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Vecchio 16 marzo 08, 14:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di qbert
 
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Mi si è rotto l'ESC?

Mi sono trovato sul campo di volo e il motore (un bl da 1000 giri/v alimentato a 11.4 volt da una lipo 3s da 1300mha) va a scatti.

Ho 2 motori quindi, avendo verificato le stesso comportamento su entrambi, deduco che il problema sia il regolatore. Tuttavia questo si comporta regolarmente: collego la batteria e mi risponde con i 5 beep, come fa normalmente. Ho tolto la protezione di gomma sia sul regolatore che sui connettori e mi sembra tutto in ordine. Ho notato però che scalda tanto, e dopo che faccio andare il motore, seppure a scatti, si blocca proprio.

Insomma, vorrei aggiustarlo ma non so proprio da dopve partire! Qualche idea?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 15:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Messaggi: 3.819
il regolatore che marca è? se fà 5 bip presumo sia o un jeti o un clone Simply flying, himodel, emax. i motori cosa sono? quanti poli hanno? Può essere che il regolatore sia semplicmente incompatibile con quei motori. I motori con altri regolatori funzionano?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 15:50   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Mi sono trovato sul campo di volo e il motore (un bl da 1000 giri/v alimentato a 11.4 volt da una lipo 3s da 1300mha) va a scatti.

Ho 2 motori quindi, avendo verificato le stesso comportamento su entrambi, deduco che il problema sia il regolatore. Tuttavia questo si comporta regolarmente: collego la batteria e mi risponde con i 5 beep, come fa normalmente. Ho tolto la protezione di gomma sia sul regolatore che sui connettori e mi sembra tutto in ordine. Ho notato però che scalda tanto, e dopo che faccio andare il motore, seppure a scatti, si blocca proprio.

Insomma, vorrei aggiustarlo ma non so proprio da dopve partire! Qualche idea?
Ciao, prova a controllare i tre fili che collegano l'esc al motore, normalmente quando và a scatti manca una fase verso il motore.
Quale sia la fase che ti manca lo puoi verificare scolleganto i tre fili uno alla volta.
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 08, 19:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di qbert
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 434
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Originalmente inviato da rapis Visualizza messaggio
Ciao, prova a controllare i tre fili che collegano l'esc al motore, normalmente quando và a scatti manca una fase verso il motore.
Quale sia la fase che ti manca lo puoi verificare scolleganto i tre fili uno alla volta.
Si, è la prima cosa che ho controllato. E' tutto in ordine. Ho provato i fili e i connettori col tester e, avendo rimosso la guaina sull'ESC, ho testato la connessione fino al PCB. Tutto a posto. Ho provato anche a "smanettarli" un po' per vedere se perderva il contatto.... niente. Tutto in ordine! Che può essere?

Intanto ho comprato un ESC nuovo

Da 30A con protezione termica.... quello di prima (quello guasto!) era da 25A e senza il controllo di temperatura... speriamo vada meglio!
qbert non è collegato   Rispondi citando
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