23 marzo 08, 01:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008
Messaggi: 1
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Ciao Cesare, per il filo d'acciaio puoi usare un tirante di quelli che si usa negli automodelli a scoppio (tra servo e carburatore). Oppure semplicemente il raggio di una bicicletta (con 1 euro ne prendi 3) e così stai apposto per un bel pò. Buona Pasqua !!! |
23 marzo 08, 01:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 147
| Citazione:
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23 marzo 08, 10:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
| r
Cerco di spiegarmi come si comporta il modello, il mio esempio è l'es che monta un br. e ha le ali spianate,alettoniriesco a fare qualche acrobazia anche a bassa quota, la mia specialita' volo rovesciato a un metro da terra mai avuto problemi in atterraggio il rateo di discesa è costante fino a terra. Il MM in volo in quota si comporta alla perfezione è relativamente preciso considerando che le escursioni sono al max in tutti gli assi per fare qualche acro in piu' ma ho programmato la mia radio multiplex con un tasto libero per limitare le escursioni in atterraggio proprio in questa fase verso i 3 metri da terra devo lavorare di alettoni altrimenti cade verso un lato e non sempre riesco senza fare un bel botto. ------------------------------------------------------------- Rispondo a tutti quelli che mi vorrebbero dire; non sono modelli da modificare ne da fare 3d ma io dopo 2 anni di volo per fare esperienza sia di costruzione sia di volo perlomeno buttero' solo 2 "polistiroli" che con 150 di solo modello me la cavo. ------------------------------------------------------------- risolto questi problemi vorrei acquistare un bel 3d elettrico in balsa con ala non superiore a 95 cm Vi ringrazio per i consigli
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23 marzo 08, 11:11 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La prima cosa che mi viene in mente è che se vola bene in quota con le escursioni al max....perchè ridurle in atterraggio ? La seconda cosa è che se con il tasto dual.rate riduci solamente la corsa degli alettoni, ma ti resta esagerata quella dell'elevatore, rischi se il modello ha il baricentro anche appena arretrato, di tirarlo troppo di cabra senza accorgertene. Come terza ipotesi potresti avere il modello troppo cabrato. Altre cose non me ne vengono in mente, anche perchè come ti dicevo, il M.M. dovrebbe volare in planata, come su dei binari, essendo un'ala alta ! ciao Patton | |
23 marzo 08, 19:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
| Regolatore
Girando nei post del minimag ho visto che il regolatore viene posizzionato verso la coda dopo le batterie, io ho sempre pensato che piu' vicino al motore meno interferenze vale anche con i motori senza spazzole? naturalmente la sezione dei fili dovrebbe essere proporzionata ma se lo posso spostare mi risolve qualche problema grazie
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23 marzo 08, 20:04 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Viceversa in quelli senza spazzole, a causa dell'elevata frequenza del segnale, è bene tenerli il più corti possibile. ciao Patton | |
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