![]() | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Grazie a te ed Antonio, per le esaurienti risposte, se poso questa sera posto qualche foto per avere qualche consiglio in piu'. Altra domandina: per renderli un poco piu' resistenti, in passato ho usato la carta modelspan (credo si scriva cosi') con colla vinilica; poiche' non se ne trova con molta facilita', quale puo' essere un suo valido sostituto? Grazie giagi | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
Ciao ragzzai, sono felice che abbiate aperto questa discussione molto interessante e ricca di informazioni. Io ho iniziato da 2 giorni la costruzione di un F-15 in depron da 6mm, i lavori procedono lentamente perchè ci lavoro un po la sera, ma comunque con calma il lavoro sta procedendo abbastanza bene. Per ora ho rtealizzato la parte anteriore della fusoliera e sto modellando la cappottina. Oggi iniziero la parte posteriore. Il progetto è quello di Steve Shumate, e siccome mi sembra che qualcuno di coi l'abbia gia realizzato, vorrei sapere che motore ed elica avete montato? |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User | stalla semplicemente perchè non ha un profilo....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
L' F14 non è picchiato ! non voleva essere una critica...ci mancherebbe..ho chiesto apposta ![]() Picchiati sono quei diavoletti che stavano intorno a me che dicevano GIOO BAASSS ( vola più basso ! ) Il problema è l'uso degli alettoni con le ali chiuse , e quindi volo solo diritto fino a che non le riapro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
|
puoi usare la carta modelli, quella dei sarti, è economica, ed ha un lato liscio. Oppure puoi usare della comunissima carta per bianca per stampanti, solo che è un pò più pesante (ma di poco) e più dura. Su alcuni modelli , visto che il Depron offre già una superficie adatta alla verniciatura e più "dura" rispetto ad un modello in polistirene, l'ho messa solo sotto la pancia del modello, mentre, come nel caso del 104, l'ho ricoperto totalmente, anche perchè la carta è per così dire, parte strutturale della fusoliera. Vai di carta modelli e vinavil..altrimenti puoi usare la lana di vetro leggera ma costa ovviamente di più. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
|
ho visto il vostro sito...anche perchè...e vi ringrazio ancora..il mio sito figura tra i link del vostro ![]() complimenti Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
| |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Uelà! Allen, felice di vederti da queste parti ... ![]() Se il mio nick non ti dice niente, sicuramente ricordi il mio F-18 in depron, quello grigio con lo speed 400 ridotto .... mi sa che è quello che ti ha scatenato la "furia costruttiva" di questi simpatici modelli .... ![]() P.S.: Ti saluta il tuo vecchio Microjet, gode ancora di ottima salute! ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con una frizione jets | bellafabio86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 12 agosto 07 08:31 |
....va bene o no??? miscela jets | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 4 | 16 gennaio 07 20:07 |
Jets Over Pampa 2006 | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 14 agosto 06 09:28 |
Drawings depron jets: F-22, F-16, F-18, F015 | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 11 novembre 05 00:06 |
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 19 | 18 maggio 05 17:17 |