16 marzo 08, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: VARESE
| Depron jets
Ciao a tutti da Aldo Ero curioso di sapere se attualmente in italia c'è qualcuno che costruisce e fa volare i famigerati depron jets tratti dai disegni free statunitensi . Mi sono talmente invaghito , che ne costruisco uno dietro all'altro , addirittura da un metro e sessanta di lunghezza con funzioni estreme , dal costo veramente contenuto , e dal divertimento assicurato . Ho digitato nel motore di ricerca del forum le parole jets depron ecc. ma non trovo discussioni a riguardo. Che sia solo io il disperato che vola con un f14 swing-wing da un metro??????? Spero vivamente di trovare qualcuno con cui confrontarmi , ed avere uno scambio di opinioni a riguardo , in quanto dalle mie parti più che acrobatici non si vede . E perciò per il motore di ricerca digito : DEPRON JET JET'S BRUSHLESS VENTOLA PUSHER JET Al momento ho in costruzione il Su 37 con vettorazione della spinta in depron da 1,60 m di Steve Shumate 175% sized Avanti vediamo chi c'è Saluti da Aldo da VARESE |
16 marzo 08, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io ho realizzato un FastCat con una apertura alare di 50 Cm circa spinta da una ventola EDF40 con motore brushless... Il progetto lo ho preso dall'originale FastCat, dimezzando le misure... In questi giorni lo stò collaudando... Il volo è molto buono... ma stalla facilmente (deve correre)... Ecco le foto del modello (ancora da colorare) Ultima modifica di BBC25185 : 20 luglio 15 alle ore 01:38 |
16 marzo 08, 14:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao, scrivo il link di una discussione (la prima), da me aperta, che spero possa interessarti http://www.baronerosso.it/forum/aero...variabile.html |
16 marzo 08, 15:01 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma la costruzione ancora è a rilento , non avrei ancora lo spazio utile dove metterlo una volta ultimato. Per qualsiasi cosa puoi chiedere ad Antonio, è esperto in questo tipo di modelli, ciao. | |
17 marzo 08, 10:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
minchia! quel modello è già nervoso e bastardo di suo, con l'ala di 50 cm immagino cosa può essere! PS io il fastcat l'ho fatto in plionda partendo dallo stesso progetto ma non a tavoletta, l'ala è profilata. Così no stalla più
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
17 marzo 08, 10:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
naaaa e chi l'ha detto che con 50 cm di ala il modello è nervoso...certo se e escursioni sono eccessive...beh sono abbastanza indemoniati... Anche io e o fatti un paio simili al fast cat tra cui un tuttala....semplicissimo...e stranoa tal punto che non ho mai avuto il coraggio difarlo vedere...chissà...magari a voi lo mostrerò (il modello...) |
17 marzo 08, 18:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Diciamo che si sentono gli alettoni.... mentre l'elevatore non tanto... Però ho uno strano problema... durante il volo, per motivo X (che non ho ancora scoperto) il modello entra in una specie di stallo e ne perdo il controllo... come se avessi preso una interferenza (succede solo a circa 100-200 metri da me) Il fatto è che non stallava (l'ultima stavo andando dritto senza scendere o salire) e ad un certo punto il stallo... |
Bookmarks |
| |