22:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
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| Citazione:
secondo voi è valido il mio supporto per trovare il baricentro? Adesso la batteria è molto piu' avanti diciamo piu' come la posizione originale. mi manca da fare la ruotina dietro sapete dove trovare il filo d'acciaio per fare il supporto come spiegato nelle istruzioni ? quando il MM scivola d'ala a bassa velocita' puo' essere colpa del baricentro?
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23 marzo 08, 00:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
umm.!..il MM essendo un'ala alta, non dovrebbe scivolare d'ala in virata, cosa intendi più precisamente ? ciao Patton | |
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