16 marzo 08, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Mi si è rotto l'ESC?
Mi sono trovato sul campo di volo e il motore (un bl da 1000 giri/v alimentato a 11.4 volt da una lipo 3s da 1300mha) va a scatti. Ho 2 motori quindi, avendo verificato le stesso comportamento su entrambi, deduco che il problema sia il regolatore. Tuttavia questo si comporta regolarmente: collego la batteria e mi risponde con i 5 beep, come fa normalmente. Ho tolto la protezione di gomma sia sul regolatore che sui connettori e mi sembra tutto in ordine. Ho notato però che scalda tanto, e dopo che faccio andare il motore, seppure a scatti, si blocca proprio. Insomma, vorrei aggiustarlo ma non so proprio da dopve partire! Qualche idea? |
16 marzo 08, 15:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
il regolatore che marca è? se fà 5 bip presumo sia o un jeti o un clone Simply flying, himodel, emax. i motori cosa sono? quanti poli hanno? Può essere che il regolatore sia semplicmente incompatibile con quei motori. I motori con altri regolatori funzionano?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
16 marzo 08, 15:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
Messaggi: 358
| Citazione:
Quale sia la fase che ti manca lo puoi verificare scolleganto i tre fili uno alla volta. | |
16 marzo 08, 19:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Citazione:
Intanto ho comprato un ESC nuovo Da 30A con protezione termica.... quello di prima (quello guasto!) era da 25A e senza il controllo di temperatura... speriamo vada meglio! | |
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