Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 01:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Ciao Cesare,

per il filo d'acciaio puoi usare un tirante di quelli che si usa negli automodelli a scoppio (tra servo e carburatore).

Oppure semplicemente il raggio di una bicicletta (con 1 euro ne prendi 3) e così stai apposto per un bel pò.

Buona Pasqua !!!
ercitrullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 01:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br Visualizza messaggio
Figurati spero solo di non piegare ancora l'albero.

secondo voi è valido il mio supporto per trovare il baricentro?

Adesso la batteria è molto piu' avanti diciamo piu' come la posizione originale.

mi manca da fare la ruotina dietro sapete dove trovare il filo d'acciaio per fare il supporto come spiegato nelle istruzioni ?

quando il MM scivola d'ala a bassa velocita' puo' essere colpa del baricentro?
il supporto e' valido per trovare il baricentro .Il MM scivola d'ala quando ha il vento in coda ed effettui una virata basta sostenerlo un pochino di piu'
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 10:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
r

Cerco di spiegarmi come si comporta il modello, il mio esempio è l'es che monta un br. e ha le ali spianate,alettoniriesco a fare qualche acrobazia anche a bassa quota, la mia specialita' volo rovesciato a un metro da terra mai avuto problemi in atterraggio il rateo di discesa è costante fino a terra.

Il MM in volo in quota si comporta alla perfezione è relativamente preciso considerando che le escursioni sono al max in tutti gli assi per fare qualche acro in piu' ma ho programmato la mia radio multiplex con un tasto libero per limitare le escursioni in atterraggio proprio in questa fase verso i 3 metri da terra devo lavorare di alettoni altrimenti cade verso un lato e non sempre riesco senza fare un bel botto.
-------------------------------------------------------------
Rispondo a tutti quelli che mi vorrebbero dire; non sono modelli da modificare ne da fare 3d ma io dopo 2 anni di volo per fare esperienza sia di costruzione sia di volo perlomeno buttero' solo 2 "polistiroli" che con 150€ di solo modello me la cavo.
risolto questi problemi vorrei acquistare un bel 3d elettrico in balsa con ala non superiore a 95 cm

Vi ringrazio per i consigli
Vecchio 23 marzo 08, 11:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Cerco di spiegarmi come si comporta il modello, il mio esempio è l'es che monta un br. e ha le ali spianate,alettoniriesco a fare qualche acrobazia anche a bassa quota, la mia specialita' volo rovesciato a un metro da terra mai avuto problemi in atterraggio il rateo di discesa è costante fino a terra.

Il MM in volo in quota si comporta alla perfezione è relativamente preciso considerando che le escursioni sono al max in tutti gli assi per fare qualche acro in piu' ma ho programmato la mia radio multiplex con un tasto libero per limitare le escursioni in atterraggio proprio in questa fase verso i 3 metri da terra devo lavorare di alettoni altrimenti cade verso un lato e non sempre riesco senza fare un bel botto.
Rispondo a tutti quelli che mi vorrebbero dire; non sono modelli da modificare ne da fare 3d ma io dopo 2 anni di volo per fare esperienza sia di costruzione sia di volo perlomeno buttero' solo 2 "polistiroli" che con 150€ di solo modello me la cavo.
risolto questi problemi vorrei acquistare un bel 3d elettrico in balsa con ala non superiore a 95 cm

Vi ringrazio per i consigli
...premetto che senza vedere il comportamento in volo, dare una risposta è quasi impossibile !, comunque proviamo a fare qualche supposizione:
La prima cosa che mi viene in mente è che se vola bene in quota con le escursioni al max....perchè ridurle in atterraggio ?
La seconda cosa è che se con il tasto dual.rate riduci solamente la corsa degli alettoni, ma ti resta esagerata quella dell'elevatore, rischi se il modello ha il baricentro anche appena arretrato, di tirarlo troppo di cabra senza accorgertene.
Come terza ipotesi potresti avere il modello troppo cabrato.
Altre cose non me ne vengono in mente, anche perchè come ti dicevo, il M.M. dovrebbe volare in planata, come su dei binari, essendo un'ala alta !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 18:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Ruotino posteriore

Visto che quì c'è ancora vento ho fatto il ruotino posteriore sembra che funzioni bene vi poso le foto

Foto Del Il Mio Minimag Modificato-img_0358.jpg

Foto Del Il Mio Minimag Modificato-img_0360.jpg

Foto Del Il Mio Minimag Modificato-img_0361.jpg
Vecchio 23 marzo 08, 19:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Regolatore

Girando nei post del minimag ho visto che il regolatore viene posizzionato verso la coda dopo le batterie, io ho sempre pensato che piu' vicino al motore meno interferenze vale anche con i motori senza spazzole?
naturalmente la sezione dei fili dovrebbe essere proporzionata ma se lo posso spostare mi risolve qualche problema

grazie
Vecchio 23 marzo 08, 20:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Girando nei post del minimag ho visto che il regolatore viene posizzionato verso la coda dopo le batterie, io ho sempre pensato che piu' vicino al motore meno interferenze vale anche con i motori senza spazzole?
naturalmente la sezione dei fili dovrebbe essere proporzionata ma se lo posso spostare mi risolve qualche problema

grazie
um...mi sembra di ricordare che per i motori a spazzole, non vi siano particolari necessità per tenere i cavi corti, tra regolatore e motore.
Viceversa in quelli senza spazzole, a causa dell'elevata frequenza del segnale, è bene tenerli il più corti possibile.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks